18 agosto 07, 17:35 | #1 (permalink) Top |
User | Lipo saver
Ciao ragazzi, ho tirato fuori dalla soffitta il mio vecchio twinjet. Vorrei cambiare il vecchio pacco da 10 celle (1200 mAh) con uno nuovo lipo. Purtroppo il regolatore (Kontronik Sun 4000) non permette l'uso delle lipo. Su jonathan ho visto un lipo saver a led luminoso che però non mi convince più di tanto. Qualcuno di voi l'ha usato? Sapete se ce ne sono altri tipi in commercio? Grazie e buoni voli!!! |
18 agosto 07, 19:33 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io ne ho preso un paio da Anfarol e mi sono trovato bene.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 agosto 07, 21:50 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 agosto 07, 22:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
| |
20 agosto 07, 17:33 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non a caso sono ingegnere meccanico!! | |
20 agosto 07, 17:35 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Era questo quello che cercavo. Purtroppo su jonathan non è più in commercio!! | |
21 agosto 07, 18:16 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Quello di Anfarol va benissimo, ma con 4 celle ho avuto probl. ma lui mi ha detto che con gli ultimi ha risolto, io comunque lo utilizzavo sull' Arcus con 3 celle. Il Lipo saver di Jonathan va benissimo anche con 4 celle, ma il cut-off è NETTO, poi se azzeri e riparti a mezzo gas qualche secondo ancora lo fai..... | |
22 agosto 07, 02:14 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sa che prenderò quello dell'anfarol, nn mi è mai piaciuto il cut-off netto...è stato causa (per me) di troppi crash!!!!! | |
17 marzo 09, 14:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009 Residenza: Udine
| Lipo discharge protection
Ciao, io ho acquistato il MC-balancer/batterysaver della Robbe e il Lipo discharge protection 2-14 celle della Graupner da Staufenbiel (ma si trovano anche in italia da Safalero e altri). Il primo governa fino a 7 celle il secondo può gestire 2 pacchi in serie o parallelo da max 7+7celle. Colegati al connettore di bilanciamento della/e batteria/e e tra trasmittente e regolatore riducono il gas motore quando anche solo 1 cella va al disotto dei 3.0 o 2.7 V (voltaggio impostabile). L'effetto è che durante il volo si percepisce una riduzione graduale della potenza del motore che avverte del pericolo. Buon volo. |
Bookmarks |
| |