Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 07, 18:38   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Lucamarti, secondo me sei arrivato al punto di confusione con tutti sti modelli ehh?

Ti posso capire, comunque io farei così:

Rimarrei sulla fascia del mini s.s. o mini leader, comunque sia non modelli estremi, perchè ridotti all'osso come pesi comportano spesso e volentieri una spiccata fragilità, che se va a vantaggio di un volo 3D ci può stare, ma usandolo per acro classica diventa uno svantaggio, atterraggi pieni di sudore e cose varie...

Bene, se fino a quì ci siamo, come dice anche Clayrega il mini s.s. è in assoluto il più collaudato e quindi anche affidabile, ma comunque si comincia a portare dietro i suoi annetti, mentre il mini leader e altri sono quasi totalmente nuovi, potrebbero anche non raggiungere la qualità del mini s.s., ma chi non dice che potrebbero anche volare meglio? la tecnologia comunque avanza di solito...

Poi a tè la scelta e ricorda che per acro classica non importa avere motori che tirino più del peso del modello, con un gt1025 o similari dovresti starci dentro alla grande.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 07, 18:56   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Era comet quello della tripala, me lo ricordo bene

Stò guardando di equipaggiare anche il mio con la tripala per vedere come vola.

Massimo.
Ah, ecco....

La mia, però, è solo curiosità, poichè come dicevo il prossimo sarà il Mini Pulse...

...passando per l'Easy Street che il buon Bat mi sta tenendo in caldo in attesa che vada a prendermelo....
Vecchio 18 luglio 07, 18:59   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi
Ah, ecco....

La mia, però, è solo curiosità, poichè come dicevo il prossimo sarà il Mini Pulse...

...passando per l'Easy Street che il buon Bat mi sta tenendo in caldo in attesa che vada a prendermelo....
ù

Scusa, ma chi ce l'ha il mini pulse? mobby?
Vecchio 18 luglio 07, 21:02   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
ù

Scusa, ma chi ce l'ha il mini pulse? mobby?
No, ce l'ha Biagini, a Carpi.....

Ma guai a te se provi a soffiarmelo!!!!!! (scherzo, ovviamente!!!)

Comunque è bellino bellino....ma tu sei orientato verso il mini leader, mi sembra...
Vecchio 19 luglio 07, 01:59   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
No, ce l'ha Biagini, a Carpi.....

Ma guai a te se provi a soffiarmelo!!!!!! (scherzo, ovviamente!!!)

Comunque è bellino bellino....ma tu sei orientato verso il mini leader, mi sembra...
In linea di massima si, sono più orientato verso il mini leader quando sarà...

Tranquillo che non te lo soffio, però se lo prendi poi mi dici quando lo provi che lo voglio venire a vedere!!!

Massimo.
Vecchio 19 luglio 07, 08:36   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
.....ehmmmm!!! bho! grazie ragazzi per le indicazioni, valuterò la possibilita' di prendere o il MSS o fare il salto con l'ultimate! .....il mini laeder lo hanno ancora in pochi e ho pochi riscontri.
Il MSS e' un modello che a prenderlo non si sbaglia, l'unico risentimento e quello di non rovarmi con un modello si collaudatissimo, ma un po vecchiotto e limitato <_< !!!
Ok vedrò cosa fare.
ciao a tutti
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 15:26   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
.... poi mi dici quando lo provi che lo voglio venire a vedere!!!

Massimo.
Più che volentieri...
Comunque se passi al G.A.S al sabato dimmelo che io ci sono sempre...
Ultimamente con..l'Ultimate (perdonatemi il bisticcio ) e il Topstick.
Vecchio 19 luglio 07, 16:22   #28 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Ah, ecco....

Ormai sei passato in cavalleria, se ne riparla dopo Ferragosto, dovevi darti una mossa prima......

ps se ti interessa ho anche un Electrostreak in Kit.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 07, 18:10   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
.....ehmmmm!!! bho! grazie ragazzi per le indicazioni, valuterò la possibilita' di prendere o il MSS o fare il salto con l'ultimate! .....il mini laeder lo hanno ancora in pochi e ho pochi riscontri.
Il MSS e' un modello che a prenderlo non si sbaglia, l'unico risentimento e quello di non rovarmi con un modello si collaudatissimo, ma un po vecchiotto e limitato <_< !!!
Ok vedrò cosa fare.
ciao a tutti
Si, è già passato qualche annetto dalla sua comparsa, ma questo non vuol comunque dire che sia vecchiotto, sicuramente nel futuro prossimo verranno fuori modelli più performati, ma al momento, vecchiotto o no, rimane uno tra i migliori.

E' sicuramente vero che per spremerlo a fondo ha bisogno di un motorello brushelees che lo faccia "pedalare".

Massimo.
Vecchio 19 luglio 07, 19:24   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti
ciao Clay, come avevo gia' detto nei messaggi precedenti, sto cercando un modello da divertimento capace di fare acro normale, non chiedo il 3d ( anche xche' non e' il modello adatto), un modello che sia economico da allestire ( motori , servi ecc) e che si interponga tra il Katana 30 che ho finito e l'aliantino che ho!!!
La scekta e' assai ardua, pensavo al mini leadere, ma pochi lo conoscono e non ho resoconti, il Mss e' super gettonato, ma non so se mi rimane troppo limitato, lo YAk 54 Gp o Ultrafly, sono modelli della categoria del katana i quali chiedono motori piu' grossi regolatori altrettanto grosii ecc..)
.........ecco perche' sto cercando dei consigli.
Per quanto riguardaq l' Ultimate dell Gp sono arrivato a un passo per prenderlo, poi ho visto che dovevo cambiare i servi che mi erano rimasti ( hs55 ) i quali non andavano bene, il motore da mettergli e abbastanza grande e non riesco a recuperare il regolatore della Jeti da 30 A advance plus.......ho fatto un calcolo della spesa da fare e veniva su una zuppa non indifferente.
Allora ....... o prendo un modello intrermedio come il MSS o faccio il salto non indiffernte e prendo l'ultimate a scapito del mio portafoglio.
Oltre a enriconnection non ho ancora sentito nessuno che lo ha preso, e....non so ancorq come vola...bisogna attendere .

Ciao
Luca
a questo punto si ritorna sugli hyperion... sono più acrobatici del MSS, sono riproduzioni, volano con 3/4 hs 55 lipo da 1800 e un motore tipo A20/20L senza dover modificare alcunché, come prezzo siamo lì con gli altri da te citati...

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle

Ultima modifica di Valerioraptor : 19 luglio 07 alle ore 19:27
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks