Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 07, 15:49   #71 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

La miseria ragazzi che pollici!!!!
Honda, ricorda che per avere velocità occorre motare un'elica dove il rapposto lunghezza-passo sia 1:1 (ad esempio 4.7-4.7) mentre per avere tiro deve essere 2:1 (ad esempio 10-5 o 12-6).
L'elica và scelta in base alle caratteristiche del motore (e regolatore ma ne parliamo dopo).
Ad ogni modo himax commercializza il famoso kit acromaster composto da elica motore regolatore ecc ecc...
A questo punto, scelto il motore e l'elica occorre sapere l'assorbimento per accoppiare il regolatore più adatto...
Ciao.
Vecchio 24 settembre 07, 16:12   #72 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Dimenticavo, per i più esperti, sto montando Acromaster ma non volglio 3d, solo un buon volato... pensavo di sfruttare il primo motore comprato su consiglio per Gemini, himax 2816-1510... magari con 9-4.5 che ne dite?
Vecchio 24 settembre 07, 16:52   #73 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Sinceramente non so proprio come si possono affermare certe verita' che sono assolutamente strampalate.
Dopo aver visto il video mi piacerebbe sapere quali sono i modelli 3D e quali no.
A parte che l'acromaster ha delle superfici mobili mooolto ampie, se uno non e' capace di fare un tipo di volo non e' detto che il modello con il quale tenta senza successo di fare alcune manovre non sia in grado di farle e pure benissimo.
Non e' la multiplex che spaccia i suoi modelli per quello che non sono, qualche vota sono gli umani ad essere ottimisti con loro stessi.

http://www.youtube.com/watch?v=Az6iyud_xwU
Se vuoi ti mostro video dove c'è gente che fa hovering con un cessna ma questo non vuol dire che si tratta di un buon modello da 3D.
Tu lo hai provato l'Acromaster? Io ce l'ho da mesi, ci faccio hovering, rolling harrier, volo a coltello...... ma da questo a dire che è un modello da 3D ce ne passa ........ inoltre dovresti imparare a discutere senza offendere per forza gli altri, visto che non ce n'è bisogno
Vecchio 24 settembre 07, 17:04   #74 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Dove ti avrei offeso?
Se me lo dici la prossima volta evito, perche' proprio non e' mia intenzione offendere nessuno!
Per quanto riguarda il 3D, non c'e' bisogno che mi fai vedere piper o cesna che fanno i lampadari lo so benissimo e li ho visti.
Il fatto e' che l'acromaster ha delle superfici modili esagerate per cui... poi se per te' il bollino per 3D lo hanno solo alcuni modelli con caratteristiche particolari, che poi particolari che vuol dire?
A parte le superfici iperabbondanti che l'acromaster ha, cosa gli manca per avere il suddetto bollino da 3D?
Vecchio 24 settembre 07, 17:10   #75 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Per un buon volato (non voglio fare 3d)... pensavo di sfruttare l'himax 2816-1510... che gia ho... magari con 9-4.5 che ne dite? Invece di bisticciare?
Vecchio 24 settembre 07, 17:33   #76 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

X EAGLISTA
non rispondo perche' non posso, visto che non conosco il motore che citi

X GUESTSTAR

qui un'altro videuzzo, e tanto per gradire e' indoor.
Proprio mi riesce difficile non definire sto' modello 3D.
Bohhhhh

http://www.youtube.com/watch?v=YO8U5...related&search=

p.s.
spero di non essere stato offensivo!
Vecchio 25 settembre 07, 10:29   #77 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Il manuale recita:

I motori brushless Himax della serie C 2816 sono stati concepiti
per modelli 3D con un peso in ordine di volo fino a ca. 700 g, per
modelli acrobatici fino a ca. 900 g o Trainer fino a ca. 1200 g,
come pure per alianti fino a ca. 2000 g.

Eliche consigliate:

8*4 - 9*4.5 - 9*6 - 10*5

Questo il link al manuale presso il sito Multiplex:

http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...6_xxxx_5sp.pdf

Che dite?
Vecchio 25 settembre 07, 11:03   #78 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

Beh dal manuale dal peso previsto per il modello e dalle eliche consigliate, il volo che ti aspetti te dovresti farlo con tranquillita', naturale che per avere la risposta definitiva devi trovare qualcuno che abbia la configurazione da te ipotizzata, e' piu' facile provare visto che il motore lo hai e poi se non ti soddisfa non credo sia un problema cambiarlo.
Vecchio 25 settembre 07, 11:33   #79 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Infatti, ha ragione.
Però, ho deciso di fare così... tolgo il Roxxy 3545-10 (tira 2.9Kg !!) e lo metto su Acromaster col regolatore da 40A (elica 10.47 consuma 35A) mentre l'Himax 2816-1510 lo metto su Gemini dove sicuramente non mi azzardo a fare 3D...
Vecchio 25 settembre 07, 13:15   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2006
grazie

grazie eaglista,per quanto riguarda il motore per l'acro ti conviene fare come hai detto tu,se poi ti puo' interessare, un mio amico vola da dio con il suo acro con la 11-5,5 e consuma solo 33 amp con un motore, che poi è lo stesso che ho io per il mio gemini ti inserisco il link http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=3884
ciao a tutti,per quanto riguarda gli altri utenti per favore non bisticciate.ciao e alla prossima
honda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks