Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 05, 21:59   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2004
Messaggi: 105
Citazione:
Originally posted by CantZ506@19 marzo 2005, 09:27
Mi avete fatto sorgere dei dubbi!
Sono sicuro d'aver caricato con il Triton ed il pacco inserito nella radio; come e quanto abbia caricato non ci giuro, ma sicuramente ha terminato la carica in modo regolare.
Inoltre è un sistema che ho usato poco, preferendo togliere il pacco ed accelerare i tempi.
Con lo Schulze, non sono sicuro d'aver caricato il pacco dentro il Tx; dovrò provare.
Tanto devo iniziare la campagna di ricarica di tutti i pacchi!

Ciao!,

evidentemente dipende dalla capacità del caricabatterie di 'sentire' piu' o meno la circuiteria tar la presa e la batteria ... Non mi stupirei se il mio Intellicontrol2 non funziona mentre un altro caricabaterie intelligente funzionasse ... e' solo un problema di programmazione dell'oggetto ...
Sakai, attento a non caricare con piu' di 1 Amp la tua radio.
Mi hanno detto che le piste di rame intrne non reggono tale carica.
Qualcuno le ha bruciate pompandoci dentro 1 amp x fare piu' in fretta ...
Occhio alla radio !

Angelo55
angelo55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 05, 22:48   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by angelo55@19 marzo 2005, 21:59
Ciao!,

evidentemente dipende dalla capacità del caricabatterie di 'sentire' piu' o meno la circuiteria tar la presa e la batteria ... Non mi stupirei se il mio Intellicontrol2 non funziona mentre un altro caricabaterie intelligente funzionasse ... e' solo un problema di programmazione dell'oggetto ...
Sakai, attento a non caricare con piu' di 1 Amp la tua radio.
Mi hanno detto che le piste di rame intrne non reggono tale carica.
Qualcuno le ha bruciate pompandoci dentro 1 amp x fare piu' in fretta ...
Occhio alla radio !

Angelo55
Per me il tuo carichino è "intelligente" (daltronde si chiama o non si chiama 'Intelli'....control?) come gli altri.
Sono io, come ho detto prima, ad aver bruciato una pista con 1000mA.(come da specifica della casa), e non erano di più; uso Schulze e se Schulze dice che è 1 A., è 1 A.
Tutti i carichini di un certo livello (anche il tuo) 'dialogano' costantemente con il pacco sotto carica; quella "pistina" viene sentita come una resistenza (lo è, in effetti) e interpretata dal "delta peak" come un'aumento della resistenza interna del pacco, come se questo fosse già carico e la ricarica, di conseguenza, si interrompe. Di questi carichini, qualcuno è più sensibile e qualcuno meno.
A conferma di ciò, nelle istruzioni Schulze, è vivamente consigliato di usare cavi di ricarica di buona sezione (minimo 2,5 mmq) e connettori di qualità onde evitare questo possibile inconveniemte. Se consideriamo che sulle schede della radio i collegamenti sono composti da sottili cavetti e lunghe e tortuose 'pistine'.........
il carichino fà il suo lavoro.

@CantZ506
Forse quando hai caricato il pacco all'interno hai usato una corrente abbastanza debole, tale da non 'fuorviare' il sistema di controllo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 05, 23:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sakai
 
Data registr.: 04-03-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 228
Citazione:
Originally posted by angelo55@19 marzo 2005, 21:59
Ciao!,

Sakai, attento a non caricare con piu' di 1 Amp la tua radio.
Mi hanno detto che le piste di rame intrne non reggono tale carica.
Qualcuno le ha bruciate pompandoci dentro 1 amp x fare piu' in fretta ...
Occhio alla radio !

Angelo55
Grazie, Angelo55, del consiglio. lo sapevo, comunque, perchè c'era scritto sul pacco originale (da 1500mAH). Con il Triton carico sempre a 800mAH se non estraggo il pacco batterie, o a 1500 se vado direttamente al pacco.
Infatti, a forza di "leva e metti" ho rotto il connettore (lato batteria) e ho dovuto sostituirli entrambi (maschio e femmina). La batteria originale mi dava dei problemi di capacità (non caricava mai + di 1200mA) e di durata. ma avendola comprata usata non sapevo nè quanto tempo aveva, ne come fosse stata trattata in precedenza. Ora, con il pacco da 2400, la carico ogni 4 week-end! Per il resto la MC-12 la considero un'ottima radio (a parte la mancanza dei trim digitali). non so se li ha la nuova MX-12. La conosci?
ciao
Massimo - Arezzo
sakai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 14:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2004
Messaggi: 105
Citazione:
Originally posted by sakai@19 marzo 2005, 23:20
Grazie, Angelo55, del consiglio. lo sapevo, comunque, perchè c'era scritto sul pacco originale (da 1500mAH). Con il Triton carico sempre a 800mAH se non estraggo il pacco batterie, o a 1500 se vado direttamente al pacco.
Infatti, a forza di "leva e metti" ho rotto il connettore (lato batteria) e ho dovuto sostituirli entrambi (maschio e femmina). La batteria originale mi dava dei problemi di capacità (non caricava mai + di 1200mA) e di durata. ma avendola comprata usata non sapevo nè quanto tempo aveva, ne come fosse stata trattata in precedenza. Ora, con il pacco da 2400, la carico ogni 4 week-end! Per il resto la MC-12 la considero un'ottima radio (a parte la mancanza dei trim digitali). non so se li ha la nuova MX-12. La conosci?
ciao
Massimo - Arezzo
Ciao Sakai,

non conosco la MX-12, ma sono molto contento della MC-12. Per quanto riguarda i trim digitali, io personalmenet preferisco querlli meccanici.
Piu' semplici e ci sno meno possibilità di rottura, specie per un imbranato come me ...
Ciao !

Angelo55
angelo55 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alimentazione esterna: la panacea? Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 gennaio 08 23:58
Temperatura esterna e candele Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 16 dicembre 07 07:20
perche non si carica al massimo Dragonfly72 Batterie e Caricabatterie 1 26 gennaio 07 20:34
Pulizia esterna motore Rotosan1980 Aeromodellismo 7 05 novembre 06 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002