Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 07, 17:46   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
...l'assorbimento è limitato da un regolatore di quella taglia...
La vedo dura ed utopica...
Scatenerà una ricerca ai regolatori che reggono più di quanto nominalmente dichiarato... sento già odore di regolatori bruciati... e gente che si lamenta che coloro che vincono solo quelli che possono permettersi di "rischiare un regolatore a gara".
Ho l'impressione che se si vuole alzare il livello di partecipazione si deve stroncare "l'ansia da prestazione" con qualcosa di molto più rigido tipo
Motore fisso/elica fissa.

Non entro nel merito delle limitazioni sui modelli, ma faccio una domanda:
Quali modelli commerciali rientrano a norma di regolamento?
Questo perchè oggi credo sia improponibile lanciare una categoria che prevede solo autocostruzioni...
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer

Ultima modifica di darthvader : 08 agosto 07 alle ore 17:49
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 19:26   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
La vedo dura ed utopica...
Scatenerà una ricerca ai regolatori che reggono più di quanto nominalmente dichiarato... sento già odore di regolatori bruciati... e gente che si lamenta che coloro che vincono solo quelli che possono permettersi di "rischiare un regolatore a gara".
Ho l'impressione che se si vuole alzare il livello di partecipazione si deve stroncare "l'ansia da prestazione" con qualcosa di molto più rigido tipo
Motore fisso/elica fissa.

Non entro nel merito delle limitazioni sui modelli, ma faccio una domanda:
Quali modelli commerciali rientrano a norma di regolamento?
Questo perchè oggi credo sia improponibile lanciare una categoria che prevede solo autocostruzioni...
Uqell odei regolatori è l'unico metodo per poter regolare la potenza, a meno che controlliamo tutti con l'amperometrica, però è una perdita di tempo e ci vuole uno strumento in più. Nel caso il regolatore venga bruciato si incorre in squalifica, si potrebbe fare cosi. chi rischierebbe dibuttar via la gara per speremere gli ultimi 2-3A?
fissare solo l'elica darebbe vita ad una corsa al motore che la sfrutta melgio. fissare il motore è imporponibile poiché un motore resta in catalogo per 2/3 anni, quindi saremmo costantemente a modificare il regolamento (e a ricomprare motori)
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 08:52   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Nel caso il regolatore venga bruciato si incorre in squalifica
Ho avuto dei vecchi regloatori "marcati" a 50A dai quali ne ho "estratti" tranquillamente 80...
Rischia di avere il modello più performante chi compra tutti i regolatori e verifica a quanto si bruciano...
non è il massimo per una categoria promozionale

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
chi rischierebbe dibuttar via la gara per speremere gli ultimi 2-3A?
TUTTI quelli che vogliono andare di più... non posso neanche credere che un pylonista non lo farebbe...

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
fissare solo l'elica darebbe vita ad una corsa al motore che la sfrutta melgio. fissare il motore è imporponibile poiché un motore resta in catalogo per 2/3 anni, quindi saremmo costantemente a modificare il regolamento (e a ricomprare motori)
Non si può fissare solo l'elica, si deve per foza fissare elica e motore.
gli unici motori "a catalogo" da una vita sono i vecchi brusced (tipo speed 400,480,500,600) Scegliamone uno per categoria con la relativa elica, fissiamo un numero di celle e a quel punto avremo una regola semplice e facilmente verificabile per livellare le potenze, costi contenuti, nessuna discussione, tanto divertimento.
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 07, 22:50   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
Ho avuto dei vecchi regloatori "marcati" a 50A dai quali ne ho "estratti" tranquillamente 80...
Rischia di avere il modello più performante chi compra tutti i regolatori e verifica a quanto si bruciano...
non è il massimo per una categoria promozionale



TUTTI quelli che vogliono andare di più... non posso neanche credere che un pylonista non lo farebbe...



Non si può fissare solo l'elica, si deve per foza fissare elica e motore.
gli unici motori "a catalogo" da una vita sono i vecchi brusced (tipo speed 400,480,500,600) Scegliamone uno per categoria con la relativa elica, fissiamo un numero di celle e a quel punto avremo una regola semplice e facilmente verificabile per livellare le potenze, costi contenuti, nessuna discussione, tanto divertimento.
E' utopico tirare fuori potenze decenti per un volo da pylon da un brushed... A questo punto resta solo la pinza o l'emeter. Se c'è gara c'è agonismo, se c'è agonismo c'è discussione non si scappa. d'altro canto porre delle limitazioni eccessive vuol dire anche far perdere parte dell'interesse, poiché il bello del competere è anche sperimentare. Io credo che con una bella pinza si risolva il probelma alla radice, tanto è uno strumento che a quei livelli di potenze hanno più o meno tutti
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F5D (pylon elettrico) B.P.R. Aeromodellismo Volo Elettrico 71 30 gennaio 10 08:47
Pylon mp1976 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 05 settembre 07 19:17
profilo pylon faryska Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 11 maggio 05 11:16
pylon elettrico stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 8 18 aprile 05 14:46
pylon chichibio Aeromodellismo 0 27 gennaio 03 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002