06 agosto 07, 14:28 | #1 (permalink) Top |
User | [Funjet] Prese d'aria
Ciao, vi posto le foto di come ho realizzato una presa d'aria "maggiorata" sul Funjet. In pratica ho realizzato un piccolo invito in Depron, sagomandolo con il phon, e l'ho incollato in corrispondenza del foro originale dell'aereo. Il foro è stato allargato preventivamente tagliando una parte di Elapor. Il Depron si salda bene all'Elapor con UHU Por, io in aggiunta ho rifinito con un po' di Vinavil, che non guasta mai (mentre qui in realtà guasta eccome... perchè poi volevo carteggiare, e carteggiare il polistirolo con la vinilica è una sofferenza - quindi consiglio "Colla americana", Sartoga, molto più carteggiabile). Ora rimane da vedere quanto questo spoiler influenzerà il volo, ma a questo risponderemo presto . Un'ultima cosa: tra le foto vedete anche come ho fissato il regolatore ad un pezzetto di balsa per isolarlo dalla fusoliera, questo per evitare che si fonda, visto che comunque si arriva tranquillamente a temeperature di 180°C. Il mio obiettivo, principalmente, era raffreddare il regolatore... |
07 agosto 07, 12:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
08 agosto 07, 12:28 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq, si... anch'io di solito saldo tutto, ma adesso sono in fase di experimentescion quindi mi comodava x attaccare e staccare motori/regolatori ecc... | |
08 agosto 07, 13:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007
|
Secondo me fatta così rallenta !!! Un aereo deve essere prima di tutto aerodinamico... E poi dovrebbe dare una tendenza a cabrare. Comunque facci sapere come va il volo, da possessore di FunJet sono curioso.
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg |
Bookmarks |
| |