Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 10:47   #311 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Presumo che FAI si riferisse anche alle incidenze alari......

Comunque, riguardo al Gemini, io lo trovo un buon modello acrobatico (NON 3D), ovvio che ci sia di meglio, ma fin quando l'ho avuto mi ci sono divertito parecchio, poi l'ho venduto per passare ad altro, ma volava bene ed era anche bello da vedere in volo.....insomma non era, per me, da buttare come dice Katanamaniac, anzi.....

Però devo ammettere che ci sono biplani che volano meglio.....infatti io ho venduto il Gemini e ho ripreso l'Ultimate della Ultrafly......anche se pure in questo c'è da fare qualche modifica per renderlo più preciso nelle figure......

Ciao

Francesco

per quanto riguarda le incidenze alari...a parte he anche lì non saprei come misurarle , ma cmq il Gemini non prevede alcun tipo di regolazione sulle incidenze alari....al montaggio l'elapor è già presagomato, quindi così come esce da scatola così l'ho montato....

Per quanto riguarda la precisione dell'acrobazia (tradizionale)....vi farò sapere...non sono espertissimo...per ora come metro di paragone ho un mini super sportster EP della great planes...

Ciao!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 16:58   #312 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiKite

Data registr.: 17-04-2009
un consiglio per il motore ... hacker 30-16A oppure cyclon premium 22 ??? e se qualcuno li ha già montati che variatore consigliate ??
grazie
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 17:54   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di davila

Data registr.: 06-11-2008
Il mio Gemini andava come un orologio

Ciao ragazzi, leggo i vostri commenti e sono sorpreso. Forse avrò avuto fortuna, il mio Gemini andava benissimo. Andava perchè per un mio errore mi sono schiantato. Vi dico una cosa, ho anche l'Acromaster e fra i due trovavo molto più divertente il Gemini, tanto che ho deciso di vendere l'Acromaster.
Tornando al Gemini, io lo ho motorizzato con Himax 2816-1220 e poi con Haker A30-12. Andava benissimo con tutti e due i motori, regolatore prima da 27A e poi da 40A. Batterie 3celle 2150. Con entrambi i motori non ho mai superato i 27 A di assorbimento.
L'unica cosa ce ho dovuto fare aggiungere zavorra. Se non ricordo male 90 gr.
Gli atterraggi poi ... mai stati un problema. Certo le ruote non sono grandi ma, con un assetto leggermente harrier l'atterraggio era una formalità.
davila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 20:05   #314 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiKite

Data registr.: 17-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da davila Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, leggo i vostri commenti e sono sorpreso. Forse avrò avuto fortuna, il mio Gemini andava benissimo. Andava perchè per un mio errore mi sono schiantato. Vi dico una cosa, ho anche l'Acromaster e fra i due trovavo molto più divertente il Gemini, tanto che ho deciso di vendere l'Acromaster.
Tornando al Gemini, io lo ho motorizzato con Himax 2816-1220 e poi con Haker A30-12. Andava benissimo con tutti e due i motori, regolatore prima da 27A e poi da 40A. Batterie 3celle 2150. Con entrambi i motori non ho mai superato i 27 A di assorbimento.
L'unica cosa ce ho dovuto fare aggiungere zavorra. Se non ricordo male 90 gr.
Gli atterraggi poi ... mai stati un problema. Certo le ruote non sono grandi ma, con un assetto leggermente harrier l'atterraggio era una formalità.
grazie davila del suggerimento
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 22:01   #315 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Io sul mio Gemini ho installato un Hacker A30-16M e vola benissimo, sono talemente entusiasta di questo modello che siccome ho una fusoliera in più ho deciso di prendere le parti mancanti per ultimarlo e motorizzarlo con un Turnigy SK 35-42 1000KV per averne anche un secondo.
Vecchio 04 febbraio 10, 23:36   #316 (permalink)  Top
User

L'avatar di davila

Data registr.: 06-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Io sul mio Gemini ho installato un Hacker A30-16M e vola benissimo, sono talemente entusiasta di questo modello che siccome ho una fusoliera in più ho deciso di prendere le parti mancanti per ultimarlo e motorizzarlo con un Turnigy SK 35-42 1000KV per averne anche un secondo.
Diavolo, con un Haker A30-16 hai potenza da vendere. Almeno hai anche risolto il problema del bilanciamento con un pò di peso in più.
Anche io ero entusiasta del Gemini, non lo ho più ricomprato perchè preferisco darmi a nuovi modelli ma, se c'è un modello che mi sento di consigliare per divertirsi è proprio il Gemini.
Consiglierei a tutti su questi modelli di fare comunque come te e motorizzare con Turnigy, vanno benissimo e costano poco.
davila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 07:39   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Sbagliato, nonostante il motore A30-16M ho dovuto aggiungere perso, e considera che uso batterie 3 celle da 2500 mAh.
Forse il turnigy SK35-42 non avrà bisogno di peso, per quanto riguarda i modelli dopo il Gemini ne ho presi diversi, ma lui il posto in macchina lo ha sempre.
Vecchio 08 febbraio 10, 18:28   #318 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Il mio all'inizio l'ho motorizzato himax 3516 (quello che multiplex consiglia come motorizzazione "gemini tuning"), fino troppo esuberante.

Potore pesantuccio ma nonostante le batterie 2100 3s tutto in punta, ho sempre avuto e volato con il baricentro un pochetto arretrato.

Adesso, causa arrivo altro modello su cui metto l'HIMAX, sto pensando che invece di lasciarlo senza motore, ci metto un hacker A20 che mi "avanza", sempre tirando una 10x5.
Spinta dovrebbe andar bene:
L'Himax 3516-1130 con 10x5E APC che usavo era
1500g. di spinta a 60Km/h, ma non andavo praticamente quasi mai oltre metà / 3/4 di stick del gas.
L'Hacker A20-22L invece è 830g. a 45Km/h...meno esuberante ma dovrebbe andar bene.

In effetti mi preoccupa un pò il peso motore: 134g. l' Himax contro i 57 dell' Hacker....vuol dire che come minimo per mantenere lo stesso identico assetto dovrò aggiungere 80g.....e molto in punta, data la posizione del motore...

Vabbè, vediamo, nel frattempo vi allego foto di come sta venendo con la nuova colorazione che sto preparando
Vecchio 08 febbraio 10, 18:31   #319 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

ecco la foto di come sta venendo....

Ciao!
Icone allegate
Gemini Multiplex-imag0030-1.jpg  
Vecchio 09 febbraio 10, 15:13   #320 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

ecco le foto di come è venuto...
Icone allegate
Gemini Multiplex-imag0031.jpg   Gemini Multiplex-imag0032.jpg   Gemini Multiplex-imag0033.jpg  
Rispondi

Bookmarks