26 luglio 07, 12:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
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| Proteggete le LIPO dalle botte
Giuto per evitare a qualcuno di rpetere la cosa. Monto un pacco lipo da 3s, fermandolo con il solito velcro adesivo sulla base in balsa del mio Howak. No gommpiumo od altro. Pendio, atteraggio da "co...ne", giù di muso da 2 mt da terra. Aereo probemi "zero", apro la cappottina, la besetta con la batteria si è scollata e la batteria è andata a sbattere sul motore. Un elemento presenta l'involucro d'alluminio ammaccato. Mi sembrava nulla. Torno a casa e l'elemtno si è gonfiato. Provo, batteria non va più!!! Apro il pacco due elemnti sono buoni, il terzo è a "zero" !! Morale, le lipo sono delicate, bisogna ancorarle e proteggerle bene !!!
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
26 luglio 07, 20:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
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| Citazione:
Una volta mi sono cadute da un'altezza di un metro e hanno sbattuto proprio su uno spigolo della cella esterna, ammaccatina, ma si sono salvate, a distanza di 2 mesi sono ancora alla efficenza massima. Massimo. | |
28 luglio 07, 09:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
28 luglio 07, 10:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
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Massimo. | |
28 luglio 07, 11:36 | #5 (permalink) Top |
Guest
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Nell'automodellismo viene usata una scatola plastica, ricoperta successivamente di guaina termorestringente. Io però per usare queste batterie sugli aerei ho preferito togliere l'involucro per rendere il pacco meno pesante e per farlo raffreddare meglio. Sui pacchi che ancora uso sulle auto però ho preferito lasciare la protezione. Ecco le batterie in questione http://www.dmmodel.it/prodotti.asp?i=5328 |
28 luglio 07, 13:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
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Massimo. | |
28 luglio 07, 13:25 | #7 (permalink) Top | |
Guest
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Non ricordo bene, la prossima settimana vi scrivo la differenza perchè ora sono fuori casa. Citazione:
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29 luglio 07, 14:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
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per mia esperienza ti posso dire che se le lipo non sono bucate, hai alte probabilità di riutilizzarle alla massima efficienza. mi riferisco al mio crash per interferenza con un microjet da 6 / 7 metri di altezza, che di colpo ha picchiato. modello per fortuna con pochi danni (non potete immaginare quanto rinforzi la fusoliera un pezzo di nastro fibrato sotto il modello), ma ovviamente tutti i componenti sono usciti dal modello. trovo le lipo a 2metri piegate e più corte di un terzo (e-tech cinesi 1800mha 3 celle 12C) ma non bucate. le rimetto in sesto piegandole a mano e con l'aiuto di un cacciavite negli spazi fra le celle. Ancora adesso le celle funzionano benone, nessun rigonfiamento ecc ecc
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29 luglio 07, 19:09 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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