11 luglio 07, 16:34 | #1 (permalink) Top |
User | Peso = potenza?
ciao a tutti, ho necessità di un motore bl inrunner da mettere su un combat come rimpiazzo a un .15 Sono rivolto sopratutto ai motori feigao visto che costano poco e ne ho sentito parlare bene. Purtroppo non riesco a trovare la potenza massima raggiungibile per le diverse classi di motore ( in particolare quella dei 380 e 540). Viene indicato invece il peso. Da qualche parte ho letto che basta moltiplicare il peso del motore x3 e si ottengono con buona approssimazione i watt massimi gestibili dal motore. E' vero questo? Se è confermato dovrei prendere un motore del tipo 380L ( praticamente un B40L) che pesa 170 grammi( quindi circa 500 watt massimi...)
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
12 luglio 07, 00:51 | #2 (permalink) Top |
User |
E' un calcolo troppo approssimativo... per esperienza ci sono motori da 100g che reggono senza problemi 700W.. quindi Invece di andare così alla cieca, ti consiglio di scaricare motocalc e di fare un pò di simulazioni. Comunque un .15 dovresti poterlo tranquillamente rimpiazzare con un motore che ti dia 350-400W Inoltre, in via indicativa, per la comparazione scoppio/elettrico si può usare la formula 1Hp=700W Come mai vuoi prendere un inrunner? Ci sono outrunner a poco prezzo che con quelle potenze ci giocano a bocce... Non capisco la necessità dell'inrunner
__________________ Io sono il mod brutto. |
12 luglio 07, 10:09 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao raf, in effetti pensavo che un inrunner fosse la cosa migliore per un combat. Invece ieri sera, tanto per provare ho testato con Motocalc( ce l'ho già ) come andassero gli hacker A30. Ebbene, con un A3010L sparo la 8x4 a 16300 con 4 celle e 25 A di assorbimento per un totale di circa 310 watt all'elica. Con una 8x6 vado su a 33 A e mi gira a 15600 ( mica male su un ,15!) e rientro ancora nei parametri del motore che regge fino a 600watt. Il tutto con 150 grammi di motore. Ieri invece per trovare un inrunner con questa potenza sono dovuto salire fino alla classe dei 200grammi
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
12 luglio 07, 11:22 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 luglio 07, 11:22 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
va anche detto che ci sono inrunner di 100-150g con relativamente pochi giri che sparano eliche piccole a velocità incredibili.... ti conviene fare qualche prova.. io comunque opterei per un outrunner tipo questo https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4916 o se proprio vui un inrunner e elica piccola... http://www.electronicfly-rc.com/motori/EDF%205W.html
__________________ Io sono il mod brutto. | |
12 luglio 07, 11:30 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho intenzione di prendere sempre da Unitedhobbies il KDA 36-10L che come si evince dalla sigla è il clone del A30 10L hacker. Il motore che mi hai postato è troppo piccolo, deve sostituire un .15 a scoppio, quindi deve farmi 16000 giri almeno con una 8x4. Comunque ho controllato sul sito hacker e il motore sopporta al massimo 430watt. Con 4 celle l'assorbimento massimo dichiarato è 30A, io sto sui 24/25 quindi sto a posto con 4 celle da 2200 buone Vediamo un pò cosa esce fuori!
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
12 luglio 07, 11:46 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
Bookmarks |
| |