16 gennaio 08, 09:11 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
|
Ciao Dan, per la faccenda servo hai provato a provalo Stand-alone, senza collegarlo agli alettoni? Il problema potrebbe essere anche un collegamento non perfetto della tiranteria del servo alle parti parti mobili, alettoni, a me e' capitato con un biplano, se muove il lo stick a fine corsa nessun problema se lo muovevo piano avevo l'effetto Farlalla affetta da Parkinson .....prova ciao
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
18 gennaio 08, 19:14 | #222 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: sondrio
|
naaaaaaaaaaa avete contagiato pure me oggi mi sono arrivati i miei due nuovi pargoli il p51 e lo zero ora mi mancano solo i servi e i regolatori poi comincero a far danni
__________________ io non scrivo ma leggo il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm |
18 gennaio 08, 21:17 | #223 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
27 gennaio 08, 15:07 | #224 (permalink) Top |
|
questa mattina ho montato il mio zanzarino un bel mustang p 51 come eletronica ho messo 3 servi da 3,7 grammi un motorella da 10 esattamente questo https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5358 elica da scatola e bassteria cinese da 659ma s3, so che il motoretto reggie una s2 ma dopo il collaudo al banco con quella batteria e l'elica da scatola mi da un consumo di 1,8 A,l'unico problema che ho riscontrato e che se accellero al massimo mi vola via l'elica e per quel motivo ne ho gia rotta una ,ora lo fissata con una goccia di loctite ,per l'assemblaggio del modello non ho trovato difficolta ,per le squadrette dei alettoni ho usato dei pezzetti di squadrette per servicomandi micro,la fusoliera per il momento e fissata solo con del nastro adesivo trasparente cosi in caso di problemi posso aprirla senza problemi ,forse le batterie sono un po pesantine in ordine di volo ho un peso complessivo di 149 gr, ora vado a fare il collaudo (moglie permettendo) Ps volevo montare lo zero ma li devo lavorarci molto sia per il motore che per la batteria questo ha una fusoliera ancora piu stretta
__________________ io non scrivo ma leggo il mio gruppo aeromodellistico http://www.gavsondrio.it/index.htm |
27 gennaio 08, 15:44 | #225 (permalink) Top |
User |
nel mio ho tolto il sevo degli alettoni ch era nadato, mi è già arrivato il ricambio dall'inghilterra (insieme a due eliche per il pitts) ma non ho avuto ancora tempo di provarlo anche erchè sta saltando fuori qualche magagna al motore, non ho capito ancora di cosa si tratta esattamente ma controllerò. Con il pitts invece ho fatto un tentativo l'altro ieri ma è andato giu subito senza darmi neanche il tempo di mettere mano allo stick, rotta un'elica. Ieri ho fatto un'altro tentativo stavolta recandomi in un simil pendio in modo da avere un po di spazio per lasciarlo scendere e accellerare, anche questo tentativo è andato male ma almeno i 4 secndi di discesa mi hanno dato modo di capire un po di cose, il baricentro è un pelo troppo avanzato e gli alettoni non hanno molta autorità, purtroppo ho rotto anche la terza elica (ma che cacchio sono fatte di burro????????). Purtroppo devo stare via una settimana, preciò non posso mettere mano ne all'uno ne all'altro, ma quando torno ste zanzare DEVONO volare, ormai è ua sfida
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
27 gennaio 08, 22:27 | #226 (permalink) Top |
|
ho fatto il collaudo al zanzarino ,arrivato al campo di volo gia mi tremavano le gambe, preparo il modello e nel frattempo arrivano due elicotteristi mi chiedono informazioni sul modello ,mi danno una pacca sulle spalle e mi incoraggiano a far partire la bestia,dato che lanciarlo e pilotarlo nello stesso tempo e un po difficoltoso dato la scarsa presa sul modello uno di loro mi fa il lancio ,motore al massimo e via il modello schizza in alto senza nessun problemba anzi devo dare comando a picchiare ,un giro della pista per la trimmatura e poi via a fuoco,come do al massimo la contro copia si fa sentire e mi gira il modello nell'aria si sente uno strano odore ,decellero e riprendo il controllo accellero dolcemente ma vicino al massimo la controcopia si fa ancora sentire ma questa volta sono preparato ,alla massima velocita del motore tende a cabrare troppo ,dovro correggere l'angolazione del motore cosi ne approfitto per cercare di ridurre anche la controcopia , con l'esponeziale all' 80% e dualrate al 50% il modello risulta veloce ,impegnativo mentre senza e peggio di una zanzara con il morbo della mucca pazza ,senza motore ha una planata dolce come se fosse un aliante ma se non corre un po stalla subito, ho fatto un volo di circa 15 minuti poi sono atterrato per via del vento,un atterraggio tranquillo senza problemi . mi sa che la fusoliera non la incollo piu gia la tenuta cosi e perfetta e in caso di interventi basta levare il nastro adesivo. conclusioni pur essendo una zanzarina e veloce divertente ed è propio quello che cercavo da tempo
27 gennaio 08, 22:31 | #227 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
27 gennaio 08, 23:17 | #228 (permalink) Top |
|
una piccola informazione . sono reperibili le eliche originali e dove o al massimo mi dite le misure che hanno ,in casa ho anche alcune 4,7x 4,7 ma non so se sono adatte
28 gennaio 08, 01:53 | #229 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
|
Giuba ma sei sicuro che gli assorbimenti misurati siano corretti? Io ho praticamente lo stesso motore, che alimento con 2 celle lipo ed elica apc 5X5. Va molto bene ed assorbe a terra circa 3,3 amp. E' abbastanza veloce, ma la coppia NON gira assolutamente il cox. Certo tu hai 3 celle ma l'elica è molto più piccola! Emanuele |
Bookmarks |
| |