26 luglio 07, 12:02 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
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Ho volato con lo STINGER al CATRIA con 80km/h di vento!!! MERAVIGLIOSO!!! Fila via come una scheggia, fischia come un fibra, e STA SU!!! Ho volato per 15min e non ho mai dovuto accendere il motore... Poi prima di atterrare ho voluto provare il nuovo settaggio che ho appena montato... Questo motore... http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=398&page=2 Giri/Volt:1800 RPM/1V a vuoto Tensione Operativa:11,1 - 14,8 V N. celle : 3-4 Li-Po I a vuoto :0,8 A I max efficienza:18 A I max :23 A Potenza Nominale :450 Watt Resistenza interna:13,0 mOhm Dimensioni: ø ø 28 x 38 mm. Diam. Albero:ø 3,17 mm. Peso: 78 g. Regolatore: 30 A Regolatore Consigliato HYPERION TITAN 30 PBW v3 Elica: APC E 6.5 X 4 o 7 X 4 e questo regolatore... http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=331&page=1 Dimensioni:44x27x8 mm. Peso (incl. cavi):27,1 g. Nr. celle Lipo/Li-Ion:2-3 Nr. celle A123 LiFe :2-3 Nr. celle NiCd/NiMh:6-10 Corrente max di funzionamento:30 A Corrente di Picco:36 A Max 5 sec. Temperatura di Lavoro:-0°÷ +40°C Step di regolazione:1024/full throttle Controllo MotoreWM 8 KHz/16KHz programmabile RPM Max. (motori a 2poli):~ 100.000 rpm BEC:5 V / max. 3,0 A BEC ( 5 servi max , 2 servi a 12 Volt) Interruttore Accensione/Spegnimento:NO Con un pacco 3s1p da 2100mAh 12C della X-POWER ed con un elica folding 6x6 MOSTRUOSO!!! Con il vento in coda poi!!!! Il fatto è che prima o poi bisogna che io provi a terra l'assorbimento e gli rpm per evitare spiacevoli inconvenienti... Che dite?? Può esssere che ho esagerato con il passo?? Già che ci siamo chiedo anche a voi... (visto che nella sezione costruzione motori sono tutti chiacchiere e distintivo e nessuno mi sa rispondere) Il regolatore ha una marea di settaggi davvero utili (MERAVOGLIOSO IL REVERSE SOFTWARE CHE MI HA PERMESSO DI NON DOVER RISMONTARE TUTTO..), ed alcuni... bo?? ... ad esempio come devo settare per questo motore il... TIMING?? - AUTO (7-30) - SOFT (7) - HARD (22-30) SWITCHING FREQUENCY?? - 8 KHZ - 16 KHZ Alle volte il motore invece di partire subito ha una piccola indecisione di circa 1 secondo durante la quale vibra senza avviarsi. Posso risolvere con i settaggi qui sopra?? Ultima modifica di fuzzy : 26 luglio 07 alle ore 12:06 |
26 luglio 07, 12:17 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
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A chi interessa... DATI DELLO STINGER Apertura Alare : 950 mm. Lunghezza : 760 mm. Profilo : SELIG S 7012- MOD. Peso in ordine di volo:da 500 a 600 gr. a seconda della motorizzazione e delle batterie scelte . Superficie Alare:13,5dm2 Carico Alare:da 37,0 a 44,5 dm2 |
27 luglio 07, 15:11 | #43 (permalink) Top |
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Provato lo STINGER in aria ferma con la motorizzazione di cui sopra... Velocità in volo orizzontale circa 120km/h (confermata da motocalc). Velocità in picchiata a motore spento con elica folding e freno è leggermente inferiore, ma comunque difficile da valutare. Prova di appesantimento con 100g di piombo per un totale di 750g... Modello + stabile, lancio un po più impegnativo, volo orizzontale praticamente identico. Velocità in picchiata molto superiore, e con un SOUND da turbina... In atterraggio i 100g di Pb in più non si sentono, anzi mi sembra più stabile anche alle basse velocità e con una minore tendenza a buttare giù l'ala. Buoni voli, felici atterraggi!! |
26 aprile 08, 11:45 | #44 (permalink) Top |
User |
salve a tutti....anche io avrei in mente di comprare questo modello.... ho in casa un hacker b20 12l da 220 watt e un regolatore da 30 amp io penso che sullo stinger possa andare......non farà i 200!!!!!! ma visto che è una rimanenza motorifera............ nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
10 novembre 08, 22:37 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2007
Messaggi: 83
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Ciao a tutti. Ieri ho collaudato lo Stinger....SPAVENTOSO Motore Imax 3600 giri/volt, 59 Amp. 552 Watt e un rapporto peso spinta circa 1:1. Al decollo ho dato tutto gas, e ho lanciato il modello. Nel giro di pochi attimi era già diventato un puntino.Non ho idea di che velocità raggiunga ma è impressionante. Con tutto questo vola molto bene anche a bassa velocità. e l'atteraggio non è particolarmente difficile. Anche se per ora ho fatto pochi voli, sono veramente contento di questo modello e del setup che vi ho installato. |
10 novembre 08, 22:51 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
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gran modello. montavo l'het 2W-20 pacco 4celle 2200 hyperion e elica 4,7x4. 52A 650watt, parlo al passato poichè dopo averci preso confidenza ho dato una cabrata eccessiva dopo un passaggio a palla... rumore sordo, ha ceduto il perno che fissa l'ala alla fusoliera . ora è sopra un ripiano, è riparabile, ma ormai ho altri modelli in cantiere... mi raccomando cerca di rinforzare l'attacco del perno sull'ala, infatti non si spezzò il perno ma ha ceduto la parte dell'ala dove è inserito. la cosa che mi impressionava di più era togliere tutto il gas dopo una salita verticale a palla, il modello saliva ancora 30/40 m (a occhio) contro la gravità... una goduria Ultima modifica di sportpalio : 10 novembre 08 alle ore 22:56 |
16 novembre 08, 22:45 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2007
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| Citazione:
calcolare la velocità usando il software WaveosScope. Spaventoso!!!Il risultato è stato 261,04 Km. orari Veramente un bellissimo modello | |
30 novembre 08, 02:05 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2007
Messaggi: 83
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Dopo mille tentativi finalmente io e il mio regista di fiducia siamo riusciti a fare una specie di video dello Stinger. Spero vi piaccia! YouTube - TopModel Stinger Ciao! |
12 dicembre 08, 13:39 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Napoli
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12 dicembre 08, 19:03 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2007
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| Grazie dei complimenti! Anche io avevo paura che la superficie di incollaggio della ordinata motore fosse troppo piccola, ma poi alla fine l'ho montata senza apportare nessuna modifica. Ad oggi che ho già fatto parecchi voli e anche qualche atterraggio abbastanza duro è ancora perfettamente incollata. Per tutti gli incollaggi io ho usato epoxy 5 minuti. Ciao!
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