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Vecchio 22 luglio 07, 17:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
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Info causa regolatore fritto

Ciao sono Luca da Varese avrei bisogno di info per capire come mai ho fritto il regolatore che ho allegato come foto.
Ho collegato la spinetta alla ricevente , collegato la batteria (lipo 2100mh 11,1V) con la corretta polarità come indicato sul rego , collegato il motore (a SPAZZOLE) al rego (era una prova di rotazione albero quindi non so se i cavi +/- erano saldati correttamente al motore) , accendo la tx , accendo l'interruttore del rego e con orrore vedo fumo e sento sfrigolare come l'uovo nella padella...
Ho un forte dubbio che come indicato sul rego si doveva usare batterie NiCD...però mi è stato consigliato da un' "esperto".
Resto in attesa di consigli...se servono ulteriori info per capire dite pure...
Luca - VareseInfo causa regolatore fritto-img_0318.jpg
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 17:53   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
In effetti è strano, il regolatore è per l'utilizzo sino a 12 Nicad e pertanto per una tensione ben superiore agli 11,1 V di un pacco 3S1P di lipo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 17:54   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
per la mia poca esperienza, le batterie potevano andare bene, dato che il regolatore tiene fino a 12 celle,non è che ai attaccato i cavi che uscivano per il motore a quelli per la batteria?<_<
comunque per le lipo è meglio usare regolatori solo per lipo,
si evitano errori di taglio del bec con batteria scarica con il rischio di rovinare le lipo.
ciao
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 18:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
Mah..io sono stato molto attento a non invertire il collegamento batteria / motore...può essere una saldatura o più fatta male? Falsi contatti?
Ciao
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 18:44   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Eduard
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Bari
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a Eduard
A me è successa la stessa identica cosa con uno JETI a spazzole 20A compatibile con le LIPO. Sti regolatori sono fatti con i piedi...
Io cmq l'ho mandato in assistenza da jonathan...vediamo cosa succede...
Caspita il reg era NUOVO, usato solo 2 volte...è pazzesco...
Eduard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 19:00   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
Cavolo che fregatura.....adesso ho tagliato la copertura esterna ed ho visto che la bruciatura è avvenuta in corrispondenza dell'uscita del cavo polarità positiva lato motore...mah magari ho fatto male la saldatura dei pin dorati...
luca77 non è collegato   Rispondi citando
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