Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 05, 08:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by td_2200@18 marzo 2005, 22:21
MAMMA CON STO MISS!!! è la terza volta che mi vedo scritto "tutti abbiamo cominciato con un miss"!!!!! Ma quando mai? ma chi?! se da voi qualcuno ha iniziato così non vuol dire che così ha fatto il resto del mondo!!!
ahahahahahhaah

hai ragione...

io non l'ho mai nemmeno visto dal vivo....solo in foto.

aahahah

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 05, 19:28   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Ragazzi Grazie a tutti. Credo che gli prenderò l'EasyStar (anche se lo stick mi piace un sacco) Sapete dove lo posso trovare online??

Buona serata
Luigi
Luigino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 19:01   #23 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
per quanto ne so io i modelli sono tutti resistenti, in genere si scassano solo quando il pilota li schianta
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 19:09   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by Odi@20 marzo 2005, 19:01
per quanto ne so io i modelli sono tutti resistenti, in genere si scassano solo quando il pilota li schianta
Purtroppo non è raro vedere kit, montati seguendo alla lettera le istruzioni, che alla prima manovra brusca si chiudono o smontano in volo...
Un tocco personale, lo do sempre nei punti che mi sembrano troppo "leggeri".

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 12:21   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Errata Corrige.
QUASI TUTTI quelli che hanno cominciato a volare elettrico lo hanno fatto col MISS (non è che ci fosse poi molto da scegliere), qualcuno con degli aliantini da 1,50-1,80, tipo Calypso con 7 celle stilo e una 6x3 ripiegabile e un 400, gli schiumini sono venuti dopo, quando si volava col Miss o col Calypso o con i velegia col 600 e 10 celle gli Schiuminati gitavano col le braghe inguinali e il cestino con il panino alla Nutella....
io ho volato col Miss nel 1997, con 7 celle AR500 e un regolatore da 12A con BEC tuttora funzionante che uso indoor.
Se qualcuno dei Veci e dei Bocia ci vuol scrivere con cosa ha cominciato, ci si può fare sopra un bel Forum, anzi lo lancio subito:
COME AVETE COMINCIATO A VOLARE ELETTRICO?
Batman
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 12:32   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by Luigino@19 marzo 2005, 19:28
Ragazzi Grazie a tutti. Credo che gli prenderò l'EasyStar (anche se lo stick mi piace un sacco) Sapete dove lo posso trovare online??

Buona serata
Luigi
Scusa Luigino, ma prima hai insistito per avere a tutti i costi un 3 assi AB INITIO, e ora mi caschi (si fa per dire) sull' Easystar, che VA BENISSIMO, ma è un 2 assi?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 13:05   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Citazione:
Originally posted by batman@21 marzo 2005, 12:32
Scusa Luigino, ma prima hai insistito per avere a tutti i costi un 3 assi AB INITIO, e ora mi caschi (si fa per dire) sull' Easystar, che VA BENISSIMO, ma è un 2 assi?

farò la modifica per gli alettoni come mi hanno indicato. comunque non subito. Io volerò con il missacro. Con l'easystar ci faccio "giocare" mio figlio e vedo quello che riesce a fare. Se non lo distrugge e gli piace gli farò gli alettoni.
Luigino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 20:50   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by batman@21 marzo 2005, 12:21
Errata Corrige.
QUASI TUTTI quelli che hanno cominciato a volare elettrico lo hanno fatto col MISS (non è che ci fosse poi molto da scegliere), qualcuno con degli aliantini da 1,50-1,80, tipo Calypso con 7 celle stilo e una 6x3 ripiegabile e un 400, gli schiumini sono venuti dopo, quando si volava col Miss o col Calypso o con i velegia col 600 e 10 celle gli Schiuminati gitavano col le braghe inguinali e il cestino con il panino alla Nutella....
io ho volato col Miss nel 1997, con 7 celle AR500 e un regolatore da 12A con BEC tuttora funzionante che uso indoor.
Se qualcuno dei Veci e dei Bocia ci vuol scrivere con cosa ha cominciato, ci si può fare sopra un bel Forum, anzi lo lancio subito:
COME AVETE COMINCIATO A VOLARE ELETTRICO?
Batman
Aliante 2,10 mt... speed 600, 7 celle sanyo 1700 (erano il top all'epoca ben più grandi e pesanti delle moderne 4/5 ), 1500 e 1200
Nessun regolatore, all'epoca era veramente un lusso... ma semplice switch elettronico on-off della graupner (ben 124.000 L.)
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 05, 22:27   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Messaggi: 12
Sono un felice possessore di uno dei modelli che ti hanno consigliato (ThreeDee della Scorpio) e leggendo il tuo post mi sono rivisto in te.
Anch'io ho ricominciato a "volare" dopo una decina di anni di inattività e quando ho nuovamente cominciato (per me la scusa del figlio no vale, il mio ha solo 2 anni) ho deciso insiame ad altri 2 amici di "ripartire" da un modello elettrico.
Se è tanto che non piloti ti consiglio un 2 assi 3 canali con gas proporzionale.
Personalmento ho optato per l'easyfly della RC system distribuito da Safalero che per altro dopo circa 9 mesi di puro divertimento e qualche crash ho trasformato in un ottimo 4 canali (se vuoi ti posto qualche foto).
Dopo questo tempo però ho sentito la necessità di fare un passo avanti e ho realizzato il three Dee della Scorpio.
Ho sofferto molto l'inesperienza nel campo "elettrico" ma grazie anche ai consigli che mi sono stati dati in questo forum sono arrivato alla configurazione ottimale senza "toccare" i motori brushless e ottenedo un modello dalle caratteristiche incredibili. Sufficientemente facile da pilotare (con un po di pratica) dopo solo 2 sessioni dona emozioni di tutto rispetto che solo dopo anni di dura gavetta avevo provato con i modelli a scoppio.
Se ti interessa la configurazione volante ti posto i dati.

Buon 3 assi!
Baderic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa mi consigliate come modello? high_speed Aeromodellismo Volo Elettrico 16 28 ottobre 07 11:27
Che modello mi consigliate tra Blade cx o cp pro ? Michele29 Elimodellismo Principianti 5 18 agosto 07 16:33
Mi consigliate il prossimo modello? MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 5 18 aprile 06 16:23
Che modello mi consigliate? maxtrevy Aeromodellismo Volo Elettrico 2 21 giugno 05 15:34
Che modello mi consigliate per partire? Baochan Aeromodellismo Principianti 17 13 maggio 05 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002