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Vecchio 23 marzo 05, 11:13   #1 (permalink)  Top
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<_< Ciao a tutti.
Qualcuno sa dove comperare dei fogli di mylar qui a Roma?
ciao e grassie
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Vecchio 23 marzo 05, 13:26   #2 (permalink)  Top
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Se non ti servono preincollati ... dal fioraio sotto casa... ;)
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Vecchio 23 marzo 05, 14:31   #3 (permalink)  Top
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ciao alludo a quello di una certa consistenza, devo fare un condotto di uscita per una ventola
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Vecchio 23 marzo 05, 15:50   #4 (permalink)  Top
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Ma a che ti serve il milar, non ti basta un semplice pezzo di lexan o simile?
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 23 marzo 05, 15:55   #5 (permalink)  Top
 
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io per le condotte ventole uso il lexan.
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"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 23 marzo 05, 17:58   #6 (permalink)  Top
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Ciao il lexan non lo avevo considerato,ma calcolate che devo stare su un diametro di circa 68 mm per cui deve essere sottile e flessibile quanto al milar alludevo a quello che si usa per alcuni stampati che incarna tali caratteristiche, il tutto serve a rimpiazzare quello di scatola dell' f18 het rc che é in cartone (sic) e pesa un quintale, comunque qualche dubbio ce l'ho visto che wemotec raccomanda una superficie non completamente "lucida" all' interno del condotto, sembra che una certa rugosità favorisca l'espulsione dell'aria.
che ne pensate ?
ciao
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Vecchio 23 marzo 05, 21:37   #7 (permalink)  Top
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Ne grossi centri di fai da te o ferramenta si trova il lexan o materiale simile a rotoli molto sottili, non ci sono di certo problemi a piegarli o arrotolari.
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Originally posted by staudacher300@23 marzo 2005, 16:58
Ciao il lexan non lo avevo considerato,ma calcolate che devo stare su un diametro di circa 68 mm per cui deve essere sottile e flessibile quanto al milar alludevo a quello che si usa per alcuni stampati che incarna tali caratteristiche, il tutto serve a rimpiazzare quello di scatola dell' f18 het rc che é in cartone (sic) e pesa un quintale, comunque qualche dubbio ce l'ho visto che wemotec raccomanda una superficie non completamente "lucida" all' interno del condotto, sembra che una certa rugosità favorisca l'espulsione dell'aria.
che ne pensate ?
ciao
Perchè non farlo in balsa ?
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 23 marzo 05, 22:19   #9 (permalink)  Top
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Penso che sia troppo porosa mentre il condotto deve essere lucido, la balsa andrebbe piegata e lavorata non so alla fine quanto sia conveniente.
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Vecchio 24 marzo 05, 15:04   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@23 marzo 2005, 21:07
Perchè non farlo in balsa ?
stavo in pena, ma troppo ti piace l'odore del balsa. (siamo in due, fa parte dei miei ricordi di bambino, balsa e collante, ancora li sento) cmq il testo che segue lo riporto dal sito wemotec reperibile qui http://www.wemotec.com/1_3_e.html
testualmente :
"Turbulent airstream can increase the thrust.
It is not always a benefit, to polish the internal ducting. Particularly if the ducting must be diverted, turbulent airflow can be a benefit. You may place a turbulator at thr intake or sand the surface."
che significa :
un flusso d'aria turbolento puo aumentare la spinta.
lucidare i condotti non porta sempre benefici, particolarmente se il condotto deve essere deviato, un flusso turbolento può dare un vantaggio. si può mettere un turbolatore alla presa d'aria oppure cartare la superfice.

Per cui l'idea di farlo in balsa non é del tutto balzana (anche se dato il modello é inapplicabile.
Ciao ai boss
Sandro
Ps che ne é del baronerosso day?
riciao
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