![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
![]()
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.783
| Citazione:
![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
|
è assolutamente necessario avere poche regole e ben chiare, meno ce ne sono più facile è farle rispettare. Non mi convince molto l'idea di mettere paletti sulle dimensioni delle superfici alari. Sono anche d'accordo sul rendere la valutazione statica come un bonus da calcolare sulla prestazione di volo. Anchè l'idea di avere 2 o 3 categorie non sarebbe male ma forse sirischia di frammentare troppo e ridurre il numero di partecipanti. Che ne dite di mettere giù un sondaggio per capire cosa vogliamo esattamente?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
|
l'idea è buona ma secondo me dovete dare la possibilità di inziare con modelli commerciali. poi uno si può autocostruire il modello che vuole, ma gli ARF stanno trainando il mercato pesantemente... quindi fare una categoria che accetti questi modelli. ad esempio il depron è consentito?? quello che dico è che uno potrebbe prendere un Mustang P51 stampato in depron... carteggiarlo per tolgiere la livrea mimetica e rinforzarlo in fibra e verniciarlo Dago Red o Miss America no?? i 400 Watt vanno bene per volare... ma per essere divertenti almeno come il Quickie 500 dovrebbero andare vicino ai 200 Km/h. quindi fate un regolamento e indicate i modelli ARF che sono certificati per questa categoria. |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
User |
se puo' essere d'aiuto per qualche idea Trittici e livree. Racer Drawings by Taichiro Yamashita io avevo adocchiato il Pond racer qualche tempo fa' e mi ero gia' fatto il progettino. comunque qui il sito http://www.warbirdaeropress.com/arti.../TaichiNew.htm
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
![]()
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.783
|
Fate na cosa semplice, i miei due cents per quel che valgono alla fine sarebbero questi: Unlimited: apertura 1 metro e 500 watt Formula uno, apertura 80 cm e 200 watt Biplani: apertura 80 cm e 300 watt Sui motori tolleranza 5 %, ( leggi resa delle lipo secondo le temperature) eliche tassativamente di produzione, e minimo 6 o7 minuti di volo a lancio, così si é cotretti a non tirare troppo sulle celle (economia). Magari per aggiungere un po di pepeaggiungerei Un bonus di varia natura per la qualità della sola colorazione, dovrebbe riprodurre quella di un racer documentato con foto, tanto per non veder volare dei catorci ed avremmo delle gare simil-Reno. Troppe regole allontanano la gente e danno adito all' "interpretazione". Dimenticavo una possibile proposta potrebbe essere anche una classe "Stock" con modelli assolutamente di produzione di massa (es gws).
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F5D (pylon elettrico) | B.P.R. | Aeromodellismo Volo Elettrico | 71 | 30 gennaio 10 08:47 |
Pylon | mp1976 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 23 | 05 settembre 07 19:17 |
profilo pylon | faryska | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 11 maggio 05 11:16 |
pylon elettrico | stepping | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 18 aprile 05 14:46 |
pylon | chichibio | Aeromodellismo | 0 | 27 gennaio 03 10:55 |