01 luglio 09, 02:37 | #302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
Ne sto montando uno....dite che evitare di montare i copriruota può aiutare nell'evitare il cappottamento in atterraggio? | |
01 luglio 09, 13:53 | #304 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
|
per il jem ad occhio ci dovresti stare come dimensioni, ma controlla bene il peso, devi stare attorno ai 150 g per evitare di metterci piombo in punta, vedi le pagine precedenti del 3d. Considera che con una 13x6 consigliata dal produttore rischi di grattugiare l'elica in atterraggio io ho una 11x6 ed ogni tanto le do un'accorciata (non sono un top gun!) |
01 luglio 09, 19:28 | #305 (permalink) Top |
User | Progettista Multiplex leggermente ubriaco..
Ma io ti consiglierei semplicemente di venderlo..l'ho visto parecchie volte, e in mano a persone capaci di volare e fargli una buona messa a punto ma...nn riescono a farlo volare cm deve!! Il coltello fa rivoltare i morti nelle tombe..e poi è in elapor..abbastanza resistente ma nn rende + di tanto a mio avviso.. È solo un'opinione è..però..la pensano in tanti come me dalle mie parti.. |
09 luglio 09, 11:06 | #306 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi spiace...troppo tardi :-) Finito montaggio, peso motore suggerito da multiplex per acromaster&"gemini tuning" con elica 10x5 e pacco lipo 2100 da 165g. di peso. Non ho montato i copriruota, peso totale incluso batteria 900g. Baricentro forse leggermente arretrato pur con la batteria avanti tutta. Resoconto collaudo: Primo volo: motore abbastanza disassato verso l'alto, con motore serve un sacco di comando picchia. In planata si comporta bene, trimmo leggermente gli alettoni e il cabra-picchia....adesso in planata è stabile e preciso, con un filo filo di gas pure....ma gioà a mezzo stick va corretto con il picchia. Atterro su erba: ribaltamento completo appena le ruote poggiano, nel senso che le ruote fanno da perno e l'aereo fa giusto 180 gradi, andandosi a poggiare, anche con leggiadria, oserei dire, sull'ala superiore e direzionale. Sembrerebbe quasi un atterraggio...in volo rovescio :-) Disasso il motore verso il basso e riparto: va meglio, ma il motore lo tira ancora verso l'alto.... volo un altro pò...riatterro (di nuovo sull'erba, di nuovo con accappotamento identico al precedente ) e do un altro pò di inclinazione al motore verso il basso. Riparto...quasi perfetto ma se spingo di motore tende ancora verso l'alto. Termina la batteria, il regolatore si comporta in modo strano, graduale, cioè non mi stacca il motore, ma con lo stick gas al massimo l'aereo a stento mantiene quota in volo livellato. Arrivo a fatica verso la pista in asfalto, e provo sull'asfalto. A dire il vero a causa di un mio errore mi scompongo leggermente prima di toccare e tocca prima una ruota e poi l'altra, quindi l'atteraggio viene scomposto e cmq il gemini finisce con la punta per terra. Niente di grave, in ogni caso. Adesso è in cantina, direi che: 1) devo ancora disassare il motore verso il basso. 2) Forse anche il CG non è perfetto, direi che 10 a al max 20g. di peso in punta potrebbero aiutarmi. 3) Non ho capito bene perchè ma il carrello è un disastro...serve una soluzione ma non saprei quale: ruote differenti? più grandi? struttura più grande? disassamento del carrello in avanti? ... vedremo... | |
12 luglio 09, 12:49 | #307 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Step1: prenderlo Step2: andare al bidone della monnezza più vicino Step3: pestargli sopra e come un uovo di pasqua usciranno regolatore servi ecc ecc ecc che recupererai Step4: fai un lancio a mano destinzione bidone | |
12 luglio 09, 13:33 | #308 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non ho letto tutto il 3d, ci mancherebbe, ma nessuno ha mai controllato le incidenze ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 luglio 09, 20:00 | #309 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi posso solo regolarmi ad occhio (che è disassato in basso e a dx) e poi la regolazione fine la faccio vedendo come si comporta in volo... Fortunatamente ha 4 viti sull'ordnata motore che consentono agevolmente questa regolazione... | |
12 luglio 09, 21:37 | #310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Comunque, riguardo al Gemini, io lo trovo un buon modello acrobatico (NON 3D), ovvio che ci sia di meglio, ma fin quando l'ho avuto mi ci sono divertito parecchio, poi l'ho venduto per passare ad altro, ma volava bene ed era anche bello da vedere in volo.....insomma non era, per me, da buttare come dice Katanamaniac, anzi..... Però devo ammettere che ci sono biplani che volano meglio.....infatti io ho venduto il Gemini e ho ripreso l'Ultimate della Ultrafly......anche se pure in questo c'è da fare qualche modifica per renderlo più preciso nelle figure...... Ciao Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
Bookmarks |
| |