24 luglio 07, 16:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
Grazie ancora Se posso.... per la vostra esperienza: 1) gli hs81 che ho messo sotto l'ala (originariamente era solo un servo centrale con leveraggio annegato nel bordo d'uscita, l'ho modificato con due servi indipendenti) è necessario proteggerli o l'erba non gli fa nulla? 2) La ricopertura non si strappa? 3) Quando giro gli alettoni a flap li devo girare verso l'alto o verso il basso? (pensavo verso il basso e dare un po' di picchia, ma nell'easy glider vanno verso l'alto. In effetti stando dietro al cg forse è corretto...
__________________ Maràna tha |
24 luglio 07, 17:20 | #12 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Comunque se l'erba è abbastana alta da non permetterti di atterrare anche con i ruotoni, difficilmente ti danneggerà l'elica o i servi. Chiaro che devi toccare con motore spento. p.s. col Super Sporster non ti serve usare gli alettoni come freni. | |
24 luglio 07, 17:54 | #14 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
24 luglio 07, 18:45 | #15 (permalink) Top |
|
Il gruppo di Pandino da quanto so è principalmente statico. Credo che ultimamente qualcuno si stia dando al dinamico. Qualche aereo ma soprattutto macchinine. Questo per sentito dire, io non ci sono mai andato
__________________ Maràna tha |
24 luglio 07, 21:06 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao a tutti i padani
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
24 luglio 07, 21:56 | #18 (permalink) Top |
|
Ragazzi!! Tolto il carrello!!! Atterra bene direi A parte una lecca che gli ho dato, ma per errore mio. Danno non grave al pianetto che tiene i progionieri delle viti che reggono l'ala da sotto...... accc xyz Vola che è una meraviglia, anche se l'impressione è che senza carrello sia meno docile, come dire...... più 'ala bassa'. Secondo voi può essere che influisca?? |
25 luglio 07, 09:21 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Buoni voli Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
25 luglio 07, 10:02 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
problemi per la quota di volo è verissimo... abbiamo avuto questo tipo di problemi perchè un elicottero (vero) si è visto un nostro aliante + alto di lui e siccome il passeggero era un politico rompi... si è lamentato con linate che ci ha imposto la quota degli ostacoli naturali: i tralicci dell'alta tensione + o - 45 m. Questo in teoria. In pratica si vola liberamente, alla quota che si vuole e quando si sente un elicottero si sente urlare "eeeeelicotterooooooooo!" e tu fai il bravo e riduci la quota. Per quanto riguarda i modelli d'elite... è vero in parte..... nel senso che ci sono un paio di persone benestanti che vengono ogni settimana con un modello più bello dell'altro... ma credimi valgono molto + di 1000 euro. Ci sono anche quelli come me.... che hanno accrocchi composti da pezzi raccolti di qua e di la, con un motore.... e mi diverto! Diciamo che dipende da come lo vuoi vedere.... non ti nascondo che quando arrivo io... e magari c'è in pista un modello di quelli di cui ti parlavo prima... ci si sente un attimino " a disagio"... tant'è vero che quando volano queste persone... è istintivo per gli altri lasciargli il cielo libero. saluti | |
Bookmarks |
| |