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Vecchio 24 marzo 05, 15:05   #11 (permalink)  Top
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dimenticavo grazie per le indicazioni
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Vecchio 24 marzo 05, 15:24   #12 (permalink)  Top
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elettrico o scoppio ?
costante o divergente ?

balsa turapori e poliuretanica e sembra vetro

se poi serve il flusso turbolento, allora dopo lo passi con la carta 150

il mylar lo vendono i brico in fogli e foglietti

il lexan anche

puoi cercare il lexan anche come ricambio visiera casco moto o ricambio visiera protettiva per chi usa i decespugliatori a filo, ma viene a costare notevolmente di piú

se fosse costante potresti usare un pezzo di tubo in pvc per impianti idraulici. esiste il 70 esterno e 68 interno
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 16:02   #13 (permalink)  Top
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... il mylar pesante lo trovi presso qualsiasi buona veleria... e nella zona di roma ce ne sono parecchie...

ciao
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Vecchio 24 marzo 05, 17:10   #14 (permalink)  Top
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grazie ragassuol
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Vecchio 24 marzo 05, 17:17   #15 (permalink)  Top
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E pure il lexan "abrasivandolo" ad acqua lo puoi prediporre per il flusso turbolento.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 24 marzo 05, 17:42   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@24 marzo 2005, 16:17
E pure il lexan "abrasivandolo" ad acqua lo puoi prediporre per il flusso turbolento.
ma quante ne sa 'sto Tullio

Tanto per informazione, come si fa ad "abrasirlo"/"abraderlo"?
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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Originally posted by Hannibal@24 marzo 2005, 16:42
ma quante ne sa 'sto Tullio

Tanto per informazione, come si fa ad "abrasirlo"/"abraderlo"?
Abrasivandolo ? abrasivare o abrasire + olio di gomito =abrasivand-olo

Carta smeriglio grana 1000 acqua e gomito.
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Vecchio 24 marzo 05, 21:48   #18 (permalink)  Top
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Vecchio 29 marzo 05, 02:16   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by staudacher300@24 marzo 2005, 14:04

stavo in pena, ma troppo ti piace l'odore del balsa. (siamo in due, fa parte dei miei ricordi di bambino, balsa e collante, ancora li sento) cmq il testo che segue lo riporto dal sito wemotec reperibile qui http://www.wemotec.com/1_3_e.html
testualmente :
"Turbulent airstream can increase the thrust.
It is not always a benefit, to polish the internal ducting. Particularly if the ducting must be diverted, turbulent airflow can be a benefit. You may place a turbulator at thr intake or sand the surface."
che significa :
un flusso d'aria turbolento puo aumentare la spinta.
lucidare i condotti non porta sempre benefici, particolarmente se il condotto deve essere deviato, un flusso turbolento può dare un vantaggio. si può mettere un turbolatore alla presa d'aria oppure cartare la superfice.

Per cui l'idea di farlo in balsa non é del tutto balzana (anche se dato il modello é inapplicabile.
Ciao ai boss

Se i neuroni mi assistono, la rugosita' ha una senso; aiuta a energizzare lo strato limite e tenere aderente la vena fluida alla parete evitandone il distacco che crea turbolenze che vanno a restringere la sezione di passaggio del condotto....
Rugosita raccomandata? Come una lamiera sverniciata alla sabbiatrice.

Spero di essermi capito, buona notte.

Ciao
Sandro
Ps che ne é del baronerosso day?
riciao
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Vecchio 29 marzo 05, 10:24   #20 (permalink)  Top
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Ciao In fin della fiera ne emerge che "in medio stat virtus" per cui né lucida come uno specchio ne rugosa come un arancio. diciamo satinata.
Ok vada per il "satinatro"
ciao raga
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