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Vecchio 03 agosto 07, 15:48   #21 (permalink)  Top
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Mi sono perso qualche passaggio io... il collaudo l'hai fatto con un altro motore e ora ci hai montato l'haker? quindi non l'hai ancora provato con l'A30-28s giusto?

Sai che più posti foto e più mi sembra proprio bellino?

Solo una cosa, sembra a me o il termoretraibile non è tiratissimo?

Massimo.
Si, il collaudo l'ho fatto col Rimfire 30-35-950 e elica 11x5,5 E

Ehm.... il termoretraibile...ehm.... sì, devo ripassarlo un po', questi gg l'ho tenuto in macchina un po' troppo

...hai ragione, mi metto subito in ginocchio sui ceci!!!!
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Vecchio 03 agosto 07, 16:47   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bidibonvi
Si, il collaudo l'ho fatto col Rimfire 30-35-950 e elica 11x5,5 E

Ehm.... il termoretraibile...ehm.... sì, devo ripassarlo un po', questi gg l'ho tenuto in macchina un po' troppo

...hai ragione, mi metto subito in ginocchio sui ceci!!!!
In ginocchio sui ceci e ritendere il termoretraibile ad alitate
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Vecchio 04 agosto 07, 21:42   #23 (permalink)  Top
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Ragazzi, che musica....con l' A30-28s !!!!!

Ci sarà pure un perchè, se tutti parlano così bene di questo motore......

Ora anche io lo so!!!!

Ragazzi, che missile, il mio MiniPulse, e la 9x6 E si è rivelata, come già sottolineato da Valerioraptor (che ringrazio), più che sufficente, oltre che rendere il motore poco assetato.

Beh....

....direi che siamo alla versione definitiva, forse provero una 10x5, ma più avanti, quando al modello....smettero di dar del Lei e comincerò a dargli del Tu.

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Vecchio 04 agosto 07, 22:27   #24 (permalink)  Top
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...dimenticavo una nota sul motore....

il Rimfire 30-35-950 si è rivelato sufficente per fare un discreto volo con acro classica, ma un po di "birra" in più credo che non guasterebbe.
Intanto proverò con una 11x7 e con una 12x6 dato che le prove a banco hanno confermato che le regge.
Con la 11x5,5 che montavo sabato, però, il volo è durato 16 minuti!!!!!
Se hai volato veramente 16 min con una batteria da 1700 vuol dire che hai usato in media 6,5 A con un motore che ne può dare 20.
Ergo.... elica sbagliata!
il Rimfire 30-35-950 secondo me è meglio del 30-28 se si usano le eliche giuste.
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
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Vecchio 05 agosto 07, 08:32   #25 (permalink)  Top
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Se hai volato veramente 16 min con una batteria da 1700 vuol dire che hai usato in media 6,5 A con un motore che ne può dare 20.
Ergo.... elica sbagliata!
il Rimfire 30-35-950 secondo me è meglio del 30-28 se si usano le eliche giuste.
gli assorbimenti in volo sono molto soggettivi, dipende come uno gestisce il gas. magari a me sarebbero durate la metà
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 05 agosto 07, 11:37   #26 (permalink)  Top
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[QUOTE=Valerioraptor]gli assorbimenti in volo sono molto soggettivi, dipende come uno gestisce il gas. magari a me sarebbero durate la metà[/QUOTE

Sono daccordo... ma tu, se ti rendi conto di usare un motore a 1/3 della potenza che ti può dare, cambi elica o cambi motore?
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Vecchio 06 agosto 07, 09:19   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
gli assorbimenti in volo sono molto soggettivi, dipende come uno gestisce il gas. magari a me sarebbero durate la metà[/QUOTE

Sono daccordo... ma tu, se ti rendi conto di usare un motore a 1/3 della potenza che ti può dare, cambi elica o cambi motore?
ehmm... elica! Cmq per cavare fuori diversi A dal rimfire ci vogliono delle belle elicone, si parla di eliche 11" slow per arrivare vicino ai limiti di targa del motore. Se si cerca un po' di velocità, con eliche così grosse è difficile ottenerla...
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Vecchio 06 agosto 07, 09:34   #28 (permalink)  Top
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Se hai volato veramente 16 min con una batteria da 1700 vuol dire che hai usato in media 6,5 A con un motore che ne può dare 20.
Ergo.... elica sbagliata!
il Rimfire 30-35-950 secondo me è meglio del 30-28 se si usano le eliche giuste.
In effetti sul Topstick ho una 10x7 e fila come un razzo col Rimfire....
però pesa anche un etto abbondante in meno del MiniPulse, e 100 gr, hanno il loro...."peso" , in modelli sotto al Kg in ODV.....
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Vecchio 06 agosto 07, 10:50   #29 (permalink)  Top
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ehmm... elica! Cmq per cavare fuori diversi A dal rimfire ci vogliono delle belle elicone, si parla di eliche 11" slow per arrivare vicino ai limiti di targa del motore. Se si cerca un po' di velocità, con eliche così grosse è difficile ottenerla...
Dipende tutto da cosa vuoi ottenere da un motore.

Se cerchi velocità, sono daccordo con te, molto meglio il 30-28.

Se cerchi trazione alle basse velocità è da preferire il Rimfire. (con una bella elicona)

Io contestavo il fatto che spesso si dà del "bidone" a un motore senza averlo messo in condizione di rendere.

Ciao
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Io???
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Vecchio 06 agosto 07, 11:13   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andycar
....Io contestavo il fatto che spesso si dà del "bidone" a un motore senza averlo messo in condizione di rendere.

Ciao
Mai detto che il Rimfire sia un bidone, anzi....lo ritengo un ottimo rapporto q/p, ma col MiniPulse va meglio l'Hacker, almeno a mio gusto.
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