05 settembre 07, 12:14 | #31 (permalink) Top |
User | Fighissimo....sono veramente confortato e vedro in questi giorni di metterlo in grado di volare. io ho pensato di montargli tutti HS55 che recupero, penso vadano bene, no? Grazie Eaglista, veramente congratulazioni per il collaudo, se hai altre info sul modello e considerazioni fammi sapere. Ciao Luca |
05 settembre 07, 13:47 | #33 (permalink) Top |
User | grazie lapo!! se qualcuno mi riesce a dire che tipo di manovre il Gemini riesce fare bene, ve ne sarei grato. Vorrei inpostare delle figure complete e vorrei sapere cosa mi aspetta. Cioe' il tonno riesce a uscirne bene? il volo rovescio? Ahhh, un'altra domanda, come sfaso il motore viste le istruzioni che non si capiscono tanto? Parlano di un giro piu' uno in meno ma come ....avvitando tutte e quattro le viti fino a battuta e poi svitando ognuna secondo manuale ...o come<_< ?Avete un set-up buono? poi dopo si devono mettere degli spessori tra motore e parafiamma o solo cosi'? Vi ringrazio ancora e ....fatemi sapere . Luca |
05 settembre 07, 13:56 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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il gemini io l'ho visto e si riesce a fare tutta l'acro classica tranquillamente, il volo rovescio ci mancherebbe!!!!quasi non si accorge che è in rovescio...basta sostenerlo di pochissimo col picchia per l'installazione del motore non saprei, se è un sistema con la parafiamma le viti e dei gommini che stribngendoli piu o meno si schiacchiano e cambiano l'inclinazione del motore basta andare ad occhio!! io farei cosi: metti l'elica sul motore montato, metti l'elica orizzontale rispetto al modello e lo guardi da sopra, guardando che l'elica sia orientata verso destra, correggila stringendo le viti. poi metti l'elica in verticale, lo guardi da di fianco e guardi che sia lievemente orientao verso il basso. FATTO! ciaooo |
05 settembre 07, 14:27 | #35 (permalink) Top |
User |
Grazie dei consigli lapo!!! Incomincio a montrlo poi se cidovessero essere dei problemi vi faccio sapere!!! Ok x l'acro provo, saia oggi ho avuto modelli che non mi permettevano di fare acro pulita ( miss acro, micro show flyer ecc.) ora voglio inpegnarmi a fare acrobazia classica bene. Sai dirmi dove vengono descritte le manovre in manera chiara , che si possano capire? ciao |
06 settembre 07, 10:32 | #36 (permalink) Top |
Guest
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| Hs55
Attenzione però, io li ho sempre usati in tutti i modelli ma in sincerità non me la sono sentita di montarli sui flap. Considerate che lo sforzo è doppio perche il comando viene portato tramite asta verticale, anche al flap di sopra. Alla fine mo montato i nano della Multiplex che sono più precisi e resistenti... Sinceramente non mi fiderei dell'HS55 sui flaps... Per quanto riguarda il motore, tranquilli, mamma Multiplex ha già pensato a tutto. Infatti il manuale recita che se si stringono tutte e 6 le viti del supporto motore si avranno già 1 grado in basso e 1 a destra (visto dalla coda) che rappresenterà già l'incllinazione di partenza e che poi risulterà definitiva. Ovviamente i consigli di Lapo92 sono comunque da seguire per controllare l'esattezza del montaggio!!!! Ragazzi, mi guarda tutte le sere dalla mensola su cui è poggiato e mi chiede di spaccare le nuvole nel cielo!!!! Non vedo l'ora che arrivi sabato... come i ragazzini col giocattolo nuovo... |
06 settembre 07, 11:41 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
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Io ho montato gli HS55 sugli alettoni, gli amici di Hely-go dove l'ho preso assieme a tutta la componentistica ( ne vendono a vagonate di Gemini ) non hanno dato nessun tipo di controindicazione per gli hs55, inoltre ho idea che siano i gemelli dei nano MPX, ossia la componentistica interna dovrebbe essere la stessa.
__________________ Gogiamma |
06 settembre 07, 13:21 | #39 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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hmmmmmm.... non direi che i due servi sono uguali. Nel caso dei 55 potrebbero servire delle prolunghe (i nano mpx hanno il cavo decisamente + lungo). Le squadrette dei nano, sensazione immediata, sono molto + resistenti. Come da datasheet i 55 hanno una Velocità sec/60° di 0.14 a 6V mentre gli mpx una Velocità sec/60° di 0.10. La precisione dei nano è praticamente incomparabile... potrebbero tranquillamente essere messi in coda ad hely classe 400. Non fatevi abindolare dalla scatola... dentro sono molto diversi.... Che vi devo dire... il modello merita qualcosa in più dei 55, vabbhè che è elapor e perdona ma costa pure un centinaio di eurozzi! Andiamogli incontro rendendo il volo + preciso e sicuro... Altrimenti non pretendete di fare le figure che vorreste.... |
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