09 febbraio 10, 15:26 | #323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
Non ho usato vernice perchè in una mia precedente esperienza (easy star), la vernice sull'elapor va un effetto strano non bello a vedersi da vicino...poi vabbè in volo non te ne accorgi. Così invece IMHO è+ venuto davvero bene, le parti colorate sono di un bel rosso/bordeaux metallizzato tutto luccicante :-) (le foto hanno una resa cromatica scarsa causa maccheentta fotografica del cellualre senza flash e foto scattate ieri notte a fine lavori :-) ) | |
10 febbraio 10, 22:02 | #325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Ferrara
| Citazione:
apppproposito stavo aspettando la fiera di verona per acquistarlo voi che ne dite ??? Tu Din,s dove l' hai acquistato ?? O in internet il prezzo non cambia molto dalla fiera ??? | |
10 febbraio 10, 22:07 | #326 (permalink) Top |
| no, è autoadesivo, quindi basta semplicemente, dopo aver tagliato il pezzetto delle dimensioni e forma voluta, levare la parte posteriore di carta semplice, e applicare, proprio come le decalcomanie. E proprio come le decalcomanie, l'unico punto negativo, è "l'impossibilità" (o comunque la difficoltà) di applicarlo su superfici curve molto irregolari, perchè altrimenti si "corruga" (pensate alle decal applicate a superfici molto curve...) Ciao! |
10 febbraio 10, 22:08 | #327 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 febbraio 10, 22:15 | #328 (permalink) Top |
| esattamente questo: ROBBE Modellsport Online "....È una pellicola autoincollante estremamente sottile, spessa solo 5/100 mm a plastica resistente...Tagliare con il coltello da balsa....Tirare via il foglio protettivo, incollare...." Ovviamente non va "incollato" nel senso che bisogna applicare colla....è autoadesivo.... PS: un rotolo è andato "giusto", nel senso che me ne sono avanzati giusto vari pezzi più piccolini... |
17 febbraio 10, 20:31 | #329 (permalink) Top |
|
Re-collaudato con motore nuovo e colorazione nuova... molto molto bene. Data la leggerezza del nuovo motore (hacker A20) ho dovuto mettere una 60ina di grammi in punta. Ora va bene. Solo il solito problema: tendenza al ccappottamento in atterraggio. Credo sia per l'ovvio motivo che il baricentro è molto "alto" (essendo un biplano si sviluppa inevitabilmente in altezza). Secondo voi se sposto il carrello più avanti (quindi non sotto lì'ala, ma sotto il muso, tra l'elica e l'ala) mitiga la tendenza al cappottamento in atterraggio? |
17 febbraio 10, 20:37 | #330 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
|
Ma quando atterri appena tocchi terra tieni il cabra alla massina escursione? Io non ho mai avuto problemi di cappottamento sia su asfalto che in carraie di campagna, e di peso in avanti ne ho parecchio. Magari in un prato con ciuffi un pò consistenti forse è più facile vedere il modello ribaltarsi, è anche vero che ho montato ruote con diametro maggiorato in spugna, aiutano molto a far scorrere il modello.
__________________ Gogiamma |
Bookmarks |
| |