27 agosto 07, 07:38 | #21 (permalink) Top | |
User | Outrage 3-D - Ultrafly Citazione:
http://www.ultraflymodel.com/airplanes/ufla1100.html Costa 45 euro scarsi ed è una favola .... bastano 3 servetti e un motorello brushless anche modesto dato che in ODV si sta sui 300 gr. Io ci volo con 2 celle lipo ed elica 10x4.7 (con un motore da 1000 Kv - Lipotech 1025). CIAO
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - | |
31 agosto 07, 12:25 | #22 (permalink) Top |
Guest
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Ciao a tutti, il mio Gemini è ancora in fase di assemblaggio. Cercherò di finirlo per sabato pomeriggio quindi lunedi mattina potro darvi il mio modesto parere ma siccome l'ho già visto volare posso assicurarvi che è un'ottima macchina. Da quanto letto in vari forums non è prettamente un 3D ma piuttosto rivolto al volo acro. E' infatti in queste figure che dà il meglio di se ammesso che sia ben motorizzato. Infatti esistono 2 versioni del manuale MPX dove inizialmente veniva consigliato un motore da 850 giri circa e tiro intorno al kg ma in seguito è stato suggerito (per il volo acro) il kit di motorizzazione dell'Acromaster. Io ho preso il Robbe 3545-10 con regolatore da 40A. Vi dirò l'esito lunedi... Comunque, per esperienza... quando si tratta di Multiplex... non esitate! Multiplex perdona, la balza no... I pollici possono essere ben controllati, il vento no! Ciao. |
04 settembre 07, 14:40 | #24 (permalink) Top | |
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Il problema poi è trovare il setup ideale per il volo che si desidera fare. | |
04 settembre 07, 17:46 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
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Avanti così e ci faccio un pensierino anche io, invece dell' Ultimate..... ....il buon Elapor è sempre una garanzia
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
04 settembre 07, 18:16 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
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Ad oggi causa prole in arrivo a ore / giorni non sono riuscito a volare, mi basta solo piazzare l'elettronica e poi volare, rispetto alle istruzioni ho apportato una modifica ( spero di non aver fatto una caxxata ) al fissaggio del ruotino di coda, le istruzioni prevedono il collegamento al timone attraverso un taglio laterale nel timone stesso, io non fidandomi ho fatto un foro sul timone esattamente in asse con l'aereo, dentro al foro ho inserito un tubicino di plastica avente il Ø interno esattamente uguale al Ø del trafilato tondo del ruotino, ho piegato lo stesso a 90° rispetto al ruotino e l'ho infilato nel tubicino, questo perchè la MPX prevede di affogare il filo armonico nel timone con della ciano, non ho idea di quanto possa durare un sistema del genere.
__________________ Gogiamma |
05 settembre 07, 10:07 | #30 (permalink) Top | |
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Sbrigati a tirarlo fuori o ti denuncio per abbandono di biplano! Hehehehe... Dai che le modifiche fatte son buone ma quelle originali non sono da meno. Se vedete bene il manuale vi dice pure come impostare le squadrette e i gradi d'inclinazione alettoni, timone ecc ecc. Unico consiglio, date più cabra-picchia che vi aiuterà sui lentissimi passaggi rasoterra Piuttosto, come promesso vi dò le mie prime impressioni di volo... Il modello non è partito da terra perchè dove vado a volare non abbiamo pista per cui il lanciao a mano è risultato perfetto, a mezzo stick è andato dritto senza cabrare ne picchiare. C'erà vento sabato e mentre in genere i modelli venivano sbatacchiati a destra e sinistra, il Gemini ha dimostrato grande stabilità quasi da dimostrare menefreghismo totale alla presenza di raffiche di vento! Il modello ha tutto il peso in punta per cui attenzione ad atterrare, il minimo fastidio alle ruote ve lo cappotta in avanti, per cui niente motore per evitare di spaccare la delicata ogiva e l'elica. L'ogiva l'ho messa in plastica, delle stesse dimensioni, contribuisce a regalare un pò di peso in avanti che al Gemini serve! Il volo è stato rilassante come mai, alla fine della prima batteria, di solito, mi fumo una sigaretta per abbassare l'adrenalina e studiare il comportamento per migliorare la performance ma col questo biiplano ho messo subito la seconda batteria ed ho rilvolato!!!! Buon divertimento col miglior modello che multiplex abbia mai fatto!!! Ultima modifica di Eaglista : 05 settembre 07 alle ore 10:14 | |
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