28 luglio 07, 23:21 | #1 (permalink) Top |
User | Info su motore BL cinese che fuma ...
Ciao a tutti. Ho terminato di montare il mio mini Extra 330s della Fliton. Premetto che di norma volo a scoppio, quindi sono completamente a digiuno di diavolerie elettriche. Ho acquistato un motore brushless cinese su Ebay (marca digipower) che dovrebbe essere il clone dell'Hacker a20/22. Stavo ultimando il bilanciamento e i collegamenti servi-ricevente,dopodiche' ho fatto una prova generale di funzionamento. Come si usa fare per lo scoppio ho tenuto fermo l'aereo mandando al max il motore. Mi accorgo che dopo una trentina di secondi si inizia a sentire odore di bruciato e vedo uscire del fumo dalla naca motore. Premetto che ho acquistato anche una program card per settare il regolatore di giri. Ho spento il tutto e ho deciso di rimandare il volo di collaudo previsto per domattina. Chiedo a voi luminari cosa puo' essere accaduto ... anche se mi rendo conto che, come dice il proverbio, "chi risparmia speca"... Grazie P.S.: non so di quali parametri elettrici avete bisogno per fare una valutazione oggettiva dell'accaduto...cmq sono a disposizione per tutto ... |
28 luglio 07, 23:23 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se passavi al campo stamattina magari evitavamo la fumata Purtroppo se hai visto fumo è quasi sicuro che quel motore è da buttare. Che elica hai messo? hai un link all'inserzione ebay del motore? Domani mattina dovrei essere al campo, al limite ne riparliamo.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
28 luglio 07, 23:53 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'elica montata e' una APC 10*4.7 slow flyer. Il link e' il seguente : http://cgi.ebay.it/Motore-Outrunner-...QQcmdZViewItem Il fatto e' che domattina non so che cacchio portarmi al campo, dato che il mio Ready ha l'ordinata parafiamma spaccata all'altezza del carrello anteriore ... | |
29 luglio 07, 02:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
Info su motore BL cinese che fuma ... provato con l'ipnosi? dicono che funziona...se no ci sono i cerotti, spiegagli che fa male ai polmoni a chi ha intorno ecc...
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
29 luglio 07, 08:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
|
prima di buttarlo, proverei a riavvolgerlo, magari era stato fatto male e aveva lo smalto scorticato. certo che 19A sono tanti, avevi misurato l'assorbimento con l'elica montata?
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
29 luglio 07, 09:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
era sicuramente fallato, un A20/22L regge benissimo una 10x4,7
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
29 luglio 07, 11:54 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Con un'elica che loro consigliavano ho avuto un assorbimento di 33A, mentre il picco massimo del motore era di 25A, forse perchè loro intendono assorbimento in volo e non da fermo? Comunque prima di ogni cosa ora provo gli assorbimenti con le varie eliche, prima di tenerlo anche 30 secondi a tutto gas. Infatti all'epoca avevo rischiato di bruciarlo durante la prima smanettata da fermo, per fortuna che ho messo le dita sul motore.... povero il mio dito | |
29 luglio 07, 21:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
30 luglio 07, 20:31 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |