Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 07, 15:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Ruotino coda minimag

Qualcuno mi sa indicare dove acquistare online il kit ruotino di coda del minimag?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 17:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Nessuno sa aiutarmi?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 20:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.564
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Qualcuno mi sa indicare dove acquistare online il kit ruotino di coda del minimag?
Ciao!
A quanto mi risulta non esiste un "kit ufficiale" Multiplex del ruotino di coda del Minimag.
Personalmente mi sono arragiato con questo:
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...fissi&allCat=1

L'ho installato con cianoacrilica e l'ho fissato con colla a caldo.
In questo modo il carrello e' purtroppo fisso.....ma per me collegarlo al servo del direzionale oppure al direzionale stesso, era complicato

Adesso il decollo dall'erba e dall'asfalto e' piu' agevole....il Minimag procede dritto senza piu' zigzagare come prima .

Ciao!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 23:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
grazie proverò anche io con questo.
Ma installarlo facendo in modo che possa sterzare è cosi complicato?
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 23:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.564
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
grazie proverò anche io con questo.
Ma installarlo facendo in modo che possa sterzare è cosi complicato?
Ho chiesto ad alcuni modellisti + esperti e in pratica non dovrebbe essere molto difficile usare un rinvio "sdoppiato" a "Y" collegato al servo del direzionale posto in fusoliera.
Piu' difficile collegare direttamente il ruotino di coda al direzionale........ma il concetto di facile o difficile e' molto relativo.......ci sono modellisti esperti che fanno miracoli.
Io considero il MiniMag un modelletto bello e affidabile ma non voglio perderci troppo tempo anche perche' sono IO che devo imparare a decollare bene......
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 23:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Il fatto è che è il mio primo aereo, fino ad adesso ho pilotato elicotteri, ma voglio allargare il campo .
E' complicato da gestire in volo? Io monto il motore originale a spazzole permax 400, di quanto spazio ha bisogno per il decollo a terra?
Nel senso stacca da terra subito o occorre avere una bella pista?
Ho finito di montarlo ieri sera , spero sabato di collaudarlo ma se decolla in poco spazio domani provo
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 23:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.564
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Il fatto è che è il mio primo aereo, fino ad adesso ho pilotato elicotteri, ma voglio allargare il campo .
E' complicato da gestire in volo? Io monto il motore originale a spazzole permax 400, di quanto spazio ha bisogno per il decollo a terra?
Nel senso stacca da terra subito o occorre avere una bella pista?
Ho finito di montarlo ieri sera , spero sabato di collaudarlo ma se decolla in poco spazio domani provo
Per me il MiniMag e' ottimo....quasi pefetto.....pero' io ho installato il kit "ufficiale" Multiplex. Per i dettagli leggi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/show...4&postcount=22

Con la mia motorizzazione il MMM (=Martini-Mini-Mag )decolla dall'asfalto in pochi metri.....sull'erba fa un po' fatica.......metti ruote piu' grandi!
Se l'erba e' alta a volte lo lancio a mano senza difficolta'.
Ripeto comunque che con il motore a spazzole originale e senza batterie Li-Po, il modello in questione e' sicuramente meno divertente e piu' complicato da gestire in volo.
Ciao!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 10:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da gozilla
Qualcuno mi sa indicare dove acquistare online il kit ruotino di coda del minimag?
mah io ho il minimag ed ho messo il ruotino sterzante che piu che essere utile nel decollo dove basterebbe il direzionale dovrebbe servire , come consigliato dalle istruzioni , per il kit galleggianti da idro , che infatti presi insieme al modello ma mai utilizzati.

Ad ogni modo ti assicuro è davvero semplice fare il ruotino sterzante, devi solo portare il movimento del direzionale con un rinvio di acciaio, sul codino , facendolo passare nella fusoliera che va forata , in un tubetto rigido.
Tutte cose ben descritte nelle istruzioni.
ciao
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bilanciamento dinamico del ruotino di coda durone Elimodellismo in Generale 63 03 novembre 10 12:44
Verso rotazione ruotino di coda?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 8 10 dicembre 07 07:04
Walkera 36.. ma perchè non vola? Ruotino di coda... pacio84 Elimodellismo Motore Elettrico 6 17 agosto 07 00:51
ruotino torniketto Aeromodellismo Alianti 14 17 novembre 06 23:07
ruotino posteriore sul minimag nardicofly Aeromodellismo Principianti 11 12 novembre 06 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002