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Vecchio 31 luglio 07, 15:46   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di B.P.R.
 
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La storia è proprio interessante .... và sistemato un pò il regolamento ....e decidere su che misure +o- dell apert. alare....
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Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 16:08   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
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Originalmente inviato da B.P.R.
La storia è proprio interessante .... và sistemato un pò il regolamento ....e decidere su che misure +o- dell apert. alare....
Io starei su quelle misure di quei deproncini che esistono in commercio (T.T. RareBear vari spitfire od alfa model ecc.ecc. )in quanto se uno no ha tanta voglia o manualità nel costruire, essendo una categoria di ingresso, si può prendere uno di questi e con una leggera fibrata farne un modellino decente.
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Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 16:10   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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si potrebbe fare 900mm di a.a., 3 celle, peso max in odv 800g, motore libero, elica libera, assorbimento max 40amp .
Verrebbero fuori modelli di facile costruzione o reperimento sul mercato degli ARTF , relativamente economici (basterebbero un pacco da 2200 25c che costa circa 60€, un regolatore da 40€ e un motore sotto ai 50€)
Si punzonano 2 pacchi batterie per cara in modo che eventuali danarosi possano portare 10 pacchi lipo da fulminare in sovrassorbimento per ogni volo. Con 2 pacchi devi fare tutta la gara quindi se le spremi fuori misura stai a terra.....
Paolo facci sapere come sono i regolamenti all'estero che quest'inverno si costruiscono e a primavera si parte col campionato!
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 16:27   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Invia un messaggio via MSN a rafpigna
D'accordo con l'ultimo messaggio di comet. io sono contro limitazione troppo complicate da verificare.. come la superficie alare, o il peso..

Basta prendere esempio dal combat ACES in cui ci sono poche regole, ma facilmente verificabili sul campo

Non sono molto d'accordo nel 30% del punteggio attributo tramite livello riproduzionistico.. sarei più per un "bonus" altrimenti costruire un modello che voli benissimo e veloce, ma non essere in grado di fare le pannellature o altre menate del genere, può praticamente influire pesantemente sulla posizione finale in classifica.

ovviamente imho
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Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 18:42   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di SP57
 
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Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
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Originalmente inviato da comet
si potrebbe fare 900mm di a.a., ..................col campionato!
Quoto il principio ma manterrei l'A.A. minima a 800 niente peso max e le batterie (ok 2 da punzonare) che avevano proposto inizialmente max 38A eliche libere, carrelli ognuno faccia come crede ecc.meno regole più facili i controlli e meno contestazioni eventuali.
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Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
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Vecchio 31 luglio 07, 19:08   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da rafpigna
D'accordo con l'ultimo messaggio di comet. io sono contro limitazione troppo complicate da verificare.. come la superficie alare, o il peso..

Basta prendere esempio dal combat ACES in cui ci sono poche regole, ma facilmente verificabili sul campo

Non sono molto d'accordo nel 30% del punteggio attributo tramite livello riproduzionistico.. sarei più per un "bonus" altrimenti costruire un modello che voli benissimo e veloce, ma non essere in grado di fare le pannellature o altre menate del genere, può praticamente influire pesantemente sulla posizione finale in classifica.

