29 luglio 07, 12:26 | #1 (permalink) Top |
User | TowerPro esc
Ho un regolatore TowerPro 25A brushless che mi sta facendo dannare, nel senso che mi stacca il motore con le batterie "full". Non so cosa sia successo, perchè all'inizio non me lo faceva ed ho usato l'aereo circa 10 minuti senza problemi. Sicuramente è successo qualcosa al settaggio del regolatore e a tal proposito il mio ha 3 toni (B B - BB BB - BBB BBB ) che dovrebbero corrispondere rispettivamente a lipo protection, NiMh protection, Brake. Ho seguito le istruzioni di settaggio e il primo suono del regolatore indica che è attivata la funzione lipo protection (BEEEEP), ma non c'è niente da fare: quando porto il throttle verso il massimo il motore si stacca. Ragion per cui non posso usare l'aereo. Nelle istruzioni si dice che si può resettare alle impostazioni di fabbrica, ma non viene spiegato come: qualcuno sa qualcosa in proposito? Potrebbe essere danneggiato il regolatore? [Leggendo i vari post mi sono accorto che sono un po' legnosi come regolatori e pertanto questo sarà il primo ed ultimo regolatore TowerPro acquistato] |
30 luglio 07, 07:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
potrebbero anche essere le lipo che sotto carico scendono a tal punto da non dare sufficiente tensione al motore. controlal ocn un tester messo in parallelo, che la tensione delle celle non scenda sotto il valore di 3v/cella
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
30 luglio 07, 09:56 | #3 (permalink) Top |
User |
Personalmente mi sono sempre trovato bene con i tower pro (ho avuto problemi con altre marche!!!). Hai controllato bene dal sito le istruzioni? http://www.towerpro.cn/english/Manual/manual.html Altrimenti potresti, dopo aver fatto la prova con una nuova batteria riportarlo al negoziante... a me è capitato che un ESC da 18 mi tagliava il motore a 10 Ampere, rendendomi inutilizzabile il modello! |
Bookmarks |
| |