03 ottobre 07, 11:19 | #101 (permalink) Top | |
Guest
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L'assorbimento non l'ho ancora misurato perché avevo la batteria della pinza amperometrica scarica, ma dopo 11 minuti di volo ho scaricato meno di 1700 mAh e la batteria era fredda. Un altro progetto decisamente azzeccato, direi. | |
03 ottobre 07, 12:47 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Crevalcore
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perfetto! grazie Cesare! allora vado di tuning! Ho le 2200 3 celle, penso vada bene comunque, per inziare! P.s.: Il 3d non so neanche dove sta di casa, per cui problemi zero!!
__________________ Cane Supersciolto |
03 ottobre 07, 13:26 | #103 (permalink) Top | |
Guest
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04 ottobre 07, 11:34 | #107 (permalink) Top |
Guest
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| Ricapitolando... Honda: Dunque, con un motore che non sia della stazza del 3516 e che quindi pesi di meno (70 gr. come il tuo) si hanno sicuramente problemi di baricentro, ovvero il modello risulta cabrato. Questo fatto inoltre è accentuato dal peso delle batterie che usi, (forse le 2100?) perche in media una 2500 pesa sui 220gr. e non 155gr. Per concludere, il tuo modello è cabrato, a conferma del peso, anche Cesare de Robertis evidenzia i 960gr. Cesare de Robertis, posso confermare tutto quello che dici ma rimango un pò perplesso sul baricentro anche se adesso, in rovescio, non devo proprio picchiare... Ti racconto le mie prove: Inizialmente ho montato il Robbe Roxxy 3545-10 (ben 150gr.) con elica 10*4.7SF e batterie 2500mAh LVX 25C della hyperion. Consumi: volato a 1/4 stick con 10A, a mezzo stick 16A e a tutto gas 30A (valori da cui togliere circa un 20% di consumo in quanto la prova su banco offre maggiori consumi rispetto al vero e proprio volato) Con questa configurazione il baricentro posizionato a 75mm dal bordo d'entrata, suggerito dalla Multiplex, risultava risolto ma in volo il comportamento del Gemini non era dei migliori in quanto occorreva picchiare molto in volo rovesciato, gli atterraggi non dovevano essere effettuati sotto una certa velocità ecc ecc... La seconda configurazione mantiene tutta l'elettronica della prima ma il motore è stato sostituito con il 2816-1510 che avevo da parte. Usando l'elica 9-4.5E gli assorbimenti risultano essere gli stessi di prima ma ovviamente le prestazioni sono nettamente inferiori. Usando il baricentro a 75mm il modello risulta cabrato e allora ho usato come riferimento i cerchi prestampati sulle ali superiori (non rispecchiano i 75mm dal bordo d'entrata!) e il modello risulta abbastanza bilanciato ma obbligando ad un leggero cabra in volo rovesciato. Bhè che dire... il modello è ottimamente azzeccato ma... attenti al baricentro! |
07 ottobre 07, 21:18 | #108 (permalink) Top | |
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Scusate se insisto ancora, ma mi pare che ci siano opinioni contrastanti.... Io un Hacker a30-28s ce l'ho e ho pure le celle da 1700 e così potrei allestire il modello con quello che ho in casa ed eventualmente in futuro passare al kit dedicato. Stando a quanto quoto di Guest Star, qui sopra, sarebbe sufficente e anche la scheda tecnica del motore che si può leggere sul sito di jonathan dice che è per modelli sport e acro fino a 1 Kg..... Non ricordo chi era che diceva qualche pagina indietro che invece è troppo piccolo.... Quindi?!? Sono sempre più indeciso.... Anzi no, sono per provare....al massimo se ho problemi di centraggio, ad aggiungerlo, il peso, si fa sempre in tempo, no?!?
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
08 ottobre 07, 10:00 | #110 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
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E prima di cominciare il montaggio DEVO riuscire ad alleggerire un po' la stuttura, vedrò come... Se riuscissi a stare dentro i 900 gr ODV sono convinto di riuscire a volare discretamente.... Mah....vedremo, come dicevo, a prendere il kit apposito (ma poi è quello dell'Acromaster o è un altro?!?) si fa sempre in tempo.....come pure ad appesantire ove necessario...... Intanto prendo il modello e comincio a lisciarlo e studiare un look personalizzato, ho già in mente qualcosina!!!
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