09 luglio 07, 11:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
| STINGER Topmodel
STINGER Topmodel Ho deciso di acqistare questo modello da affiancare all'inaffondabile Easy Glider, ed al 3D x avere un modello da usare in pendio anche con 20 nodi di vento (che sconsigliano l'EG ) e per "affettare" l'aria di pianura quando ho voglia di un po di adrenalina e mi sono stufato di "galleggiare" con il 3D. Ho visto che molti consigliano la motorizzazione BL, ma visto che ho un regolatore brushed disoccupato, ed un cassetto pieno di motori pensavo di sbruciacchiare un pò di bruished! Inoltre vorrei stare il più leggero possibile in modo da sfruttare al meglio le modeste capacità di veleggiatore dello stinger Che dite?? L'idea è malsana?? Pensavo di usare: Jeti 18A PERMAX 400 7,2V X POWER 3s1p 1500mAh 12C Elica: 6/4" 6/5"-6,5/4" (si trovano richiudibili?) Si accettano consigli!! |
09 luglio 07, 12:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2006
|
non è sia il modello ideale per pendio, ti manca il direzionale, ma se trovi una giornata bomba ti puoi divertire anche con questo. come motore, con lo spazzole sei troppo al limite, è un aereo veloce, più simile al volo di un pylon che di un aliante. |
09 luglio 07, 13:01 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Andrea | |
09 luglio 07, 13:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
|
Ok... Ok... Non farà i 200, ma come minimo sale in verticale all'infinito, e tanto mi basta... Comunque non è la prestazione velocistica fine a se stessa che mi interessa, mi piacerebbe avere un modello equilibrato, con il quale divertirmi in pianura ed in pendio, quindi leggerino... |
09 luglio 07, 13:17 | #6 (permalink) Top |
User |
Comunque da quello che ho visto , lo Stinger e' un vero e proprio Pylon!!!! Adrenalico e velocissimo...un mio amico ne ha 2 e lo fa' volare con un Permax BL 400/4d mi sembra.....se raggiunge i 200 non lo' so' anche perche non abbiamo gli strumenti per misurarlo ma ti garantisco che la velocita' che raggiunge in base alla sua dimensione e' la massima che ti permette di volare con un modello del genere, ovvero se lo mandi piu' forte di quanto va' con il motore che monta l'amico mio...penso che non lo vedi nemmeno piu' quando passa!!!! Ciao. P.S.: Non so' come si comporta in pendio ma in pianura anche con venti sostenuti riesce a volare alla grande grazie al profilo alare tipo lama!!!! E' caratterisco il sibilo che sviluppa quando esegui i tonneaux in velocita'....... |
09 luglio 07, 13:31 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scordati le risalite in verticale con lo speed... con lo speed400 6v abbinato a 3lipo ed elica ghunter ottieni circa 370g di spinta lo stinger ne pesa 600 li ci vuole un bl | |
09 luglio 07, 13:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Bologna
|
OIlà, sono un felice possessore del suddetto modello, penso che sia stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto... inizialmente anche io ci avevo messo dei gran brushed cercando di convincermi con il brushless non importavano... durata media di un brushed con tre lipo 2/3 voli... Natale: mi son fatto regalare da papino Motore brushless multiplex permax bl 400 6d( 3200kv credo) regolatore lipotech 30A pacco batterie lipo flight power 2150mah 30c - risultato: decollo( pff, banale) - salite in candela finchè lo vedi x poii scendere abbastanza velocino- nonostante il peso non plana mica male ( ci ho fatto delle manovrine al limite dello stallo in fase di atterraggio da ammutolire l'intero campetto) in pendio non l'ho mia usato, anche perchè ci vorrebbe n'elica pieghevole che di quella misura non esiste ( 4,7x4,7).... ciao luca
__________________ " Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo... |
09 luglio 07, 13:46 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps anche in pianura ho trovato qualche difficoltà in atterraggio sull' erba rasata, precisamente l' elica non gode molto. Di solito preferisco atterrare nell' erba alta.... 1 elica su erba rasata dura 2 voli se ti va fatta bene. | |
Bookmarks |
| |