Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 07, 08:27   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Marco978
Avevo fatto una prova con quel pacco xkè lo avevo libero e sopratutto mi entrava in fusoliera perfettamente.Ora invece ho messo un pacco thunder power da 2200 con 55A di scarica e non mi da più problemi.L'unica pecca è ke non ho molta autonomia.Vedrò tra un pò(finanza permettendo) se riesco a farci stare un altro pacco uguale da mettere in parallelo.Mi tocca fare così xkè tutti gli altri hanno dimensioni ke non mi consentono di farli entrare !!
le flightpower no netrano? un pacco da 2200 è largo 34mm, da 2500 in su 40 mm
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle

Ultima modifica di Valerioraptor : 23 agosto 07 alle ore 08:32
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 10:18   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da luca77
Ciao , ieri , tra una pausa e l'altra del maledetto maltempo , sono riuscito a fare un volo ed ho fatto quello che mi avevi consigliato...motore al minimo per 1 minuto , reset dell'esc ...risultato tutto ok.
Devo solo provare gli altri pacchi ma sono fiducioso che tutto è stato causato del voltaggio superiore ottenuto alla fine dellla carica dei pacchi come avevi detto.
Non posso fare altro che ringraziarti..e sicuramente ti ri-romperò le balle quando (sicuramente) usciranno altri problemi.
Ciao Luca
Ottimo, sono i regolatori T-Pro che fanno schifo, costan poco ma valgono anche poco. Non credere, io l'ho solo scoperto 10 gg prima di te.

Attento a rientrare prima di aver esaurito tutta la carica, con il cut-off così basso è facile stressare le batterie

ciao
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 11:09   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ottimo, sono i regolatori T-Pro che fanno schifo, costan poco ma valgono anche poco. Non credere, io l'ho solo scoperto 10 gg prima di te.

Attento a rientrare prima di aver esaurito tutta la carica, con il cut-off così basso è facile stressare le batterie

ciao
Magari basta staccare la carica delle pile prima dell'inzio della fase a tensione costante. dovrebbero essere così sotto agli 8,4v
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 11:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
con il cut-off così basso è facile stressare le batterie

Ok , comunque ho la possibilità di settare il cut-off in 3 modi diversi low medium high.
Penso (ma devo leggere bene) che high tenga il voltaggio residuo più alto , mi sembra 3 volt per cella...
Lo metterò così , meno volo ma più soldi risparmiati in batterie...
Ciao
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 07, 12:01   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da luca77
con il cut-off così basso è facile stressare le batterie

Ok , comunque ho la possibilità di settare il cut-off in 3 modi diversi low medium high.
Penso (ma devo leggere bene) che high tenga il voltaggio residuo più alto , mi sembra 3 volt per cella...
Lo metterò così , meno volo ma più soldi risparmiati in batterie...
Ciao
Se hai la possibilità di settare il cut off alto il problema dovrebbe risolversi da solo, perchè penso che a questo punto dovrebbe essere in grado di riconoscere il numero di celle corretto.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 13:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
[quote=paologiusy]i regolatori T-Pro che fanno schifo, costan poco ma valgono anche poco.

In effetti ogni tanto mi dà ancora problemi...
Cosa consigli come marca di regolatore della fascia 30-40 A?
Ciao
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 13:16   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da luca77
In effetti ogni tanto mi dà ancora problemi...
Cosa consigli come marca di regolatore della fascia 30-40 A?
Ciao
Mah, ti dirò, io volo con roba di poco valore e piccola e vado di cinesi, di solito andavo con gli hi-model, ma anche quelli non so quanto valgano. Li ho bruciati tutti meno uno per varie vicissitudini e mi son preso sti T-Pro da united hobbies. Quello che mi dà problemi come il tuo, lo sto tenendo sotto controllo perchè l'ultima volta, tirandogli un pò il collo, ho visto che mi son preso un paio di glitch da una ricevente MPD che non mi aspettavo proprio, ed ho paura che sia lui.

Per modelli un pò bellini come il tuo (è un katana mi sembra, o mi sbaglio ?) andrei forse su marche un pò più blasonate, tipo Castle Creation o, o, boh ?

Prova a farti un giro su Electronicfly, forse lì si trovano regolatori affidabili ad un costo umano, il titolare è un frequentatore del forum e quindi non ha interesse a vendere merce scadente.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 18:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
Si uso il katana 30 , cavolo mi spiacerebbe buttarlo alle ortiche per colpa del rego...
Domani allora navigo sul sito da te proposto...chissà se trovo qualcosa...
Ne vorrei uno dove sia io a impostare il numero di celle da monitorare..
Grazie ciao
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 10:05   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
Ciao avrei un'altra domanda riguardo un'altro esc in mio possesso..
Questo è un esc da 30A per motore a spazzole , dove all'esterno è dato per 6/8 celle presumo al nichel cadmio , le istruzioni parlano solo di celle senza specificare lipo o altro. secondo le istruzioni taglia quando il voltaggio è 5Volt (da qui il dubbio che non sia per lipo)
Il dubbio mio è che l'ho provato con un pacco lipo 3 celle 11,1 V 2100mah per solo 5 - 6 minuti (funziona bene) senza che intervenisse il taglio per basso voltaggio.
Se intervenisse a 5V vorrebbe dire che ogni singola cella arriverebbe ad un voltaggio inferiore a quello di sicurezza per non danneggiare la batteria...
Giusto? o no?
Luca
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Commutatore alimentazione/carica SP57 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 05 giugno 07 17:21
regolatore alig 25 a che taglia lo butto ? mao63 Elimodellismo Motore Elettrico 19 30 ottobre 06 19:20
Batteria e carica batteria per lipo andre347 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 10 aprile 06 22:04
Dopo 3 MINUTI il Regolatore TAGLIA!!! alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 luglio 05 11:22
carica batteria toti Circuiti Elettronici 1 16 novembre 04 10:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002