Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 07, 12:14   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Data registr.: 15-10-2003
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Fighissimo....sono veramente confortato e vedro in questi giorni di metterlo in grado di volare.
io ho pensato di montargli tutti HS55 che recupero, penso vadano bene, no?
Grazie Eaglista, veramente congratulazioni per il collaudo, se hai altre info sul modello e considerazioni fammi sapere.
Ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 12:19   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
si i 55 vanno benissimo
Vecchio 05 settembre 07, 13:47   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

grazie lapo!! se qualcuno mi riesce a dire che tipo di manovre il Gemini riesce fare bene, ve ne sarei grato.
Vorrei inpostare delle figure complete e vorrei sapere cosa mi aspetta.
Cioe' il tonno riesce a uscirne bene? il volo rovescio?
Ahhh, un'altra domanda, come sfaso il motore viste le istruzioni che non si capiscono tanto? Parlano di un giro piu' uno in meno ma come ....avvitando tutte e quattro le viti fino a battuta e poi svitando ognuna secondo manuale ...o come<_< ?Avete un set-up buono? poi dopo si devono mettere degli spessori tra motore e parafiamma o solo cosi'?
Vi ringrazio ancora e ....fatemi sapere .
Luca
Vecchio 05 settembre 07, 13:56   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
il gemini io l'ho visto e si riesce a fare tutta l'acro classica tranquillamente, il volo rovescio ci mancherebbe!!!!quasi non si accorge che è in rovescio...basta sostenerlo di pochissimo col picchia

per l'installazione del motore non saprei, se è un sistema con la parafiamma le viti e dei gommini che stribngendoli piu o meno si schiacchiano e cambiano l'inclinazione del motore basta andare ad occhio!!
io farei cosi:
metti l'elica sul motore montato, metti l'elica orizzontale rispetto al modello e lo guardi da sopra, guardando che l'elica sia orientata verso destra, correggila stringendo le viti.
poi metti l'elica in verticale, lo guardi da di fianco e guardi che sia lievemente orientao verso il basso.
FATTO!

ciaooo
Vecchio 05 settembre 07, 14:27   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

Grazie dei consigli lapo!!!
Incomincio a montrlo poi se cidovessero essere dei problemi vi faccio sapere!!!
Ok x l'acro provo, saia oggi ho avuto modelli che non mi permettevano di fare acro pulita ( miss acro, micro show flyer ecc.) ora voglio inpegnarmi a fare acrobazia classica bene.
Sai dirmi dove vengono descritte le manovre in manera chiara , che si possano capire?
ciao
Vecchio 06 settembre 07, 10:32   #36 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Hs55

Attenzione però, io li ho sempre usati in tutti i modelli ma in sincerità non me la sono sentita di montarli sui flap. Considerate che lo sforzo è doppio perche il comando viene portato tramite asta verticale, anche al flap di sopra.
Alla fine mo montato i nano della Multiplex che sono più precisi e resistenti...
Sinceramente non mi fiderei dell'HS55 sui flaps...
Per quanto riguarda il motore, tranquilli, mamma Multiplex ha già pensato a tutto.
Infatti il manuale recita che se si stringono tutte e 6 le viti del supporto motore si avranno già 1 grado in basso e 1 a destra (visto dalla coda) che rappresenterà già l'incllinazione di partenza e che poi risulterà definitiva.
Ovviamente i consigli di Lapo92 sono comunque da seguire per controllare l'esattezza del montaggio!!!!

Ragazzi, mi guarda tutte le sere dalla mensola su cui è poggiato e mi chiede di spaccare le nuvole nel cielo!!!! Non vedo l'ora che arrivi sabato... come i ragazzini col giocattolo nuovo...
Vecchio 06 settembre 07, 11:20   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

HOOO noo!! non vanno bene sugli alettoni?
Ma li ha gia' provati qualcuno per dire questo?
Fatemi sapere ..io i multiplex non li trovo ...disponibili.
Ciao
Vecchio 06 settembre 07, 11:41   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Io ho montato gli HS55 sugli alettoni, gli amici di Hely-go dove l'ho preso assieme a tutta la componentistica ( ne vendono a vagonate di Gemini ) non hanno dato nessun tipo di controindicazione per gli hs55, inoltre ho idea che siano i gemelli dei nano MPX, ossia la componentistica interna dovrebbe essere la stessa.
Vecchio 06 settembre 07, 13:21   #39 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

hmmmmmm.... non direi che i due servi sono uguali.
Nel caso dei 55 potrebbero servire delle prolunghe (i nano mpx hanno il cavo decisamente + lungo). Le squadrette dei nano, sensazione immediata, sono molto + resistenti. Come da datasheet i 55 hanno una Velocità sec/60° di 0.14 a 6V mentre gli mpx una Velocità sec/60° di 0.10.
La precisione dei nano è praticamente incomparabile... potrebbero tranquillamente essere messi in coda ad hely classe 400.
Non fatevi abindolare dalla scatola... dentro sono molto diversi....
Che vi devo dire... il modello merita qualcosa in più dei 55, vabbhè che è elapor e perdona ma costa pure un centinaio di eurozzi! Andiamogli incontro rendendo il volo + preciso e sicuro... Altrimenti non pretendete di fare le figure che vorreste....
Vecchio 06 settembre 07, 13:29   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucamarti

.....ahhhh che liberazione, dunque giangio, lo hai gia' collaudato con i 55 e va bene?
Sai se i tuoi amici lo hanno fatto con i 55 sugli alettoni?..
Hanno avuto problemi di resistenza?

Luca
Rispondi

Bookmarks