Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 07, 03:06   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
servo

Ecco il servo che uso:
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=3716

Altro che ciofeca kyosho da 30m di raggio d'azione...il mio non considerando la radio viene a costare molto meno del kyosho.Prendendo una radio economica 4 canali forse col prezzo siamo lì...
Icone allegate
IL Cessnino...-ba-ts-60.jpg  
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 17:16   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Ecco il servo che uso:
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=3716

Altro che ciofeca kyosho da 30m di raggio d'azione...il mio non considerando la radio viene a costare molto meno del kyosho.Prendendo una radio economica 4 canali forse col prezzo siamo lì...
ma che figata assoluta!
se posti un bel building-log con tutti i dettagli per realizzare sto coso.. diventi una personalità (di più ancora, volevo dire )
Vecchio 05 agosto 07, 18:44   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

info

Ho le misure di tutti i pezzi tagliati,anche i disegni in formato cartaceo ma non so come fare per digitalizzare in scala,se mi aiutate vi posto il tutto senza problemi.Oppure posso fare delle fotocopie e le mando a chi servono,a vostra completa disposizione.la colorazione l'ho fatta con colori ad acqua,con aerografo alimentato dalla macchinetta dell'aereosol a 0,6 bar.Colorazione uniforme e perfetta,sembra uscito dalla fabbrica,i finestrini li ho disegnati a mano prima con la matita e poi colorati con pennerello nero permanenente.le ruote sono fatte in polistirolo da imballaggio tagliate prima con l'archetto e poi sagomate con pazienza.L'asse è fatto prendendo un piatto di plastica,tagliando tanti cerchietti,poi li ho incollati sulle ruote nella parte centrale sia avanti che dietro ed ho praticato un forellino da ogni lato nei quali scorre il tondino di acciaio armonico da 0,6mm.E'venuto un bel lavoro.La fusoliera si divide in 2 parti.Proprio come il kyosho.La parte superiore nella quale è compresa cabina e ala e parte inferiore nella quale è alloggiata tutta l'elettronica per renderla accessibile in caso di riparazione.
Vecchio 05 agosto 07, 18:48   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

info

Ah dimenticavo,il carrellino di atterraggio è estraibile siccome ho previsto a seconda delle esigenze il montaggio del carrello stesso oppure degli scarpoini per atterraggio sull'acqua quando lo userò in estate o in primavera al mare.sai che spettacolo.Gli scarponi saranno tragliati con l'archetti,colorati con la tecnica di cui sopra e poi ripassati col flatting trasparente per renderli impermeabili all'acqua e allo stesso tempo super-leggeri.
Vecchio 06 agosto 07, 02:26   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Data registr.: 25-07-2006
Citazione:
Ho le misure di tutti i pezzi tagliati,anche i disegni in formato cartaceo ma non so come fare per digitalizzare in scala,se mi aiutate vi posto il tutto senza problemi.Oppure posso fare delle fotocopie e le mando a chi servono,a vostra completa disposizione.la colorazione l'ho fatta con colori ad acqua,con aerografo alimentato dalla macchinetta dell'aereosol a 0,6 bar.Colorazione uniforme e perfetta,sembra uscito dalla fabbrica,i finestrini li ho disegnati a mano prima con la matita e poi colorati con pennerello nero permanenente.le ruote sono fatte in polistirolo da imballaggio tagliate prima con l'archetto e poi sagomate con pazienza.L'asse è fatto prendendo un piatto di plastica,tagliando tanti cerchietti,poi li ho incollati sulle ruote nella parte centrale sia avanti che dietro ed ho praticato un forellino da ogni lato nei quali scorre il tondino di acciaio armonico da 0,6mm.E'venuto un bel lavoro.La fusoliera si divide in 2 parti.Proprio come il kyosho.La parte superiore nella quale è compresa cabina e ala e parte inferiore nella quale è alloggiata tutta l'elettronica per renderla accessibile in caso di riparazione.
non potresti direttamente scannerizzarli con un righello e fare un pdf? oppure cercare di farlo in cad?...ti direi lo faccio io, ma non sono molto capace e non saprei quant tempo ci metto...se vogliamo provare fammi sapere...
ma con gli alettoni secondo te si può? o non servono?

ah...forse ho la soluzione...photoshop cs permette di riscalare le immagini!
proviamo?

Ultima modifica di Stilo : 06 agosto 07 alle ore 02:33
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 10:47   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

info

Si con gli alettoni si può,per passare i disegni in digitale chiedo aiuto alla mia ragazza che è brava in grafica e vediamo cosa ne esce.
Vecchio 06 agosto 07, 14:49   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di nizoo

Data registr.: 11-02-2007
Immagini: 7
Citazione:
Si con gli alettoni si può,per passare i disegni in digitale chiedo aiuto alla mia ragazza che è brava in grafica e vediamo cosa ne esce.
ottimo!
dille di scannerizzarli a dimensione reale e salvarli in PDF, e sei apposto.
Vecchio 06 agosto 07, 15:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

Citazione:
Originalmente inviato da nizoo
ottimo!
dille di scannerizzarli a dimensione reale e salvarli in PDF, e sei apposto.
oppure li scannerizza normali e riscala con programmi di grafica vettoriale tipo photoshop....se non ci riesci faccio io.....

p.s. ci conto per i disegni eh!
Vecchio 06 agosto 07, 15:06   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

ok

Ok cercherò di farveli avere o in digitale o cartacei.In questi giorni nel tempo libero delle vacanze mi metto a disegnare.
Vecchio 06 agosto 07, 18:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stilo

attendiamo con ansia(io di sicuro)....ma nun te mpazzi nelle ferie, pensa a pariare!
Rispondi

Bookmarks