ovviamente imho
la superfice alare è il fattore più discriminante per quanto concerne le prestazioni finali... se guardate un Cassut e un Nemesis messi accanto, a parità di apertura il nemesis avrebbe un ENORME vantaggio, senza contrare che potrebbe diventare un cazzettino inguidabile (scusate il termine). Dopotutto non è obbligatorio controllarlo per forza ad ogni gara: se qualcuno "và di più" lo si ferma e lo si controlla. Basta portare uno schemettino di massima in cui si indica le misure dell'ala. Dopotutto anche nelle gare di F3D controllano ad ogni modello la superfice alare... 18dm2 è grosso modo la superfice alare di un Mustang Great planes da combat, alla fine vieni fuori un bel modellone. Per quanto rigurda i deproncini in commercio, io su un alfamodel avrei paura a metterci 400W Per quanto riguarda il giudizio statico, non staremo certo a guardare le pannellature... si cercano di stabilire parametri umani, magari più indirizzati verso la complicazione realizzativa (es canard, biplano, bimotore ecc). Dopotutto se non inseriamo una forte variabile dovuta al modello, si rischia di avere riproduzioni approssimative. Caso lampante è un P51 da combat commercializzato da una ditta ceca, che non ha la presa d'aria ventrale e la classica doppia rastrematura dell'ala, ma è regolamentare... Mi sembra giusto premiare un minimo il costruttore dopo il tempo che dedica a costruire il modello.
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 31 luglio 07, 19:25   #27 (permalink)  Top
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Io accetterei anche gli "unlimited" (i vari strega miss america e rare bear) il richiamo che offrono é sicuramente da non trascurare, senza contare che si potrebbe gareggiare con degli schiumini già in commercio, ad esempio il Rare bear Thunder Tiger o i Gws adeguatamente dipinti.
Immaginate un po vederli girare al pilone.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 31 luglio 07, 19:36   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Io accetterei anche gli "unlimited" (i vari strega miss america e rare bear) il richiamo che offrono é sicuramente da non trascurare, senza contare che si potrebbe gareggiare con degli schiumini già in commercio, ad esempio il Rare bear Thunder Tiger o i Gws adeguatamente dipinti.
Immaginate un po vederli girare al pilone.
infatti ammetteremo qualsiasi aereo che abbia gareggiato a Reno. Il problema è che con 400W a disposizione non possiamo prendere uno schiumazzo qualsiasi. O facciamo una differenziazione di potenza in base appunto alla superfice alare, con delle fascie stabilite a priori (Es da 10 a 13 dm2 250W, da 13.1 a 18 300W, da 18,1 in su 400W), oppure si dà dei bonus-malus di partenza, sempre in base alla superfice. Considerate che c'è una bella differenz<a di dimensioni tra un racer warbird e un racer F1. per esempio il cosmic wind con 18dm2 di superfice ha un'apertura di 86 cm circa... a parità di apertura lo spit alfa ha 12dm2 di superfice, il 30% in meno abbondante.... si capisce bene che il secondo a parità di potenza andrà nettamente di più... tutte queste elucubrazioni e complicazioni nascono dal cercare di rendere competitivo qualsiasi racer, non vorrei che succedesse come nel Combat in cui il caccia per eccellenza, il mustang, non lo fà nessuno perché può montare solo il 2,5cc
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Vecchio 31 luglio 07, 19:51   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
infatti ammetteremo qualsiasi aereo che abbia gareggiato a Reno. Il problema è che con 400W a disposizione non possiamo prendere uno schiumazzo qualsiasi. O facciamo una differenziazione di potenza in base appunto alla superfice alare, con delle fascie stabilite a priori (Es da 10 a 13 dm2 250W, da 13.1 a 18 300W, da 18,1 in su 400W), oppure si dà dei bonus-malus di partenza, sempre in base alla superfice. Considerate che c'è una bella differenz<a di dimensioni tra un racer warbird e un racer F1. per esempio il cosmic wind con 18dm2 di superfice ha un'apertura di 86 cm circa... a parità di apertura lo spit alfa ha 12dm2 di superfice, il 30% in meno abbondante.... si capisce bene che il secondo a parità di potenza andrà nettamente di più... tutte queste elucubrazioni e complicazioni nascono dal cercare di rendere competitivo qualsiasi racer, non vorrei che succedesse come nel Combat in cui il caccia per eccellenza, il mustang, non lo fà nessuno perché può montare solo il 2,5cc
Ho paura che evitare sta cosa sia molto difficile, comunque vada si affermeranno i formula1 che riproducono aerei che fanno dell'efficienza aereodinamica il loro punto forte.
Almeno penso
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Vecchio 31 luglio 07, 19:55   #30 (permalink)  Top
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pensandoci bene farei le categorie come nel pylon full size, con una vera unlimited, ed una vera formula1, e magari già che ci siamo la formula Bipe, tanto per veder correre qualche ultimate.
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