Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 07, 19:02   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ho paura che evitare sta cosa sia molto difficile, comunque vada si affermeranno i formula1 che riproducono aerei che fanno dell'efficienza aereodinamica il loro punto forte.
Almeno penso
hanno un allungamento alare scabroso, e una fusoliera piuttosto grossa, Percui anche se ben studiati sono fisicamente limitati. basti pensare che il nemesis detiene il record della categoria di velocità, è arrivato 264 mph... i warbird vanno decisamente di più, e sono più facilemnte reperibili in kit commerciali. La cosa non è poi così scontata... cerchiamo di trovare un accordo prima di venerdì,dopo sono in ferie quindi posso già fare un prototipo e sperimentare il tutto... Ah altra cosa, il profilo lo porterei al 10% minimo, sennò con gli f1 vengono certe ali spesse come quelle di un trainer
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 19:16   #32 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.783
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
hanno un allungamento alare scabroso, e una fusoliera piuttosto grossa, Percui anche se ben studiati sono fisicamente limitati. basti pensare che il nemesis detiene il record della categoria di velocità, è arrivato 264 mph... i warbird vanno decisamente di più, e sono più facilemnte reperibili in kit commerciali. La cosa non è poi così scontata... cerchiamo di trovare un accordo prima di venerdì,dopo sono in ferie quindi posso già fare un prototipo e sperimentare il tutto... Ah altra cosa, il profilo lo porterei al 10% minimo, sennò con gli f1 vengono certe ali spesse come quelle di un trainer
Infatti se fai un raffronto...nemesis arriva a quella velocità con soli 100 cavalli, é un bell'andare se raffrontato ai 4000 di Rare bear, una bella lezione di efficienza.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 19:46   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Infatti se fai un raffronto...nemesis arriva a quella velocità con soli 100 cavalli, é un bell'andare se raffrontato ai 4000 di Rare bear, una bella lezione di efficienza.
Il nemesis a vuoto pesa anche solo 280 kg... cmq proprio per evitare questi paradossi, cerchiamo di trovare un mezzo per poter avere l'imbarazzo della scelta e sapere cmq che saremo competitivi.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 22:07   #34 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
è assolutamente necessario avere poche regole e ben chiare, meno ce ne sono più facile è farle rispettare. Non mi convince molto l'idea di mettere paletti sulle dimensioni delle superfici alari. Sono anche d'accordo sul rendere la valutazione statica come un bonus da calcolare sulla prestazione di volo. Anchè l'idea di avere 2 o 3 categorie non sarebbe male ma forse sirischia di frammentare troppo e ridurre il numero di partecipanti. Che ne dite di mettere giù un sondaggio per capire cosa vogliamo esattamente?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 00:46   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
l'idea è buona ma secondo me dovete dare la possibilità di inziare con modelli commerciali.

poi uno si può autocostruire il modello che vuole, ma gli ARF stanno trainando il mercato pesantemente... quindi fare una categoria che accetti questi modelli.

ad esempio il depron è consentito??

quello che dico è che uno potrebbe prendere un Mustang P51 stampato in depron... carteggiarlo per tolgiere la livrea mimetica e rinforzarlo in fibra e verniciarlo Dago Red o Miss America no??

i 400 Watt vanno bene per volare... ma per essere divertenti almeno come il Quickie 500 dovrebbero andare vicino ai 200 Km/h.

quindi fate un regolamento e indicate i modelli ARF che sono certificati per questa categoria.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 06:39   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da comet
è assolutamente necessario avere poche regole e ben chiare, meno ce ne sono più facile è farle rispettare. Non mi convince molto l'idea di mettere paletti sulle dimensioni delle superfici alari. Sono anche d'accordo sul rendere la valutazione statica come un bonus da calcolare sulla prestazione di volo. Anchè l'idea di avere 2 o 3 categorie non sarebbe male ma forse sirischia di frammentare troppo e ridurre il numero di partecipanti. Che ne dite di mettere giù un sondaggio per capire cosa vogliamo esattamente?
Se andiamo a vedere anche nel Combat uno dovrebbe stare a controllare tutte le dimensioni caratteristiche del modello, ma in realtà l'ho visto fare una volta sola, in occasione di una eurocup... Non è necessario controllare sempre e cmq i modelli, anche perché si prederebbe l'idea di fondo. l'idea 2-3 categorie la escuderei a priori perché frastaglieremo una categoria ancora in erba. sono d'accordo su rendere possibile l'adozione di deproncini commerciali, però, come ho già detto, bisogna trovare un sistema per rendere competitivo qualsiasi aereo, sennò finisce come tutte le categorie in cui tutti hanno lo stesso modello... e l'apertura alare non è una discriminante sufficente secondo me. Sono favorevole al sondaggio, Come opzione io inserirei quella della tabella di potenze in rapporto alla superfice alare.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 10:16   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
se puo' essere d'aiuto per qualche idea
Trittici e livree.
Racer Drawings by Taichiro Yamashita
io avevo adocchiato il Pond racer qualche tempo fa'
e mi ero gia' fatto il progettino.

comunque qui il sito

http://www.warbirdaeropress.com/arti.../TaichiNew.htm

__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 10:53   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Raga ho fatto un pò di ricerche e ho in abbozzo un regolam. non troppo complicato ...sabato o domeni ne parlo con comet o vale
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 17:39   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Raga ho fatto un pò di ricerche e ho in abbozzo un regolam. non troppo complicato ...sabato o domeni ne parlo con comet o vale
Vabbuono. sbrighiamoci ha stilare la parte innerente al modello che in settimana prox inizio la costruzione
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 19:26   #40 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.783
Fate na cosa semplice, i miei due cents per quel che valgono alla fine sarebbero questi:

Unlimited: apertura 1 metro e 500 watt

Formula uno, apertura 80 cm e 200 watt

Biplani: apertura 80 cm e 300 watt

Sui motori tolleranza 5 %, ( leggi resa delle lipo secondo le temperature) eliche tassativamente di produzione, e minimo 6 o7 minuti di volo a lancio, così si é cotretti a non tirare troppo sulle celle (economia).
Magari per aggiungere un po di pepeaggiungerei Un bonus di varia natura per la qualità della sola colorazione, dovrebbe riprodurre quella di un racer documentato con foto, tanto per non veder volare dei catorci ed avremmo delle gare simil-Reno.

Troppe regole allontanano la gente e danno adito all' "interpretazione".



Dimenticavo una possibile proposta potrebbe essere anche una classe "Stock" con modelli assolutamente di produzione di massa (es gws).
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F5D (pylon elettrico) B.P.R. Aeromodellismo Volo Elettrico 71 30 gennaio 10 08:47
Pylon mp1976 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 05 settembre 07 19:17
profilo pylon faryska Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 11 maggio 05 11:16
pylon elettrico stepping Aeromodellismo Volo Elettrico 8 18 aprile 05 14:46
pylon chichibio Aeromodellismo 0 27 gennaio 03 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002