10 luglio 07, 09:07 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
| Citazione:
Se io volessi mettere una folding propeller?? Con una 6,3x3 folding prop. lo brucio il 400 6V con una LiPo 3s1p 11,1V?? Meglio mettere uno SPEED 400 da 7,2V?? | |
10 luglio 07, 09:52 | #32 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Citazione:
questo va bene? http://tinyurl.com/2b5bsy
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
10 luglio 07, 10:28 | #33 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Credo, che salendo di dimensioni e di categoria verso modelli con AA di 1,3/1,4 mt la scelta possa ricadere su l'Excite, una belva da oltre 20g e la novità credo svizzera che sta spopolando fra i fanatici del settore: Il Batleth. | |
10 luglio 07, 11:20 | #34 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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In effetti ci avevo pensato, ma mi è venuto in mente l'aneddoto di un signore che incontrai su a pianoro, che progammata muesta funzione non appena dato gas e ilo modello aveva descritto un magnifico loop per poi piantarsi per terra... adesso vedo se sulla mia radio c'è sta funzione...[/quote] Bisogna innanzitutto fare delle prove con poca percentuale (5%) e in ogni caso, il ditino sul cabra, se l' era dimenticato???? E dare un occhiata prima non è male. A me è capitato, ma solo con il piano di quota tutto mobile, in collaudo, ma in ogni caso PRIMA si prova con la funzione a 0 e POI visto il comportamento si inserisce la funzione, a meno che non si sia già esperti. |
10 luglio 07, 13:53 | #35 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Certo con 3s1p. Allarga bene le prese d'aria frontali e posteriori. Oh, poi anche se lo bruci si parla di un motorino da 5 euro... Se monti il 7,2 ti durerà di più... Ciao. | |
10 luglio 07, 14:04 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007
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10 luglio 07, 17:05 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Poi l' ho cacciato via e ho comprato un BL outrunner da 47 grammi (il mitico RCS 400F) che assorbiva 15A e andava come una lippa..... | |
17 luglio 07, 11:08 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 32
| Citazione:
oppure un altro pylon e' il mini viper della graupner!! | |
17 luglio 07, 12:06 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 161
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Provato lo STINGER!!! Motorizzato con lo SPEED 400 ed una 3s1p vola benissimo!! Certo non è una saetta, ma è comunque un modello velocino, ed efficentissimo. Motorizzato con un BL inrunner da 2850 kW è a dir poco un MISSILE!! Almeno per i miei parametri! Creando una miscelazione con gli alettoni usati come flap, lo stinger diventa più stabile alle basse velocità e permette di atterrare anche a velocità molto ridotta e con il muso alto(cosa utile per salvare l'elica). L'unica attenzione va prestata allo stallo che è improvviso e tende a cadere di ala. Dopo 12 atterraggi e due eliche rotte, il modello è ancora in perfetto stato se si esclude una leggerissima ammaccatura ad un estremità alare (dovuta appunto ad uno stallo a bassa quota in fase di atterraggio). Mi sento di dire che lo stinger non è certo un modello facile, ma comunque abbordabilissimo anche per uno come me che ha preso in mano il radiocomando per la prima volta in vita sua 2 mesi fa, e che viene da qualche ora di volo con un Easy Glider ed un Formosa. Buoni Voli!! |
17 luglio 07, 14:16 | #40 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Comunque se non c' è l' erba alta le eliche prima o poi si rompono..... | |
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