02 luglio 08, 01:27 | #281 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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10 luglio 08, 13:52 | #282 (permalink) Top |
User |
allora.....sono sempre più innamorato di questo mio primo modello......e al mio campo piace a tutti....soprattutto li ho impressionati per la rapidità con cui ci ho preso confidenza....secondo me ha il giusto rapporto "tranquillità impegno divertimento"...nel senzo che riesco ha fare molte evoluzioni senza stres.... ora visto che io volo in campi con erba e dato che questo modello ha le ruote molto piccole(le ho cambiate con due leggermente più grosse ma senza risultato)volevo sapere se c'è la possibilità con un tasto (radio JR9303) di poter far intervenire anche gli alettoni insiemi all'elevatore per farlo stallare ancora ad andatura inferiore...altrimenti l'atterraggio è sempre il solito...tocca terra e sicapovalge...quando addirittura non si stacca il carrello....spero di non aver detto una cazz.... e accetto anche altri consigli...grazie |
10 luglio 08, 21:08 | #283 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 31
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Sto riprendendo la costruzione del mio Gemini dopo uno stop dovuto alla cronica mancanza di tempo e proprio mentre mi accingo a completare i piani di coda, mi assale il dubbio (che palle mi conosco, se non ne vengo a capo non proseguo). Chiedo quindi il vostro consiglio: montando il ruotino di coda solidale con il direzionale , come da istruzioni, non si rischia di accorciare la vita al servo stesso per gli urti che le asperità in pista inevitabilmente gli trasmesmetteranno? Qualcuno di voi ha adottato per caso una soluzione con ruota pivottante assemblata sotto la fusoliera? In caso affermativo vi sarei davvero riconoscente se spiegaste i dettagli della modifica. Saluti |
11 luglio 08, 00:02 | #284 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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11 luglio 08, 09:35 | #285 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
| Citazione:
Ti consiglio di montarlo seguendo le istruzioni. Anzi, il peso del gemini è molto in avanti, quindi quando rulla sulla pista devo dare tutto cabra per fargli sentire il direzionale, se fai il ruotino libero secondo me non lo governi quando è a terra. Colgo l'occasione per una domanda: qual'è la vostra procedura di atterraggio? io cerco di allinearlo alla pista a un paio di metri d'altezza poi tolgo motore e cerco di atterrare, ma così facendo spesso rimbalza e si cappotta. consigli? suggerimenti? | |
06 agosto 08, 15:39 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Modena
Messaggi: 54
| Citazione:
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11 agosto 08, 02:08 | #288 (permalink) Top |
User | trovato problema...sia mai che succeda a qualcun'altro....era sorto un gioco sull'albero motoire dovuto allo spostamento dell'anello di ferro fermato da brugola(non so se ha un nome specifico)...allentata la brugola ...riposizionato l'anello in modo da eliminare il gioco.....e tutto oik..ciao
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12 agosto 08, 00:08 | #289 (permalink) Top |
User |
anche io ho il gemini, per il ruotino montare da istruzioni, per gli atterraggi arrivare sempre con un filino di gas fino a toccare terra, si evita che il peso del modello faccia piegare il carrello e ribaltarlo.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
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