09 luglio 07, 14:31 | #11 (permalink) Top | |
Guest
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E' un modello che permette molto infatti plana molto bene ed in atterraggio lo gestisci come vuoi. Ribadisco, se volete un pylon lasciatelo stare ma se cercate qualche cosa di veloce e gestibile allora è ok. | |
09 luglio 07, 14:34 | #12 (permalink) Top | |
Guest
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Meglio le APC o le graupner.. Da non dimenticare che poi nei modleli veloci la spinta statiche è molto relativa. Rende meglio in velocità un'elica piccola piuttosto che una con diametro/passo maggiore.. Anche se poi, da prove a terra si ha un trazione maggiore in favore di quest'ultima. | |
09 luglio 07, 14:59 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Bologna
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ps in atterraggio un attimo prima che tocchi terra do una cabratina, l'elica è ancora la stessa... l'unica cosa che già con questa configurazione è pesantuccio(600GR CIRCA) ci vuole un avvicinamento lunghetto...
__________________ " Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo... | |
09 luglio 07, 15:19 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
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Ma siamo matti?? Consigliano un megamotor da 90 euro+30 euro di regolatore?? ... io ho fatto una botta di conti e dovrei restare dentro ai 450g in ODV. pensavo di montare un elica 6x5 o 6x6 richiudibile, e dovrei essere ad un rapporto abbastanza favorevole... dovrei avere circa 400g di trazione e 450g di peso... SBAGLIO??? So che esiste uno Speed 400 da 12V adatto a tirare in diretta eliche un pò consistenti... ne sa niente nessuno?? Oppure ho un BL out-runner ROBBE 2824/26 che con una 8x4 mi tira su un formosa da 550g in candela... xò non so se riesco a montarlo... Quale è il diametro della fuso in corrispondenza del motore?? Non ho voglia di spendere più soldi nel motore che nel modello... (p.s. qual'è un buon programma freeware x il calcolo delle motorizzazioni??) |
09 luglio 07, 15:24 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.modelrc.it/Pagine/Progett...er/Stinger.htm | |
09 luglio 07, 15:42 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
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E se usassi questo??? http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=326&page=1 Il motore è leggero, costa decentemente, e nella versione da 2850 Kv potrebbe tirare delle eliche decenti (che magari riesco a trovare richiudibili) tipo delle 6x6 o 7x4 |
09 luglio 07, 15:42 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
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E se usassi questo??? http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=326&page=1 Il motore è leggero, costa decentemente, e nella versione da 2850 Kv potrebbe tirare delle eliche decenti (che magari riesco a trovare richiudibili) tipo... http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm Il problema è la dimensione dell'albero che è solo di 2,3mm Non si riesce a motorizzare questo canchero con meno di 50 euro?? Dite che vola così male con un 400?? ... e se puntassi alla leggerezza montando uno SPEED 280 da 50g con una LiPo 2s1p da 800mAh da 60g?? Strunzate... vè?? Aspetto ansioso consigli... Ultima modifica di fuzzy : 09 luglio 07 alle ore 15:48 |
09 luglio 07, 15:56 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Io con la Cockpit ho sempre fatto così, ora con la Royal EVO 9 addirittura posso variare anche le curve. per l' elica non mi fido a usarla se anche c' è una leggera criccatura (visibile con le APC, meno con le Graupner) visto che l' ultima volta che ho perso una pala in volo mi è costato il motore da 90(disfatto) il mozzo (perduto) e l' ordinata motore (ricostruita)..... | |
09 luglio 07, 16:10 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Attenzione che le eliche ripieghevoli non tengono 25/30000 giri come quelle che si montano qui, ci vogliono le fisse. | |
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