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Vecchio 02 luglio 08, 01:27   #281 (permalink)  Top
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Creati un dualrate, così imposti un movimento del 50/60% rispetto a quello attuale e te lo puoi attivare/disattivare tramite un interruttore.
Altrimenti agisci sull' EPA (End Point Adjust) e sugli esponenziali, di sicuro con quella radio queste cose le fai senza problemi.
fatto dualrate con l'aiuto del mio maestro....tutto ok...molto più docile...grazie del cosiglio..ciao
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Vecchio 10 luglio 08, 13:52   #282 (permalink)  Top
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allora.....sono sempre più innamorato di questo mio primo modello......e al mio campo piace a tutti....soprattutto li ho impressionati per la rapidità con cui ci ho preso confidenza....secondo me ha il giusto rapporto "tranquillità impegno divertimento"...nel senzo che riesco ha fare molte evoluzioni senza stres....

ora visto che io volo in campi con erba e dato che questo modello ha le ruote molto piccole(le ho cambiate con due leggermente più grosse ma senza risultato)volevo sapere se c'è la possibilità con un tasto (radio JR9303) di poter far intervenire anche gli alettoni insiemi all'elevatore per farlo stallare ancora ad andatura inferiore...altrimenti l'atterraggio è sempre il solito...tocca terra e sicapovalge...quando addirittura non si stacca il carrello....spero di non aver detto una cazz.... e accetto anche altri consigli...grazie
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Vecchio 10 luglio 08, 21:08   #283 (permalink)  Top
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Sto riprendendo la costruzione del mio Gemini dopo uno stop dovuto alla cronica mancanza di tempo e proprio mentre mi accingo a completare i piani di coda, mi assale il dubbio (che palle mi conosco, se non ne vengo a capo non proseguo).

Chiedo quindi il vostro consiglio:

montando il ruotino di coda solidale con il direzionale , come da istruzioni, non si rischia di accorciare la vita al servo stesso per gli urti che le asperità in pista inevitabilmente gli trasmesmetteranno?

Qualcuno di voi ha adottato per caso una soluzione con ruota pivottante assemblata sotto la fusoliera?

In caso affermativo vi sarei davvero riconoscente se spiegaste i dettagli della modifica.


Saluti
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Vecchio 11 luglio 08, 00:02   #284 (permalink)  Top
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Sto riprendendo la costruzione del mio Gemini dopo uno stop dovuto alla cronica mancanza di tempo e proprio mentre mi accingo a completare i piani di coda, mi assale il dubbio (che palle mi conosco, se non ne vengo a capo non proseguo).

Chiedo quindi il vostro consiglio:

montando il ruotino di coda solidale con il direzionale , come da istruzioni, non si rischia di accorciare la vita al servo stesso per gli urti che le asperità in pista inevitabilmente gli trasmesmetteranno?

Qualcuno di voi ha adottato per caso una soluzione con ruota pivottante assemblata sotto la fusoliera?

In caso affermativo vi sarei davvero riconoscente se spiegaste i dettagli della modifica.


Saluti
io ho visto che il carico va tutto sul carrello anteriore...che eventualmente si scolla se l'impatto è più vielonto del solito...un po di colla e si riparte....ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 09:35   #285 (permalink)  Top
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io ho visto che il carico va tutto sul carrello anteriore...che eventualmente si scolla se l'impatto è più vielonto del solito...un po di colla e si riparte....ciao
confermo... anche io con il gemini ho "scarrellato" già un paio di volte, invece il ruotino di coda non ha risentito di nulla.
Ti consiglio di montarlo seguendo le istruzioni.
Anzi, il peso del gemini è molto in avanti, quindi quando rulla sulla pista devo dare tutto cabra per fargli sentire il direzionale, se fai il ruotino libero secondo me non lo governi quando è a terra.

Colgo l'occasione per una domanda:
qual'è la vostra procedura di atterraggio?

io cerco di allinearlo alla pista a un paio di metri d'altezza poi tolgo motore e cerco di atterrare, ma così facendo spesso rimbalza e si cappotta. consigli? suggerimenti?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 15:35   #286 (permalink)  Top
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dopo bottarella di muso...cambiato elica....sono sorte delle vibrazioni,solo ad alta velocità,tremende......senza elica non sembra che l'albero motore sia torto....possibile che l'elica...un 10-5.5 sia così sbilanciata?
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Vecchio 06 agosto 08, 15:39   #287 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
confermo... anche io con il gemini ho "scarrellato" già un paio di volte, invece il ruotino di coda non ha risentito di nulla.
Ti consiglio di montarlo seguendo le istruzioni.
Anzi, il peso del gemini è molto in avanti, quindi quando rulla sulla pista devo dare tutto cabra per fargli sentire il direzionale, se fai il ruotino libero secondo me non lo governi quando è a terra.

Colgo l'occasione per una domanda:
qual'è la vostra procedura di atterraggio?

io cerco di allinearlo alla pista a un paio di metri d'altezza poi tolgo motore e cerco di atterrare, ma così facendo spesso rimbalza e si cappotta. consigli? suggerimenti?
Mettere ruote almeno di 80.
magalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 02:08   #288 (permalink)  Top
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dopo bottarella di muso...cambiato elica....sono sorte delle vibrazioni,solo ad alta velocità,tremende......senza elica non sembra che l'albero motore sia torto....possibile che l'elica...un 10-5.5 sia così sbilanciata?
trovato problema...sia mai che succeda a qualcun'altro....era sorto un gioco sull'albero motoire dovuto allo spostamento dell'anello di ferro fermato da brugola(non so se ha un nome specifico)...allentata la brugola ...riposizionato l'anello in modo da eliminare il gioco.....e tutto oik..ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 00:08   #289 (permalink)  Top
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anche io ho il gemini, per il ruotino montare da istruzioni, per gli atterraggi arrivare sempre con un filino di gas fino a toccare terra, si evita che il peso del modello faccia piegare il carrello e ribaltarlo.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 17:04   #290 (permalink)  Top
Eaglista
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Avrò fatto 500 atterraggi col Gemini...
499 volte s'è cappottato...
L'unica volta che non l'ha fatto... l'ho preso al volo...
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