22 ottobre 07, 09:03 | #151 (permalink) Top |
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Ciao, allora ho provato ieri il Gemini, che dire, come primo acrobatico " vero " mi ritengo proprio soddisfatto, ho tenuto le regolazioni consigliate da Cesare con gli esponenziali degli alettoni regolati al 40% il che significa virate a bassa quota dolci e viti senza fine a quote + alte, col motore Hacker A30-16M ed elica APC 11X5.5 fila da paura, sale in verticale senza fermarsi mai. L'unica nota dolente stò benedetto centraggio, come da manuale mi resta comunque cabrato, devo trimmare abbastanza a picchiare con l'elevatore per avere un volo lineare a metà stick. Sicuramente qualche grammo in più non fà male, anzi penso proprio che li aggiungerò. Ieri ho fatto solo cira 15 minuti di volo provando atterraggi e decolli, il decollo è impressionante, parte in meno di 3 metri, l'atterraggio è una formalità. Per ora mi ritengo molto soddisfatto, devo solo regolare i centraggi, ho anche cambiato l'inclinazione dell'ordinata motore verso il basso, ma non ho notato differenze, il modello in tiro tende comunque a cabrare. Vediamo nei prossimi fine settimana di sistemare le cose. Qualcuno mi saprebbe dire dove trovare degli schemi relativi alle figure acrobatiche? Ciao
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22 ottobre 07, 12:29 | #153 (permalink) Top |
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Tenendo conto che in volo normale tende a cabrare, in teoria in volo rovescio ci sarebbe da picchiare, strano che ci sia da cabrare, verificherò la prossima volta, anche se le previsione per il prossimo fine settimana sono pessime. Cesare tu che dici?
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22 ottobre 07, 12:51 | #154 (permalink) Top |
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Dimenticavo il mio motore pesa 107 gr. contro i 134 gr del 3516, in più come ricevente utilizzo una RX-7 che ho sistemato esattamente sotto la cappottina. Questi due fattori sicuramente influiscono sul centraggio sbilanciandolo indietro.
__________________ Gogiamma |
24 ottobre 07, 14:38 | #156 (permalink) Top |
Guest
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gogiamma, ripeto che non è sbagliato, con quella motorizzazione è giusto il baricentro a 75mm. Io prima avevo il roxxy 3545-10 che pesa 150Gr. e volava in modo spettacolare. Da quando go messo il 2816-1510 che pesa 70Gr. il baricentro l'ho duto spostare a 85mm ma il volo non è altrettanto preciso e godibile... |
24 ottobre 07, 14:54 | #157 (permalink) Top |
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Quindi siccome il mio motore pesa 107 gr. devo aggiungere almeno 30/40 gr di piombo per bilanciare, però è anche vero che in parte compenso con il regolatore di 11 gr più peso di quello della Castle e con le batterie che anzichè essere 2170 mAh come quelle della prova sono da 2500 mAh. Bho tenendolo a 75 mm dal bordo d'entrata risulta leggermente cabrato, peccato che dando motore si impenna considerevolmente, come già detto devo trimmare a cabrare per avere un volo lineare a metà stick.
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28 ottobre 07, 12:29 | #159 (permalink) Top |
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| ciao
salve a tutti ho notato che nessuno a commentato il mess che ho postato giorni fa,o non ci credete che con il gemini si puo' fare tutto e cioè torque roll vite piatta hoovering ecc... oppure nessuno lo ha letto, piu avanti postero' un video cosi magari qualcuno ci crede, comunque ripeto il mio gemini e moolto cabrato monto un motore da 137 gr e una batteria da 167 gr che la metto piu indietro possibile,il problema del gemini in rovescio che devi picchiare oppure cabrare si risolve mettendo apposto le ali e cioè dovete avere le ali perfettamente allineate e quindi o incollarle come ho fatto io, oppure dovete spessorarle perchè io essendo moolto cabrato quando volo in rovescio oppure in modo normale non devo ne picchiare e ne cabrare, premetto tutto questo con cabra e picchia a zero, inoltre provate a volare con una 11x4,7 park flyer e poi mi direte qualcosa vola da favola in piu io ho motato il salva elica con degl'oring ciao a tutti spero che io sia stato molto chiaro cqm sono a vostra disposizione chiedete pure
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29 ottobre 07, 10:21 | #160 (permalink) Top |
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Ciao honda, mi dovresti spiegare la parte riguardante l'incollaggio delle ali che sinceramente non ho capito, certo che dire che voli cabrato è dire poco, io volo con le batterie da 2500 mAh tutte avanti e mi risulta leggermente cabrato, tu le usi più leggere e addirittura indietro, bho abbiamo due stili piuttosto diversi. Chi di voi usa le babbucce? io le ho lasciate ma atterrando in un prato e non in una pista adibita a tale scopo sono piuttosto frequenti gli impuntamenti con conseguente capottamento, cosa che col Minimag a ruote scoperte capita difficilmente, penso proprio che nel mio caso siano un impedimento a corretto atterraggio. Magari tirarle via e mettere ruote con un Ø maggiore sarebbe una bella cosa.
__________________ Gogiamma |
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