16 agosto 07, 15:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
| motori e bec
ciao a tutti. purtroppo i dubbi sono sempre tanti. man mano che risolvi un dubbio ne esce un altro. ho comprato un aereo elettrico. alla ricevente sul canale del motore era collegato il cavo che passando per il regolatore arrivava alla batteria e poi al motore. sulla ricevente nn c'era però la spinetta x il collegamente del clasico pacco batterie. ora sto realizzando un nuovo modello elettrico.il collegamento del motore lo effettuo con lo spinotto che arriva dal bec. ma l'alimentazione x la ricevente da dove la prendo? devo cmq collegare le batterie (4 stilo)? ps ho una graupner 8 canali. bhooooo |
16 agosto 07, 17:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
non ho capito molto... Cmq per l'aliemntazione della ricevente, dipende se il tuo regolatore è con Bec o è Opto. se è con Bec la ricevente la alimenta lui, sennò ci vuole un pacco separato o un bec esterno. da quanti A è il regolatore?
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
17 agosto 07, 09:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2007
| bec
ciao. intanto grazie per l'interessamento. ho un motore brushless di 190 watt batteria lipo 11,1volt, 1500 mha e bec da 30 A. dal circuito bec c'è una prolunga che và alla ricevente. credo serva x il motore (anche xkè nn ci sono altri spinotti compatibili con la ricevente). il mio dubbio è il seguente: lo spinotto che esce dal bec serve anche x alimentare la ricevente? si collega alla ricevente sul canale del motore o sullo spinotto dove andrebbero collegate le batterie? intanto grazie x l'aiuto. |
17 agosto 07, 10:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello che tu chiami "bec" è il regolatore. Il Bec è il circuito che alimenta la ricevente. Il regolatore può essere con o senza Bec. Se il tuo regolatore ha il Bec, basta collegare lo spinotto che esce dal regolatore sul canale del motore. Se il tuo regolatore non ha il Bec hai bisogno di un pacco batterie addizionale per la ricevente.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
17 agosto 07, 10:56 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |