09 luglio 07, 17:10 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007
| Citazione:
Mi fai qualche esempio di motore da 30euro.. magari con link... Ho visto che sul sito della Topmodel e sul manuale stesso danno come motorizzazione un SPEED400 6V siamo sicuri che voli poi così male con questo motore?? Sto cominciando a pensare che: Jeti 18A PERMAX 400 6V e 7,2V X POWER 3s1p 1500mAh 12C ce li ho in casa, prima provo con quelli, poi magari cambio motorizzazione. Per l'elica ho visto che esiste la 6,3x3 oppure la 6x3 Graupner ripiegabile che dovrebbe essere l'ideale. Che dite?? Magari non è un missile, ma secondo me vola dignitosamente. | |
09 luglio 07, 17:23 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Li trovi anche da Lindinger e in vari siti ita e esteri, la base è questa http://www.maxxprod.com/ così ti cavi le libidini..... | |
09 luglio 07, 17:41 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007
| Citazione:
Lipo 7,2 1500mAh elica 6,3x3 Graupner folding propeller Però porca pupazza! Lo stinger è un classe 400 voladavvero così male?? Non vorrei che fosse diventata una moda questa delle motorizzazioni BL ESAGERATE! Io ho un formosa che vola con un BL da 90w. Quando l'ho montato sembrava che non dovesse nemmeno reggersi in aria, poi invece va in candela. Altri con Formosa motorizzati con mostri di BL e pacchi Lipo da 1/2 Kg volano come ferri da stiro. Io prima lo provo con il 400, poi vi dico. | |
09 luglio 07, 18:52 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
VooDoo. Stinger di baudis Sokol Etc etc etc. Le velocità sono buone e se non hai mai pilotato un modello veloce ti diverti perchè và, ma in quanto a prestazioni pure non lo si può paragonare ai migliori pylon. Spero di essermi spiegato meglio. Ciao. | |
09 luglio 07, 18:58 | #25 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Fai una cosa. Ci metti uno speed 400 6 V che spendi poco. Una lipo da 1500 buona e provi. Se ti diverti così sei a posto. Usa un'elica apc speed o le graupner, con dimensione 4,7x4,7 e sei a posto. Io con lo speed 400 lo provai ma avevo un pacco di 8 kan e sinceramente la velocità non era adeguata al modello. In atterraggio non servono ma se vuoi puoi utilizzare gli alettoni come flap ma, facevo atterraggi precisi anche senza... | |
09 luglio 07, 19:41 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Bologna
|
[QUOTE=batman]Inclinazione ROGOROSAMENTE 0°, ma miscelo un 6/8% a picchiare sul gas, cosa che faccio abitualmente anche sui motoveleggiatori, è SOLO questione di gusti, ma per me ha un valore anche pratico, non mi piace il motore disassato, e poi va bene per SOLO un determinato regime, invece con la miscelazione lo regoli su TUTTO l' arco del gas, se poi hai una radio "figa" puoi anche variare la curva..... Io con la Cockpit ho sempre fatto così, ora con la Royal EVO 9 addirittura posso variare anche le curve. QUOTE] In effetti ci avevo pensato, ma mi è venuto in mente l'aneddoto di un signore che incontrai su a pianoro, che progammata muesta funzione non appena dato gas e ilo modello aveva descritto un magnifico loop per poi piantarsi per terra... adesso vedo se sulla mia radio c'è sta funzione...
__________________ " Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo... |
09 luglio 07, 21:08 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Errore lo Stinger non è di baudis, che è quello che fa il quick, ma del progettista di Madre Russia Sergey Sobakin | |
09 luglio 07, 23:43 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao. Enrico. | |
10 luglio 07, 01:54 | #30 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se qualcuno ne conosce altri può aggiungerli dato che al momento non me ne vengono in mente. Ciao. | |
Bookmarks |
| |