18 luglio 07, 15:39 | #1 (permalink) Top |
User | schiumino
allora, anzitutto salve, mi sono appena iscritto. mi sono da poco avventurato nel mondo dell'areomodellistica e oltre che volare vorrei costruire modelli.la mia passione sono gli schiumini: troppo belli!!! mi serve solo 1 consiglio sull'elettronica: ho a disposizione 1 motore elettrico classe400 (multiplex permax 600, x ki vuole sapere), con relativo regolatore di giri e pacco baterie (7 celle da 700mA).ora, l'occorrente c'è, e i vari dispositivi vanno "d'accordo" tra di loro, però non so se sono troppo o troppo poco x 1 schiumino in polistirolo e balsa...qualche consiglio??? |
18 luglio 07, 20:25 | #2 (permalink) Top | |
User |
tzagi...da 80 cm ad 1 metro e ti diverti Citazione:
| |
19 luglio 07, 16:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| io ho iniziato così
lo schiumino + semplice da costruire, nasce già motorizzato 400, è il polistirali. questo è il link all'articolo e istruzioni sulla costruzione http://www.alisei.it/html/polistirali.htm per capire come costruire uno schiumino c'è questo sito che spiega come costruire lo ztagi (che è il cugino del polistriali ma nasce senza motore) http://tzagi.altervista.org/ il consiglio che mi permetto di darti è di leggere tutto il sito dello tzagi con calma. Per costruire il modello devi prima crearti alcuni strumenti (archetto termico per il taglio del polistirolo) e sul sito in questione trovi esattamente cosa fare Per la costruzione è tutto. Per farlo volare mi accodo a quanto dicono tutti i veterani del sito: cerca un campo di volo e fatti aiutare; per sapere dove è il campo + vicino a casa tua basta che fai un salto in un negozio di modellismo della tua città. spero di esserti stato utile buon lavoro
__________________ 'gnapossofà |
19 luglio 07, 17:08 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 luglio 07, 17:19 | #6 (permalink) Top |
User |
già che ho aperto questo discussione per avere consigli sulla costruzione, ne approfitto per chiedere consigli anche sulla verniciatura dello schiumino e di modelli simili. pensavo di usare colori acrilici, quelli ad acqua,e per dare una verniciatura omogenea uare un aerografo di quelli da attaccare al compressore.però non vorrei che appesantiscano troppo il modello.si sa che i consigli sono bene accetti!!! |
20 luglio 07, 00:09 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2006
| Citazione:
ciao, mi pare di aver capito che possiedi un motore classe 600. IL regolatore di giri da quanti Ampere è? Volevo solo farti notare che il pacco batterie che possiedi è troppo piccolo di capacità. Diciamo che un classe 600 ha bisogno in genere di 8 celle da 2400Mah se vuoi rimanere sulle NICD, altrimenti potresti puntare a 2/3 celle Lipo da almeno 2000mAH ciao!
__________________ 1° C N Aces Combat | |
20 luglio 07, 13:28 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.toflyrc.com/Enciclopedia/...ico.asp?ID=305 e comunque batterie e regolatore me le ha date il negoziante: sono andato li con il motore e mi ho fornito le cose adatte... | |
20 luglio 07, 18:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2006
| Citazione:
allora è tutto ok
__________________ 1° C N Aces Combat | |
20 luglio 07, 19:23 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |