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Vecchio 22 marzo 05, 10:57   #1 (permalink)  Top
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Avrei intenzione di acquistare, visti i prezzi apparentemente molto convenienti, un motore brushless lipotech e relativo variatore, per motorizzare un arlechin da 500 g in ordine di volo e un piper, dal peso in ordine di volo di 640 grammi... Credete ce la possa fare ?? Sulla descrizione dei motori c'è scritto che tengono in torque roll modelli del peso di 400 grammi...

Più in generale, cercavo un motore economico bruschless da spostare all'evenienza da un acrobatico da 500 grammi ad un trainerino da 640 grammi....

COSA MI CONSIGLIATE????

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Vecchio 22 marzo 05, 11:20   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@22 marzo 2005, 09:57
Avrei intenzione di acquistare, visti i prezzi apparentemente molto convenienti, un motore brushless lipotech e relativo variatore, per motorizzare un arlechin da 500 g in ordine di volo e un piper, dal peso in ordine di volo di 640 grammi... Credete ce la possa fare ?? Sulla descrizione dei motori c'è scritto che tengono in torque roll modelli del peso di 400 grammi...

Più in generale, cercavo un motore economico bruschless da spostare all'evenienza da un acrobatico da 500 grammi ad un trainerino da 640 grammi....

COSA MI CONSIGLIATE????


Penso che i motori lipotech potrebbero fare al caso tuo.
Contatta il Sig. Tosoni (lipotech) e senti cosa ti dice, per mia esperienza sono molto disponibili oltre che onesti.
Il riferimento che viene fatto alla possibilità di fare torqroll con un modello di 400gr è relativo, in quanto tutto dipende dall'alimentazione, dall'elica e dal tipo di aereo.
Poi di motori BL che fanno al caso tuo troppi ce ne sono....

Paolo
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Vecchio 22 marzo 05, 11:28   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@22 marzo 2005, 10:20
Il riferimento che viene fatto alla possibilità di fare torqroll con un modello di 400gr è relativo, in quanto tutto dipende dall'alimentazione, dall'elica e dal tipo di aereo.
Difatti dice che con 7-8A fa stare in torque 400gr e il motore può ciucciarne fino a 18...

@Paolo: che differenza passa tra il 400L e il 400S del cinese? Sarà stato detto un migliaio di volte ma son pigro....
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 22 marzo 05, 15:31   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@22 marzo 2005, 10:28
Difatti dice che con 7-8A fa stare in torque 400gr e il motore può ciucciarne fino a 18...

@Paolo: che differenza passa tra il 400L e il 400S del cinese? Sarà stato detto un migliaio di volte ma son pigro....
Bo???
www.aligntw.com mi pare.....

Paolo
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Vecchio 22 marzo 05, 17:49   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@22 marzo 2005, 09:57
Avrei intenzione di acquistare, visti i prezzi apparentemente molto convenienti, un motore brushless lipotech e relativo variatore, per motorizzare un arlechin da 500 g in ordine di volo e un piper, dal peso in ordine di volo di 640 grammi... Credete ce la possa fare ?? Sulla descrizione dei motori c'è scritto che tengono in torque roll modelli del peso di 400 grammi...

Più in generale, cercavo un motore economico bruschless da spostare all'evenienza da un acrobatico da 500 grammi ad un trainerino da 640 grammi....

COSA MI CONSIGLIATE????


Per vedere se il Lipotech vá bene per il tuo scopo, puoi usare la solita formula di base che funziona per tutti i propulsori, elettrici e scoppio.

Per l´Arlecin:
Per fare l´Hovering: 300 Watt/kg sull´albero motore.

Questo vuol dire che per l´Arlechin che pesa circa 500g in odv hai bisogno di 140 Watt sull´albero che ti permette di salire a candela con una velocitá decente.

Dipendentemente dalla efficienza del motore Lipotech, se usi 3 LiPo (11.1V) avrai un consumo di circa 12-15A. Per abbassare la corrente dovresti usare 4 LiPo, ma purtroppo i Lipotech ne supportano sino a 3.


Per il Trainer:
Servono 150 Watt/kg sull´albero motore.

Se il Piper pesa circa 600g in odv hai bisogno di 90 Watt sull´albero che ti permette di partire da terra senza problemi.

Entrambi i Lipotech risultano una potenza massimale di 199 Watt in assorbimento e perció dovrebbero andare bene per le tue esigenze.


Saluti,

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Vecchio 22 marzo 05, 21:57   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@22 marzo 2005, 10:28
Difatti dice che con 7-8A fa stare in torque 400gr e il motore può ciucciarne fino a 18...

@Paolo: che differenza passa tra il 400L e il 400S del cinese? Sarà stato detto un migliaio di volte ma son pigro....
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Il lungo ha i magneti e lo statore più lunghi del corto (guarda un pò...) e quindi ha più coppia. E' più ...'potente', e pesa un tantino di più: 68g. contro 52g.
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Vecchio 22 marzo 05, 22:01   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by FrancoC.@22 marzo 2005, 20:57
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Il lungo ha i magneti e lo statore più lunghi del corto (guarda un pò...) e quindi ha più coppia. E' più ...'potente', e pesa un tantino di più: 68g. contro 52g.
Thank you very much Frank!
Hai più trovato quel contatto cecoslovacco? Tanto non c'è fretta, se ti capita per le mani fammi sapere.
Grazie.
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 22 marzo 05, 22:31   #8 (permalink)  Top
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Ciao ho appena aquistato il motore della lipotech, il gt1025 e posso dirti che funziona veramente bene, sono proprio soddisfatto dell'aquisto.inolterdevo complimentarmi con la lipotech per l'ottimo servizio e una coretezza difficile da trovare ai giorni nostri!
ciao
qual'è la formula per calcolare la potenza in watt fornita dal motore?
Grazie
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Vecchio 23 marzo 05, 11:30   #9 (permalink)  Top
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Comunque ieri mattina, subito dopo aver postato il messaggio, sono andato al campo di volo, ho lanciato il favola ed in fase di atterraggio ho scazzato e sono andato giù di muso... Risultato:

favola= danni quasi inesistenti, ogiva rotta

speed 400= alberino piegato, motore da buttare ( chi se ne freeeeega, 5 euri...)

E SE FOSSE STATO IL BRUSHLESS LIPOTECH?? AVREI FATTO I DANNI!!!



Comunque non ho capito la formula per calcolare i watt del motore....

prima è 300, poi 150.... sno dati fissi dipendenti dal fatto che si stia usando a seconda un acrobatico oppure un trainer???????????

ragazzi grazie!!!!!!!!!!!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 16:58   #10 (permalink)  Top
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l'albero degli outrunner, anche dei più economici, è di spessore molto più grande rispetto a quello di un 400.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



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