![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Funjet - first flight
ciao allora, scrivo qua perchè nella sezione ventilatori mi hanno cazziato ![]() ![]() ho provato il funjet, malamente motorizzato con un Hacker B2015L, rego Jeti ECO 18A, 2xLiPo 1350mA 20C, elichetta APC4.7x4.7 per un totale di 18A giusti giusti tirati (a banco, quindi -15% su strada, right?) totale: 460gr comprese le tre poco ortodosse monetine da 1 Euro che ho messo in punta per bilanciarlo ![]() in definitiva, l'aereo viaggia veramente placido, precisissimo, come lo descrivono un po' dapertutto, niente sorprese, il decollo con lancio a cabrare e subito ho notato il poco spunto del propulsore che effettivamente è un po' tirato. dopo qualche metro comunque, appena prende velocità, sale bene e anche se avevo un po' di vento laterale non è servito correggere gran che. a manetta non potevo stare per molto tempo, ero sul filo del limite del regolatore, quindi ho mollato presto per assestarmi a 3/4 o 1/2 stick. un volo tranquillo, non aggressivo, togliendo del tutto gas e facendolo planare fino a 30cm da terra è un piacere, pare di vedere la locomotiva di quei treni monorotaia che filano dritti come un fuso (sarà la somiglianza del musetto? ![]() veramente un bel pezzo di polistirolo, molto più bello e facile del simulatore che ho con FMS... adesso però dovrò spendere un po' di eurozzi per farlo cattivo, pensavo al suo Permax 480 5D con adeguato regolatore sui 40A, che dite? così lo uso con 3LiPo e mi faccio male ![]() alternative su questa cifra? e dove? ![]() ciauu! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Contatta rafpigna, so che deve dar via un edf4w seminuovo, farebbe proprio al caso del funjet ![]() il motore in questione é questo: http://www.electronicfly-rc.com/motori/EDF%204W.html é un clone del mega, solo che a mio avviso và persino meglio e costa la metà. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Guest
|
Questi motori vanno veramente bene, pesano poco, riscaldano poco e sono molto potenti. Puoi andare tranquillo su quello di rafpigna, va benissimo per il tuo modello e risparmi anche qualcosa sul nuovo. Se poi vuoi una cosa estrema vai con questo, però equivale a prendere ESC e batterie più potenti. http://www.electronicfly-rc.com/motori/EDF%202W20.html Citazione:
| |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User |
che prestazioni dovrei ottenere? che motore marca modello ecc?le batterie erogano 20c quindi fino a 35 ampere vanno più che bene Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
si ma a a quegli assrbimenti voli 3 minuti e le lipo durano poco, io mi atterrei ai 10/12 C. per il motore vedo qualcosa e lo posto. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Funjet | Blackdam17 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 17 aprile 09 12:12 |
funjet | celle | Aeromodellismo Volo Elettrico | 21 | 25 dicembre 07 23:17 |
Funjet su G3 | Manuele79 | Simulatori | 0 | 03 agosto 07 15:36 |
FunJet | Aloco | Aeromodellismo Principianti | 4 | 10 ottobre 06 11:47 |
Funjet | Blackdam17 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 26 settembre 06 23:25 |