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Vecchio 25 settembre 07, 18:28   #81 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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l'acromaster è nato per fare 3d, il gemini no, quindi, a parte l'hovering col baricentro sul piano di coda non riusciresti a fare altro a mio parere.poi, non avendo visto mai nessuno che ci ha provato non lo so per certo...ma per me non è tanto adatto....a confronto dell'acromaster. cuiao
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Lapo A Busi
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Vecchio 25 settembre 07, 19:45   #82 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lapo92
l'acromaster è nato per fare 3d
Il mio parere potrà valere poco, anche se ho l'Acromaster da mesi, ma dello stesso mio parere sono altre persone che invece hanno esperienza decennale, l'Acromaster non è un modello da 3D..... si stà in hovering, fa harrier, rollingharrier, paracadutali e altre figure tipiche del 3D e non è nemmeno un modello per volo acro preciso..... è un modello per divertirsi a fare le prime acrobazie, ma non è ne carne ne pesce.

Ci tengo a precisare che io questo aereo lo ho sempre adorato, lo preferisco di granlunga al KatanaMini, fino a quando ho provato alcuni modelli da 3D veri che permettono le stesse manovre ma in modo molto + pulito e preciso a pari pilota
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Vecchio 26 settembre 07, 11:44   #83 (permalink)  Top
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ciao gueststar,ti risulta che il nuovo acromaster abbia la fusoliera piu sottile e quindi piu leggera?no perchè ce questo mio amico che ha acquistato da poco un nuovo acro, perchè l'altro dell'hanno scorso lo ha distrutto e mi dice che adesso per farlo stare in hovering deve mettere 2 pacchi batteria il piu indietro possibile mentre con quello dell'hanno scorso non ce nera bisogno ne metteva solo una di batteria,lui non ha cambiato nulla come elettronica ed mi ha assicurato che l'ha montato esattamente come l'altro.ciao fatemi sapere
honda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 11:47   #84 (permalink)  Top
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Non te lo sò dire, anche se a quanto ne sò non mi risulta abbiano fatto modifiche. L'unica cosa sarebbe avere 2 modelli a portata di mano, e fare i confronti, ma mi pare strano
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Vecchio 26 settembre 07, 12:47   #85 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lapo92
l'acromaster è nato per fare 3d, il gemini no, quindi, a parte l'hovering col baricentro sul piano di coda non riusciresti a fare altro a mio parere.poi, non avendo visto mai nessuno che ci ha provato non lo so per certo...ma per me non è tanto adatto....a confronto dell'acromaster. cuiao
Infatti, conosco abbastanza bene il Gemini e vi assiciro che ne il timone ne il cabra picchia hanno l'escursione necessaria per gestire il 3D (25°, massimo 30° d'inclinazione).
Il cabra-picchia non ha addirittura la superficie necessaria.
Per questo motivo è un discreto acrobatico che regala una stabilità spettacolare anche in situazioni di forte forte vento.
L'acromaster è tutt'altra macchina... molto più orientata al 3D.
Non posso espormi dicendo che sia 3D perchè non sono competente ma l'idea, che permetta un primo approccio a questa disciplina, c'è...
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Vecchio 26 settembre 07, 14:33   #86 (permalink)  Top
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L'avatar di bidibonvi
 
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Una Info.....

Vorrei chiedere a tutti coloro che volano già col Gemini quale è il peso ODV e con che setup completo (quindi intendo motore, regolatore, batteria, ricevente e servi) si raggiunge tale peso.
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
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Vecchio 26 settembre 07, 20:42   #87 (permalink)  Top
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ciao bidibonvi il peso del gemini è 1kg completo e cioè 136gr motore 40gr servi 40gr regolatore da 40 amp 180 gr batteria 2200 20c ricevente 36gr 146ipcm futaba il modello nudo pesa intorno a 500 gr piu o meno ciaoooooo
honda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 12:06   #88 (permalink)  Top
Eaglista
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Bhè, io stò a 1.2Kg con flypower 2500, robe roxxy 3545/10... devo dire che è un pò difficile gestire l'atterraggio perchè tende a buttare giù il muso... 150 grammi di motore sono troppi... ma mi diverto così.
Come honda, consiglio le 2100 e motore da 100-110gr.
Ciao.
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Vecchio 27 settembre 07, 12:38   #89 (permalink)  Top
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Non sò come la pensino gli altri, ma nella mia piccola esperienza (una quindicina di modelli) ho imparato che se un modello è dichiarato per un certo peso e a me esce fuori con 2 etti + pesante (su un modello nell'ordine del chilo di peso) non volerà mai bene, tu parli di un modello dichiarato per 850 gr (forse senza batterie, che al massimo sono 150gr in +)che ti pesa 1200 gr, quindi fossi in te rivedrei un attimo dove ho sbagliato.

Cambia motore e batterie tanto per iniziare, visto che con un hacker A30-28s da 75 gr. hai già potyenza da vendere su un acro di quel peso, e poi come batterie andrei su un 1500mAh al massimo 1800mAh.

Il mio Acro pesa 1080gr, quindi meno di 50gr in + del dichiarato e sò che se fosse + leggero volerebbe ancora meglio...... infatti la mia intenzione è di cambiare il pacco Flightpower da 2500mAh con uno da 2100mAh, volerò meno ma volo meglio
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Vecchio 27 settembre 07, 13:34   #90 (permalink)  Top
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il peso che dichiara multiplex è di 850 gr pronto al volo,per arrivare a quel peso bisogna mettere le cose che ti consigliano e cioè ricevente la piu leggera,servi,batterie da 15c leggerissime tipo le align che pesano solo 155 gr una 2100 18c insomma tutta roba molto costosa e difficile da reperire,ma purtroppo se usate le cose consigliate avrete un modello che vola giusto giusto è quindi non fa' per me grazie per l'attenzione
honda non è collegato   Rispondi citando
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