19 marzo 05, 22:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2004
| Citazione:
Ciao!, evidentemente dipende dalla capacità del caricabatterie di 'sentire' piu' o meno la circuiteria tar la presa e la batteria ... Non mi stupirei se il mio Intellicontrol2 non funziona mentre un altro caricabaterie intelligente funzionasse ... e' solo un problema di programmazione dell'oggetto ... Sakai, attento a non caricare con piu' di 1 Amp la tua radio. Mi hanno detto che le piste di rame intrne non reggono tale carica. Qualcuno le ha bruciate pompandoci dentro 1 amp x fare piu' in fretta ... Occhio alla radio ! Angelo55 | |
19 marzo 05, 23:48 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sono io, come ho detto prima, ad aver bruciato una pista con 1000mA.(come da specifica della casa), e non erano di più; uso Schulze e se Schulze dice che è 1 A., è 1 A. Tutti i carichini di un certo livello (anche il tuo) 'dialogano' costantemente con il pacco sotto carica; quella "pistina" viene sentita come una resistenza (lo è, in effetti) e interpretata dal "delta peak" come un'aumento della resistenza interna del pacco, come se questo fosse già carico e la ricarica, di conseguenza, si interrompe. Di questi carichini, qualcuno è più sensibile e qualcuno meno. A conferma di ciò, nelle istruzioni Schulze, è vivamente consigliato di usare cavi di ricarica di buona sezione (minimo 2,5 mmq) e connettori di qualità onde evitare questo possibile inconveniemte. Se consideriamo che sulle schede della radio i collegamenti sono composti da sottili cavetti e lunghe e tortuose 'pistine'......... il carichino fà il suo lavoro. @CantZ506 Forse quando hai caricato il pacco all'interno hai usato una corrente abbastanza debole, tale da non 'fuorviare' il sistema di controllo. | |
20 marzo 05, 00:20 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Infatti, a forza di "leva e metti" ho rotto il connettore (lato batteria) e ho dovuto sostituirli entrambi (maschio e femmina). La batteria originale mi dava dei problemi di capacità (non caricava mai + di 1200mA) e di durata. ma avendola comprata usata non sapevo nè quanto tempo aveva, ne come fosse stata trattata in precedenza. Ora, con il pacco da 2400, la carico ogni 4 week-end! Per il resto la MC-12 la considero un'ottima radio (a parte la mancanza dei trim digitali). non so se li ha la nuova MX-12. La conosci? ciao Massimo - Arezzo | |
20 marzo 05, 15:51 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2004
| Citazione:
non conosco la MX-12, ma sono molto contento della MC-12. Per quanto riguarda i trim digitali, io personalmenet preferisco querlli meccanici. Piu' semplici e ci sno meno possibilità di rottura, specie per un imbranato come me ... Ciao ! Angelo55 | |
Bookmarks |
| |