|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Venezia
| Problema: perdita segnale radio
Ciao ho avuto un problema che ha causato il crash del minimag. Non riesco a capire la causa. Premessa: prima filava tutto liscio, ho sostituito il motore con un A2020 e il problema si è presentato. (Regolatore Jety plus 18a, motore Hacker 2020L, Graupner Mx12, batt 2170 evo 25). Prima che sostituissi il motore il problema non si è mai presentato. Dopo il cambio il Minimag a volte non rispondeva ai comandi per brevi periodi (5-10 sec) poi riprendeva. La distanza tra me è il Minimag non superava i 100 mt. Stesso postodove sono andato altre volte a volare. Da cosa puo' essere dipeso? Il regolatore da 18 è insufficiente per il 2020L= Alcuni atterraggi molto bruschi hanno danneggiato il quarzo della ricevente? Il quarzo con eccessivo gioco nel alloggiamento della ricevente? Non so più cosa pensare. Avete consigli? Ciao Ps: quando avevo il minimag a terra i servi e il motore sembravano impazziti per qualche secondo, il motore girava senza dare gas e i servi si miovevano senza dare comando (freq. 35.200). |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Controlla quarzo e ricevente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Venezia
| Citazione:
Il mio dubbio è che il quarzo sulla ricevente, particolarmente lasco, sia la causa. Non mi ha convinto fin dall'inizio e magari con qualche atterraggio brusco si sia allentato ulteriormente causando il falso contatto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: ROMA
| Citazione:
ma l'antenna nel modello è stesa o arrotolata? sicuro che non si sia tagliata in qualche punto? cmq elimina il gioco del quarzo che male non gli fa, e in ultima battuta prima di ricomprare il quarzo chiedi a qualcuno di prestartene una coppia per fare una prova con un altra frequenza, così almeno incominciamo ad escludere qualche fattore | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
La radio poggiava nella valigetta proprio sul quarzo ( posteriore sulla futaba) causando il distacco di una saldatura. Altro problema avuto in contemporanea: filo antenna RX parzialmente intaccato e quindi meno efficiente. Inutile dirti che scoprire tutto cio mi è costato il crash di un paio di modelli ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema radio | valeruben | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 09 luglio 07 20:48 |
Perdita di segnale a pochi metri | Elivincent | Radiocomandi | 3 | 09 febbraio 07 18:37 |
perdita segnale | atorresan265 | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 05 febbraio 07 09:13 |
Perdita Segnale Ricevente Walkera | tury80 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 14 maggio 06 16:11 |
Problema 2-6 radio mx 12 | alegerry | Radiocomandi | 10 | 30 aprile 06 00:09 |