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Vecchio 01 agosto 07, 20:27   #41 (permalink)  Top
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Intanto mi prenoto per la unlimited, c'ho già pronto il rare bear, vi spiezzo .
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Vecchio 01 agosto 07, 21:12   #42 (permalink)  Top
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Intanto mi prenoto per la unlimited, c'ho già pronto il rare bear, vi spiezzo .
secondo me se facciamo delle categorie, alle prime gare faremo una gara contro noi stessi... e come ho già detto, l'apertura alare non dice nulla. So che molto volgiono metter l'apertura perché facilemnte verficabile, ma poi ci ritroviamo con modelli completamente diversi per quanto concerne le prestazioni. Alla fine magari arriveremo ad avere tutti il Nemeses o il rare bear o il Dago red perchè va di più, e l'idea non mi alletta affatto. Io ho espereinza di gara, come credo diversi di voi, e credo che tutti i partecipanti ad una categoria dai connotati ormai ben definiti abbiano visto lo stesso modello (o pochi tipi) in mano a tanta gente, perché non c'è altro modo di essere competitivi.
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 01 agosto 07, 21:44   #43 (permalink)  Top
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secondo me se facciamo delle categorie, alle prime gare faremo una gara contro noi stessi... e come ho già detto, l'apertura alare non dice nulla. So che molto volgiono metter l'apertura perché facilemnte verficabile, ma poi ci ritroviamo con modelli completamente diversi per quanto concerne le prestazioni. Alla fine magari arriveremo ad avere tutti il Nemeses o il rare bear o il Dago red perchè va di più, e l'idea non mi alletta affatto. Io ho espereinza di gara, come credo diversi di voi, e credo che tutti i partecipanti ad una categoria dai connotati ormai ben definiti abbiano visto lo stesso modello (o pochi tipi) in mano a tanta gente, perché non c'è altro modo di essere competitivi.
L'apertura alare però darebbe luogo a gare con modelli di dimensioni simili, a salvaguardia della "scala", questo per far somigliare le gare a quelle full size.

Le categorie in questo caso non le vedo male, la quantità di modelli sarebbe immensa, ed i possibili partecipanti sono migliaia, il trucco stà nella scelta di una motorizzazione dal costo accessibile.


Ps e poi un po di coppette e medaglie é sempre meglio darle.

Pps forse ho un po esagerato con le potenze.
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Vecchio 01 agosto 07, 21:56   #44 (permalink)  Top
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L'apertura alare però darebbe luogo a gare con modelli di dimensioni simili, a salvaguardia della "scala", questo per far somigliare le gare a quelle full size.

Le categorie in questo caso non le vedo male, la quantità di modelli sarebbe immensa, ed i possibili partecipanti sono migliaia, il trucco stà nella scelta di una motorizzazione dal costo accessibile.


Ps e poi un po di coppette e medaglie é sempre meglio darle.

Pps forse ho un po esagerato con le potenze.
Le potenze vanno bene anzi metterei 400w per gli f1 e i biplani, hanno delle belle superfrici alari da portarsi aggiro i primi e due ali i secondi. per le dimensioni proporrei una riduzione in scala, con una certa tolleranza per adattarli ai modelli commerciali. forse è l'unica garanzia di appianare le prestazioni... un scala di 1:7 per gli f1 e i biplani, 1:13 per gli unlimited. Più o meno caschiamo sulle dimensioni che hai sparato tu, però almeno un p51 non sarà uguale ad un blackwidow come apertura alare
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Vecchio 01 agosto 07, 22:15   #45 (permalink)  Top
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giusto per stimolare

http://www.youtube.com/watch?v=IXrIy...elated&search=
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Vecchio 01 agosto 07, 22:41   #46 (permalink)  Top
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Le potenze vanno bene anzi metterei 400w per gli f1 e i biplani, hanno delle belle superfrici alari da portarsi aggiro i primi e due ali i secondi. per le dimensioni proporrei una riduzione in scala, con una certa tolleranza per adattarli ai modelli commerciali. forse è l'unica garanzia di appianare le prestazioni... un scala di 1:7 per gli f1 e i biplani, 1:13 per gli unlimited. Più o meno caschiamo sulle dimensioni che hai sparato tu, però almeno un p51 non sarà uguale ad un blackwidow come apertura alare
Anche, buona idea, anche se un po più rognosa per chi deve giudicare i modelli, magari con un po di tolleranza sulle dimensioni ed assumendo per buona la sola apertura alare.
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Vecchio 01 agosto 07, 23:00   #47 (permalink)  Top
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Giusto per dare definitivamente fuoco agli animi ( godo ) http://www.youtube.com/watch?v=ctTeR...related&search=
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Vecchio 01 agosto 07, 23:05   #48 (permalink)  Top
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Che scemo, giusto, la classe jet ma come, come ho potuto dimenticarmene, con tutti quei sabre e mig ed L39 che ci sono in giro, mi banno da solo. http://www.youtube.com/watch?v=AP7jl...related&search=
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Le potenze vanno bene anzi metterei 400w per gli f1 e i biplani, hanno delle belle superfrici alari da portarsi aggiro i primi e due ali i secondi. per le dimensioni proporrei una riduzione in scala, con una certa tolleranza per adattarli ai modelli commerciali. forse è l'unica garanzia di appianare le prestazioni... un scala di 1:7 per gli f1 e i biplani, 1:13 per gli unlimited. Più o meno caschiamo sulle dimensioni che hai sparato tu, però almeno un p51 non sarà uguale ad un blackwidow come apertura alare
Quella delle scala fissa a seconda della categoria di origine mi pare una buona idea... se ha avuto successo nel combat perchè non dovrebbe averne nel Pylon!?
Rimane la tua perplessità sulla superficie, che condivido, credo che l'unica soluzione a questo problema sia dare uno spessore alare minimo a radice ed estremità, in questo modo modelli con corde maggiori potranno utilizzare profili più penetranti.
E' una cosa facile anche da verificare sul campo: basta un "calibro"
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La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

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tante categorie sono problemi.... almeno che tu sia in venti o trenta piloti a categ. ..(la vedo dura )...forse basterebbe prendere una o due cat. che siano simili come dimensioni reali e unificare
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Fly fast turn left !!!
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