Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 05, 16:51   #21 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by batman@22 marzo 2005, 15:50
Qua stiamo degenerando, fra un pò mi aspetto un "come eravamo" di Ninetto Ridenti, Paolo Vittori e Silvano Lustrati, un' articolo sugli Idro di Bizzozero, e su come Sadorin arrivò secondo alla Wakefield, e un articolo di Rocca sul come fare le ali in balsa e alluminio col Sottovuoto, possibile non ci sia un qualcosa di intermedio tra gli anni 50 e il Depron?
Facciamo un altro tentativo,:
CHI HA COSTRUITO L' EUREKA DELL? AEROPICCOLA E HA TENTATO DI FARLO VOLARE?
io s' con 12 celle NiCd da 400 stilo, un motore da moto giocattolo Giordani (un 600) e un, elica 8x4 IN DIRETTA, TOTALE DUE KILI e MEZZO per un minuto di motore, Ha volato in pendio 2 voltr, la terza è finito dentro una letamaia di Pompeano, io NON lo sono andato a prendere!!!!!
CORREVA L' ANNO 1988...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 17:46   #22 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by fai4602@22 marzo 2005, 17:03
Perchè, qualche cosa in contrario sul "come eravamo" ? Almeno noi qualche cosa da raccontare l'abbiamo
Forse che forse fra gli anni 50 ed il depron ci sono solo molti piacevoli ricordi.
Ma sarebbe stato diverso se tu fossi andato a riprenderlo dentro la letamaia, quel modello
Assolutamente NO, sono contentissimo di sapere cosa facevano in nostri predecessori, ma mi pare che vi sia una frattura tra noi e i "Polistirolari" con uno spiacevole vuoto in mezzo, come se in quel periodo TUTTI si stesse aspettando qualcosa...
Mi piacerebbe vedere gli schiumari fare qualcosa di più " modellistico", visto che noi abbiamo senz' altro dimostrato di saper fare gli schiumari, e' un pò come un esame di maturità, tipo:
Costruisciti quel pluri o semiriproduzione (anche ARF) mettici dentro i suoi servi, un bel '60 o un 4T o hn Hacker o quache altro elettrico, centralo, provalo, e poi fai qualcosa di meglio che svolazzare in 10 metri quadrati dietro al parcheggio!
OK?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 17:53   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
... io NON lo sono andato a prendere!!!!!
Peccato!
Quando saresti uscito avresti potuto esclamare:"Eureka!"

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 17:54   #24 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Ebbene si, l'ho costruito , fatto volare , ho lesionato la fusoliera, l'ho ricostruita, ci ho rivolato ed adesso è ancora lì nella casa di campagna su di un armadio in compagnia di un Oscar, di uno Chipmung, tutti e 2 a scoppio.
Relegati "in soffita" poichè da 15 anni l'accesso all'aeroporto di Boccadifalco è NEGATO agli aeromodellisti.
Ed è da quel tempo che gli elettroni hanno dato vita alle "mie creature"!

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 18:03   #25 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Qua stiamo degenerando, fra un pò mi aspetto un "come eravamo" di Ninetto Ridenti, Paolo Vittori e Silvano Lustrati, un' articolo sugli Idro di Bizzozero, e su come Sadorin arrivò secondo alla Wakefield, e un articolo di Rocca sul come fare le ali in balsa e alluminio col Sottovuoto, possibile non ci sia un qualcosa di intermedio tra gli anni 50 e il Depron?
Facciamo un altro tentativo,:
io s' con 12 celle NiCd da 400 stilo, un motore da moto giocattolo Giordani (un 600) e un, elica 8x4 IN DIRETTA, TOTALE DUE KILI e MEZZO per un minuto di motore, Ha volato in pendio 2 voltr, la terza è finito dentro una letamaia di Pompeano, io NON lo sono andato a prendere!!!!!
Perchè, qualche cosa in contrario sul "come eravamo" ? Almeno noi qualche cosa da raccontare l'abbiamo
Forse che forse fra gli anni 50 ed il depron ci sono solo molti piacevoli ricordi.
Ma sarebbe stato diverso se tu fossi andato a riprenderlo dentro la letamaia, quel modello

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 18:06   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originally posted by batman@22 marzo 2005, 16:46
Assolutamente NO, sono contentissimo di sapere cosa facevano in nostri predecessori, ma mi pare che vi sia una frattura tra noi e i "Polistirolari" con uno spiacevole vuoto in mezzo, come se in quel periodo TUTTI si stesse aspettando qualcosa...
Mi piacerebbe vedere gli schiumari fare qualcosa di più " modellistico", visto che noi abbiamo senz' altro dimostrato di saper fare gli schiumari, e' un pò come un esame di maturità, tipo:
Costruisciti quel pluri o semiriproduzione (anche ARF) mettici dentro i suoi servi, un bel '60 o un 4T o hn Hacker o quache altro elettrico, centralo, provalo, e poi fai qualcosa di meglio che svolazzare in 10 metri quadrati dietro al parcheggio!
OK?
Pienamente d'accordo.
Peraltro non credo vi sia una frattura fra noi e i "Polistirolari"; è solo un diverso modo di intendere l'aeromodellismo e a ciò ha contribuito molto il 'mercato' del tipo 'usa e getta', emblema dei giorni nostri.
Consideriamo anche che, col depron, "volendo", si potrebbero fare delle cose notevoli; ma, dopo, non sarebbe più 'usa e getta'.
In ogni caso, sempre aeromodellismo resta.
Una curiosità, ...Pompeano è in quel di Serramazzoni?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 21:21   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-11-2004
Io ho avuto un' inizio felice mi sono fatto su indicazioni di un mio amico una specie di Photo one modificato!!
è andato tutto al primo colpo...
... peccato le mie doti di pilota lo abbiano frantumato la 4a giornata di volo:
c'era molto vento(relativamente al peso del modello) e ho perso totalmente il controllo e l'ho piantato in verticale a pieno motore in mezzo a un campo ... ho disintegrato il riduttore e spezzato il tubo di carbonio che fa da fusoliera....sigh
con un piccolo setup la prossima settimana tornerà a volare.... speriamo vada meglio

Ciao
kismas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 05, 22:36   #28 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by batman@22 marzo 2005, 16:46
OK?
No, non ci sono stati cinquanta anni di vuoto, ma di progresso.
Cinquanta anni in cui siamo passati dalla balsa, legni vari e jap, al kevlar, carbonio e oracover…..dai motorini diesel ai motori 4T pluricilindrici e alla turbina…..dalla radio a lamelle alla radio pluritutto computerizzata con coniglietta incorporata per soffiarti il naso mentre piloti…………
Ma ora siamo arrivati al capolinea. Con l’avvento delle ciabatte volati il progresso è giunto al termine.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 10:34   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by fai4602@22 marzo 2005, 21:36
Ma ora siamo arrivati al capolinea. Con l’avvento delle ciabatte volati il progresso è giunto al termine.
Tullio, sei catastrofico...

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 10:56   #30 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originally posted by fai4602@22 marzo 2005, 21:36
No, non ci sono stati cinquanta anni di vuoto, ma di progresso.
Cinquanta anni in cui siamo passati dalla balsa, legni vari e jap, al kevlar, carbonio e oracover…..dai motorini diesel ai motori 4T pluricilindrici e alla turbina…..dalla radio a lamelle alla radio pluritutto computerizzata con coniglietta incorporata per soffiarti il naso mentre piloti…………
Scusa ma non é vero, finché la radio ci soffia soltanto il naso non si é ancora raggiunto il "culmine" della goduria.

Bookmarks