09 agosto 07, 21:03 | #1 (permalink) Top |
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| motorello
girando sul forum è stato postato questo link http://www.cmodels.it/elica/motori.htm e guardando meglio il primo motore (bm3130) dichiarano come assorbimento max 14A ma continuando a leggere c'è scritto che con una11 assorbe 20A con spinta di 800gr....... secondo voi è possibile che non si sia bruciato? i dati possono essere veritieri? cioè....me fido o non me fido? p.s....sto diventando scemo!avevo scordato il link!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk Ultima modifica di Stilo : 09 agosto 07 alle ore 21:08 |
10 agosto 07, 10:23 | #2 (permalink) Top | |
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
10 agosto 07, 12:48 | #3 (permalink) Top |
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Se non hai unapinza amperometrica o comunque un modo per misurare la corrente sarei addirittura più conservativo di Valerio: se devi fare 3D al massimo monterei una 10*4.7 SF APC Se invece ci devi volare normalmente direi addirittura la 7*5 APC-E: se vedi che non scalda eccessivamente puoi provare la 8*6, ma oltre non andrei...1300 giri/volt potrebbero essere troppi per una 9*6 a meno di non avere il dito leggero sul gas (sebbene in questo caso avresti un'efficienza altissima.... ) Poi tutto dipende dalla qualità del motore e da quanto sono veri i 1300giri dichiarati (ovvero dalla costante di coppia, che nessun produttore pubblica mai<_< ) Ciao EDIT: il discorso vale, ovviamente, se parliamo di alimentazione a 3 celle lipo... Ma dove lo devi montare?
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10 agosto 07, 14:57 | #4 (permalink) Top |
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il fatto è che non mi fido di quanto hanno dichiarato....come fa un motore da max 14A ad assorbirne 20 senza patire? secondo voi è affidabile?
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10 agosto 07, 15:50 | #5 (permalink) Top | |
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Questo per dire che lo stesso motore se lo fai andare per 2 ore in un posto senza areazione si brucia anche con un assorbimento di soli 2 Amp. Pertanto è possibile che il motorello sopporti 20Amp, ma magari dopo 5" è fuso. Però per 4" li regge!!! Poi se la prova la fai in antartide con -50° magari si fa anche 10 minuti senza problemi!!! Io onestamente non mi fiderei manco troppo dei 14Amp continuativi: come valore più verosimile mi metterei intorno ai 10Amp...
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10 agosto 07, 16:34 | #6 (permalink) Top | |
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dovrebbe andare no?!
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