Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 16:47   #91 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Non sò come la pensino gli altri, ma nella mia piccola esperienza (una quindicina di modelli) ho imparato che se un modello è dichiarato per un certo peso e a me esce fuori con 2 etti + pesante (su un modello nell'ordine del chilo di peso) non volerà mai bene, tu parli di un modello dichiarato per 850 gr (forse senza batterie, che al massimo sono 150gr in +)che ti pesa 1200 gr, quindi fossi in te rivedrei un attimo dove ho sbagliato.

Cambia motore e batterie tanto per iniziare, visto che con un hacker A30-28s da 75 gr. hai già potyenza da vendere su un acro di quel peso, e poi come batterie andrei su un 1500mAh al massimo 1800mAh.

Il mio Acro pesa 1080gr, quindi meno di 50gr in + del dichiarato e sò che se fosse + leggero volerebbe ancora meglio...... infatti la mia intenzione è di cambiare il pacco Flightpower da 2500mAh con uno da 2100mAh, volerò meno ma volo meglio
No GuestStar mi spiego meglio... ci siamo intesi male...
Premesso che hai perfettamente ragione, il modello non pesa in odv 850 come dice honda (scusa se ti riprendo honda) ma bensì da 940gr in odv come recita il manuale a pagina 26 ed equipaggiato con lipo 2100, motore da circa 100gr. e 4 servi nano mpx.

Io ho sostituito il motore passando da 100 a 145 grammi, lipo da 2100 a 2500... (non conosco la differenza di peso) e PaperiniK nella cabina...!

Vola bene... vola bene... solo che si arriva un pò troppo veloce in atterraggio e bisogna "tenerlo" ma in aria è tranquillo e, ovviamente, molto molto stabile...
Diciamo che "rientro" nei canoni...
Vecchio 27 settembre 07, 19:08   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Il mio parere potrà valere poco, anche se ho l'Acromaster da mesi, ma dello stesso mio parere sono altre persone che invece hanno esperienza
il katana mini è un 3d puro e il motivo per cui non sei soddisfatto è perchè forse lo paragoni con il katana30 (se avessi saputo che usciva 4 mesi dopo che ho preso il katanino l'avrei preso a occhi chiusi......) è chiaro che è inferiore, come anche il prezzo....
Vecchio 28 settembre 07, 09:55   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Mah...non so, ragazzi, sono sempre più indeciso....

Se riprendere l'Ultimate, che volava divinamente o tentare l'avventura col Gemini, di cui mi parlano tutti benissimo....

Beninteso che anche con l'Ultimate non facevo 3d, anche se l'aereo lo avrebbe permesso, ma volo e acro classica.

Il problema è che volevo allestirlo con quello che ho già in casa, e per l'Ultimate sono sicuro di farcela, per il motore ad esempio, anche con il Rimfire 30/35/950 che gia montavo su quello che ho rotto, mentre mi pare proprio che col Gemini dovrei recuperare l'Hacker A3028S che ho sul MiniPulse....

Mah, sono davvero indeciso....

Il Gemini, si riesce ad alleggerire un pelino, con qualche accorgimento particolare?!?
Vecchio 28 settembre 07, 11:44   #94 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

bidibonvi Macchè... nisba, non si alleggerisce nulla su Gemini... e scordati il 3D... Se hai l'elettronica tarata per l'ultimate.... probabilmente ti sei risposto da solo al quesito...
Vecchio 28 settembre 07, 13:12   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
bidibonvi Macchè... nisba, non si alleggerisce nulla su Gemini... e scordati il 3D... Se hai l'elettronica tarata per l'ultimate.... probabilmente ti sei risposto da solo al quesito...
Uhm...vediamo un po'...

Hacker a3028s, elica 10x5 E, regolatore da 35A (basterà?!?), e batterie tra 1700 e 2000.

Che dici?!?

Con l'Ultimate avevo il Rimfire e una 11x7, e regolatore da 25A. Con le 1700 si volava per 10 minuti abbondanti e bene.
Vecchio 28 settembre 07, 16:04   #96 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Mhà... io ho il regolatore e la batteria in punta, al limite dello strusciamento con la cassa del motore (himax 2816-1510 protetto da asta orizzontale in carbonio)... e carrello spostato di un paio di cm in avanti... con le 2100 mi rimane un pò cabrato e allora vado con le 2500...

Infatti, in teoria, il motore giusto può essere il robbe roxxy 3545-10 da 150 grammi per sostituire quello consigliato che comunque pesa 145 grammi.

Vedi un pò tu...

Oltretutto credo il tuo hacker sia piccolino... Non credo riesca a tirare su il kilo e passa del modello...
Poi, scusa, se non puoi fare 3D perchè il motore non ce la fà... mi sembra inutile mettere una 10*5E, salirei di diametro e scenderei di passo per maggiorare la spinta... tipo 11*3.8E.... no?
Vecchio 02 ottobre 07, 17:44   #97 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2007
Ciao, leggo che il gemini può essere motorizzato, oltre che con la sua motorizzazione standard himax 2816, anche con la versione upgradata dell'acromaster himax 3516.
Domanda: cosa cambia(a parte il prezzo ovviamente)? il motore dell'acro è più potente, fa andare l'aereo più forte, ciuccia più batterie.. insomma è meglio o è peggio? ci sono pro e contro dell'uno e dell'altro?
Cosa consigliate? il 3d mi interessa poco. (poi mi sembra di aver capito che non sarebbe il modello giusto) Mi affascina molto questo Biplano, e fino ad ora ho resistito, anche se..

Attendo vostri commenti!!
Vecchio 03 ottobre 07, 11:05   #98 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2006
caro eaglista,se il modello pesa 520 gr con adesivi + 17 di ricevente + 155 di batteria +70 di motore + 40 di rego + 40 di servi quanto fa'? 842 gr giustooooo?allora che mi dici?se non ci credi ti mando le foto con la bilancia ciao
honda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 11:08   #99 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2006
ciao max con il motore piu leggero e meno costoso ci voli, consuma poco ,e poi fare delle acrobazie,mentre con l'altro va da bestia puoi appenderlo e puoi farci 3d ma costa di piu e piu potente e tira eliche piu grandi e ciuccia di piu ciao ciao
honda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 11:17   #100 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da honda
ciao max con il motore piu leggero e meno costoso ci voli, consuma poco ,e poi fare delle acrobazie,mentre con l'altro va da bestia puoi appenderlo e puoi farci 3d ma costa di piu e piu potente e tira eliche piu grandi e ciuccia di piu ciao ciao

ciao honda!
ma ciuccia di più in ogni situazione o solo quando è al max?(anche se ci faccio qualche acro non è che per forza lo devo tenere col gas a manetta) diciamo che a me la potenza piace ma non vorrei trovarmi con la batterie segate in 4 minuti.. ecco, la mia paura è questa.

Vabbè che per il volo tranquillo ho l'eg..

Bookmarks