Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 07, 09:07   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC
Fai una cosa. Ci metti uno speed 400 6 V che spendi poco. Una lipo da 1500 buona e provi. Se ti diverti così sei a posto.
Usa un'elica apc speed o le graupner, con dimensione 4,7x4,7 e sei a posto.
...
OK... intendi con una LiPo 3s1P vero??

Se io volessi mettere una folding propeller??
Con una 6,3x3 folding prop. lo brucio il 400 6V con una LiPo 3s1p 11,1V??
Meglio mettere uno SPEED 400 da 7,2V??
fuzzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 09:52   #32 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Buono a sapersi.....volevo fare un vero pylon quindi mi segno i modelli e magari se mi aggiungi anche altri nomi mi fai un favore.

Ciao.

Enrico.
Vuoi un modellino veloce?
questo va bene?

http://tinyurl.com/2b5bsy
Vecchio 10 luglio 07, 10:28   #33 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Vuoi un modellino veloce?
questo va bene?

http://tinyurl.com/2b5bsy
Il Sunracer è un buon modello ma ha, da quanto ho letto problemi di flutter delle parti mobili....

Credo, che salendo di dimensioni e di categoria verso modelli con AA di 1,3/1,4 mt la scelta possa ricadere su l'Excite, una belva da oltre 20g e la novità credo svizzera che sta spopolando fra i fanatici del settore: Il Batleth.
Vecchio 10 luglio 07, 11:20   #34 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
In effetti ci avevo pensato, ma mi è venuto in mente l'aneddoto di un signore che incontrai su a pianoro, che progammata muesta funzione non appena dato gas e ilo modello aveva descritto un magnifico loop per poi piantarsi per terra... adesso vedo se sulla mia radio c'è sta funzione...[/quote]
Bisogna innanzitutto fare delle prove con poca percentuale (5%) e in ogni caso, il ditino sul cabra, se l' era dimenticato????
E dare un occhiata prima non è male.
A me è capitato, ma solo con il piano di quota tutto mobile, in collaudo, ma in ogni caso PRIMA si prova con la funzione a 0 e POI visto il comportamento si inserisce la funzione, a meno che non si sia già esperti.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 13:53   #35 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fuzzy
OK... intendi con una LiPo 3s1P vero??

Se io volessi mettere una folding propeller??
Con una 6,3x3 folding prop. lo brucio il 400 6V con una LiPo 3s1p 11,1V??
Meglio mettere uno SPEED 400 da 7,2V??
L'elica ripiegabile non ti serve. Con lo stinger non ne ho mai rotta una cosa che invece con il voodoo ne ho rotte 2 in 3 voli.. Vai pure di 4,7x4,7... Togli il freno al regolatore...
Certo con 3s1p. Allarga bene le prese d'aria frontali e posteriori. Oh, poi anche se lo bruci si parla di un motorino da 5 euro... Se monti il 7,2 ti durerà di più...

Ciao.
Vecchio 10 luglio 07, 14:04   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Vai pure di 4,7x4,7... Togli il freno al regolatore...
Certo con 3s1p. Allarga bene le prese d'aria frontali e posteriori. Oh, poi anche se lo bruci si parla di un motorino da 5 euro... Se monti il 7,2 ti durerà di più...
Grazie per i consigli, ma oltre a durare di più mi sa che non tira una ceppa con una 4,7x4,7!
Vecchio 10 luglio 07, 17:05   #37 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Grazie per i consigli, ma oltre a durare di più mi sa che non tira una ceppa con una 4,7x4,7!
Non sottovalutare troppo il 400, per 2/3 voli io ci ho tirato fuori 22A con 8 Nicd e una 6x4,
Poi l' ho cacciato via e ho comprato un BL outrunner da 47 grammi (il mitico RCS 400F) che assorbiva 15A e andava come una lippa.....
Vecchio 17 luglio 07, 11:08   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di salsero64

Data registr.: 27-03-2006
Citazione:
A parte quelli già detti c'è anche il V.I.P. ed anche l'Excite che sono entrambi pylon 400 cioè adatti a motorizzazioni classe speed 400 da non confondere con l'Excite F5D...!

Se qualcuno ne conosce altri può aggiungerli dato che al momento non me ne vengono in mente.

Ciao.
ciao io conosco e possiedo il twister della robbe motorizzato con un robbe roxy da 350 watt riesce a toccare con una apc 5,25x4,75 i 160 km ora!!
oppure un altro pylon e' il mini viper della graupner!!
salsero64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 12:06   #39 (permalink)  Top
User

Provato lo STINGER!!!

Motorizzato con lo SPEED 400 ed una 3s1p vola benissimo!!
Certo non è una saetta, ma è comunque un modello velocino, ed efficentissimo.

Motorizzato con un BL inrunner da 2850 kW è a dir poco un MISSILE!!
Almeno per i miei parametri!

Creando una miscelazione con gli alettoni usati come flap, lo stinger diventa più stabile alle basse velocità e permette di atterrare anche a velocità molto ridotta e con il muso alto(cosa utile per salvare l'elica). L'unica attenzione va prestata allo stallo che è improvviso e tende a cadere di ala.

Dopo 12 atterraggi e due eliche rotte, il modello è ancora in perfetto stato se si esclude una leggerissima ammaccatura ad un estremità alare (dovuta appunto ad uno stallo a bassa quota in fase di atterraggio).

Mi sento di dire che lo stinger non è certo un modello facile, ma comunque abbordabilissimo anche per uno come me che ha preso in mano il radiocomando per la prima volta in vita sua 2 mesi fa, e che viene da qualche ora di volo con un Easy Glider ed un Formosa.

Buoni Voli!!
Vecchio 17 luglio 07, 14:16   #40 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Provato lo STINGER!!!

Motorizzato con lo SPEED 400 ed una 3s1p vola benissimo!!
Certo non è una saetta, ma è comunque un modello velocino, ed efficentissimo.

Motorizzato con un BL inrunner da 2850 kW è a dir poco un MISSILE!!
Almeno per i miei parametri!

Creando una miscelazione con gli alettoni usati come flap, lo stinger diventa più stabile alle basse velocità e permette di atterrare anche a velocità molto ridotta e con il muso alto(cosa utile per salvare l'elica). L'unica attenzione va prestata allo stallo che è improvviso e tende a cadere di ala.

Dopo 12 atterraggi e due eliche rotte, il modello è ancora in perfetto stato se si esclude una leggerissima ammaccatura ad un estremità alare (dovuta appunto ad uno stallo a bassa quota in fase di atterraggio).

Mi sento di dire che lo stinger non è certo un modello facile, ma comunque abbordabilissimo anche per uno come me che ha preso in mano il radiocomando per la prima volta in vita sua 2 mesi fa, e che viene da qualche ora di volo con un Easy Glider ed un Formosa.

Buoni Voli!!
Cosa ti avevo detto???
Comunque se non c' è l' erba alta le eliche prima o poi si rompono.....
Rispondi

Bookmarks