08 settembre 07, 10:29 | #72 (permalink) Top |
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Ieri ho avanzato leggermente i lavori, ho messo i connettori al motore, ho incollato il supporto motore alla fuso e ho fatto una prova di spazi per vedere un po la sistemazione............ NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! mi sa che la lipo che avevo intenzione di usare è troppo grande , è una 800mah 2s1p, o meglio, lo spazio ci sarebbe, ma il baricentro va a farsi benedire. Ecccheccavolo!!!, prima impazzisco (e faccio impazzire) per trovare un motore il più leggero possibile e poi mi tocca aggiungere piombo in punta! Comunque aspetto il regolatore definitivo che è in viaggio insieme ai servi del fox, poi saprò dirvi di più......... mi sa che mi finisce peggio di un certo microspit
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08 settembre 07, 10:34 | #73 (permalink) Top | |
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E comunque col microspit non è ancora finita .......
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08 settembre 07, 10:46 | #74 (permalink) Top |
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non ho fatto bene la prova, ma dovrebbe venire molto arretrato, il problema è che il servetto degli alettoni si mangia buona parte dello spazio sopra l'ala e il resto della fuso è sotttilissima, c'è poco o niente da limare Poi avendo diminuito il diedro le ali non combaciano con i raccordi, ci saranno 1-2mm di spazio, molto antiestetico ma in volo non dovrebbe creare problemi. Se proprio non riesco con sta lipo gli tolgo motore ed elica, gli attacco l'ogiva con l'attack, alimento il tutto con 4 lipuzze del picooz in 2s2p per 100mah e lo butto giù da qualche pendio........ sperando che torni su PS. foto coming vey very soon
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08 settembre 07, 11:37 | #75 (permalink) Top |
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ecco le fotine: Dunque: se metto la batteria come in foto il baricentro mi viene pressappoco dove c'è il dito, cioè al 70-80% della CMA Allegato 43926 Se la metto di traverso nella parte più larga sopra l'ala non mi si chiude mentre se la metto "sdraiata" mi interferisce con il movimento del servo Allegato 43925 l'unica cosa che mi viene in mente è tagliare la base dell'abitacolo seguendo la linea rossa e farla sporgere dalla fuso ma coperta dalla cappottina, unico inconveniente è che avrei il baricentro talmente alto che sarei più stabile in rovescio che dritto<_< Allegato 43927 infine una foto dell'ala pronta Allegato 43924 PS: ma non potevo prendermi un bel arf a sckioppo visto che c'ho un bel g49 sport che freme dalla voglia di rombare?<_< . . . . no, non potevo, mica mi sarebbe costato 23 euro
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08 settembre 07, 11:39 | #76 (permalink) Top |
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Già che ci siamo qualche foto per dare l'idea del lavoro finito (se lo finisco ) Allegato 43930 Allegato 43931 Allegato 43932
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08 settembre 07, 14:50 | #77 (permalink) Top |
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forse è per questo che gli altri che ho visto modificare avevano la testa del servo ed i tiranti SOTTO l'ala...
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08 settembre 07, 15:19 | #78 (permalink) Top | |
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però ora che ci penso, forse non l'avrei fatto lo stesso perchè dalle mie parti non ci sono morbide piste d'erba, ma solo dura terra, percui avrei sgranato un servo ogni tre atterraggi
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08 settembre 07, 17:03 | #79 (permalink) Top |
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a dire la verità è molto più bello cosi!!! se lo piglio anch'io ti copio! hai provato ad incassare il servo più in basso?...anche se dovesse sporgere dall'ala che ti frega?!, al massimo ti stampi un po di plastica e il gioco è fatto!...può essere una buona idea?
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08 settembre 07, 19:27 | #80 (permalink) Top |
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Non riesco a fare completamente quello che vorrei, comunque o come ho fatto oppure, limando un angolo del supporto motore, inclinata dietro verso l'alto. Tra l'altro quella è l'unica posizione in cui il modello ti esce (quasi) equilibrato, se la sposti più indietro devi andar di piombo. Mettergli le batterei da 100 mA non è una buona idea, dovresti avere sopra i 3 A di assorbimento, rischi di avere una cometa fuori stagione. Ciao
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