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Vecchio 31 dicembre 07, 12:54   #211 (permalink)  Top
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...lo hai provato anche con l'elica di scatola per caso?
Purtroppo no, credo sia piccolina!
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Vecchio 10 gennaio 08, 20:06   #212 (permalink)  Top
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ecco le foto delle zanzarine pronte al volo (o quasi), tempo permettendo domani doppio collaudo, scusate la qualità delle foto fatte col cellu-alare ma ho la digitale in sciopero a oltranza<_<

Allegato 53623

Allegato 53624

Allegato 53625

Allegato 53626

Allegato 53627
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Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo

Ultima modifica di iraciddu : 26 luglio 08 alle ore 01:35
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Vecchio 10 gennaio 08, 20:14   #213 (permalink)  Top
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Per entrambi stesse riceventi Esky da 12,50 euro, stesse lipette da 850mah 8C 2s1p e stessi regolatori da 12 amp.
Per il cox due servi tower pro da 3,7 grammi per piani di coda e alettoni e motore da 10gr con 2000KV ed elica originale.
Per il pitts due servi tower pro da 3,7 grammi per i piani di coda, uno da 8 grammi Esky (quello degli elicotteri per intenderci) per gli alettoni e motore da 20 grammi con elica 5X3.

Saranno pure giocattolini ma se volano bene la metà di quello che spero mi ci divertirò un casino
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Vecchio 10 gennaio 08, 20:36   #214 (permalink)  Top
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La prima foto del COX è spettacolare! L'ha mangiato il cane?
Apparte tutto complimenti anche per il pitts!
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Vecchio 10 gennaio 08, 20:48   #215 (permalink)  Top
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Per il pitts due servi tower pro da 3,7 grammi per i piani di coda, uno da 8 grammi Esky (quello degli elicotteri per intenderci) per gli alettoni e motore da 20 grammi con elica 5X3.

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.... hem, scusa ma che cosa e' successo al Curtiss?
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Vecchio 10 gennaio 08, 21:25   #216 (permalink)  Top
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per quanto riguarda il cox ho tagliato mezza fuso in tre incollandone solo gli estremi, la parte centrale sarà fissata con lo scotch per permettermi di agire sull'elettronica che diversamente avrebbe mi costretto a sventrare il piccolino anche solo per controllare che un filo fosse al suo posto, credevo si capisse che il pezzo non è in foto ma verrà applicato prima del volo, non mi va di essere il primo a far volare un aereo "naked"
Per ovviare all'indebolimento strutturale cusato da questa scomposizione in fattori primi della fuso ho incollato dei rinforzi (stuzziacadenti) nella mezza fuso intera in corrispondenza del pezzo mancante....... che dite, sarà sufficente?

ps: il pitts a occhiometro mi sembra pesantuccio
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Ultima modifica di iraciddu : 10 gennaio 08 alle ore 21:29
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Vecchio 13 gennaio 08, 20:25   #217 (permalink)  Top
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anche oggi troppo vento e addirittura acqua, percui nisba collaudo, purtroppo non sapendo che fare girovago in internet e trovo robette abbastanza interessanti per i microappassionati come sto diventando io
http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=6312
5 e dico CINQUE grammi di motorello
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Vecchio 13 gennaio 08, 20:57   #218 (permalink)  Top
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anche oggi troppo vento e addirittura acqua, percui nisba collaudo, purtroppo non sapendo che fare girovago in internet e trovo robette abbastanza interessanti per i microappassionati come sto diventando io
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Vento? dici Vento?!....lasciamo perdere Oggi mi sono svegliato, pioveva! Due palle mi son detto; Verso le 9.00 smette, il cielo si apre si parte!
Veloce giro di SMS agli amici e alle 10.00 siamo sul campo..... piano piano si e' cominciato ad alzare un vento a raffiche (freddo oltretutto).
Nonostate il vento esagerato per un modello di circa 170gr un voletto con l'FW190 sono riuscito a strapparlo.
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Vecchio 15 gennaio 08, 20:17   #219 (permalink)  Top
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oggi primo tentativo di bi-collaudo. Cerco di iniziare col p40, collego il servo degli alettoni, attacco la batteria, chiudo il pezzo di fusoliera con lo scotch e faccio la prova dei comandi:
motore=OK
quota=OK
alettoni=O....OCCATZ!
se porto la leva a fondo corsa il servo obbedisce senza discutere, se invece provo a muoverla di poco fa una spece di effetto lipellulla icaxxosa tipo che si mette a sbattere gli alettoni nonostante il comando fermo, il problema è che non sono piccole escillazioni, il servo va quasi a fondo corsa eppure qulche settimana fa quando l'ho provato funzionava ....boooo!?!? se ci capite qualcosa battete un colpo

Abortito il tentativo col cox provo col pitts.
Dopo una positiva prova comandi mi dirigo sul posto di lancio decidendo se tentare un decollo da terra o lanciarlo a mano...... decido di provare un decollo. Do lentamente motore ma appena comincia a rullare mi rendo conto che l'asfalto, seppur in buone condizioni, non è sufficentemente liscio per le sue microrotelline, percui lo fermo e decido per un lancio a mano.
Purtroppo invece di lanciarmelo io lo faccio lanciare a mio fratello il quale era presente in qualità di cameraman (e tale doveva restare ), infatti, nonostante gli avessi detto di lanciarlo dritto, me lo lancia con un angolo di circa 75\80 gradi verso l'alto, con l'ovvie conseguenze, cioè stallo e ricaduta.
Ovviamente Murphy ci tiene alla propria fama, perciò, anche se il lancio è avvenuto vicino ad una strada asfaltata ma in zona erbosa, dopo l'avvitamento ha beccato proprio l'inizio dell'asfalto rompendo l'elica (per fortuna solo quella ), sarebbero bastati 5 centimetri più in là e si sarebbe dolcemente adagiato su un praticello erboso consentendomi di effettuare il lancio dalle mie mani, invece non avendo altre eliche me ne sono tornato a casa e per oggi basta sfasci


PS: per chi sa di cosa parlo forse domani provo un oscar mattoniano con un brushless estirpato ad un rond looper.............
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Vecchio 16 gennaio 08, 03:00   #220 (permalink)  Top
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...mmm diciamo che questo doppio collaudo poteva andare meglio
Per il servo del p40 mi verrebbe da pensare al potenziometro sporco o comunque arrivato nella parte iniziale. In questo caso quando dai poco comando non capisce più dove si trova e si muove fino a fondo corsa. Quando invece dai tutto comando il potenziometro comunica correttamente la posizione e si ferma. Credo proprio che andrebbe sostituito...però è solo una mia ipotesi, magari è solo un falso contatto!

Emanuele
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