22 marzo 05, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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Avrei intenzione di acquistare, visti i prezzi apparentemente molto convenienti, un motore brushless lipotech e relativo variatore, per motorizzare un arlechin da 500 g in ordine di volo e un piper, dal peso in ordine di volo di 640 grammi... Credete ce la possa fare ?? Sulla descrizione dei motori c'è scritto che tengono in torque roll modelli del peso di 400 grammi... Più in generale, cercavo un motore economico bruschless da spostare all'evenienza da un acrobatico da 500 grammi ad un trainerino da 640 grammi.... COSA MI CONSIGLIATE???? |
22 marzo 05, 11:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
Contatta il Sig. Tosoni (lipotech) e senti cosa ti dice, per mia esperienza sono molto disponibili oltre che onesti. Il riferimento che viene fatto alla possibilità di fare torqroll con un modello di 400gr è relativo, in quanto tutto dipende dall'alimentazione, dall'elica e dal tipo di aereo. Poi di motori BL che fanno al caso tuo troppi ce ne sono.... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
22 marzo 05, 11:28 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@Paolo: che differenza passa tra il 400L e il 400S del cinese? Sarà stato detto un migliaio di volte ma son pigro....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 marzo 05, 15:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
| Citazione:
www.aligntw.com mi pare..... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
22 marzo 05, 17:49 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - FlyWare Data registr.: 07-02-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 103
| Citazione:
Per l´Arlecin: Per fare l´Hovering: 300 Watt/kg sull´albero motore. Questo vuol dire che per l´Arlechin che pesa circa 500g in odv hai bisogno di 140 Watt sull´albero che ti permette di salire a candela con una velocitá decente. Dipendentemente dalla efficienza del motore Lipotech, se usi 3 LiPo (11.1V) avrai un consumo di circa 12-15A. Per abbassare la corrente dovresti usare 4 LiPo, ma purtroppo i Lipotech ne supportano sino a 3. Per il Trainer: Servono 150 Watt/kg sull´albero motore. Se il Piper pesa circa 600g in odv hai bisogno di 90 Watt sull´albero che ti permette di partire da terra senza problemi. Entrambi i Lipotech risultano una potenza massimale di 199 Watt in assorbimento e perció dovrebbero andare bene per le tue esigenze. Saluti, Team FlyWARE Italia | |
22 marzo 05, 21:57 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
S=short Il lungo ha i magneti e lo statore più lunghi del corto (guarda un pò...) e quindi ha più coppia. E' più ...'potente', e pesa un tantino di più: 68g. contro 52g. | |
22 marzo 05, 22:01 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai più trovato quel contatto cecoslovacco? Tanto non c'è fretta, se ti capita per le mani fammi sapere. Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 marzo 05, 22:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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Ciao ho appena aquistato il motore della lipotech, il gt1025 e posso dirti che funziona veramente bene, sono proprio soddisfatto dell'aquisto.inolterdevo complimentarmi con la lipotech per l'ottimo servizio e una coretezza difficile da trovare ai giorni nostri! ciao qual'è la formula per calcolare la potenza in watt fornita dal motore? Grazie |
23 marzo 05, 11:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
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Comunque ieri mattina, subito dopo aver postato il messaggio, sono andato al campo di volo, ho lanciato il favola ed in fase di atterraggio ho scazzato e sono andato giù di muso... Risultato: favola= danni quasi inesistenti, ogiva rotta speed 400= alberino piegato, motore da buttare ( chi se ne freeeeega, 5 euri...) E SE FOSSE STATO IL BRUSHLESS LIPOTECH?? AVREI FATTO I DANNI!!! Comunque non ho capito la formula per calcolare i watt del motore.... prima è 300, poi 150.... sno dati fissi dipendenti dal fatto che si stia usando a seconda un acrobatico oppure un trainer??????????? ragazzi grazie!!!!!!!!!!!! |
23 marzo 05, 16:58 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
l'albero degli outrunner, anche dei più economici, è di spessore molto più grande rispetto a quello di un 400.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
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