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Vecchio 09 luglio 07, 14:31   #11 (permalink)  Top
ModelRC
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Originalmente inviato da enriconnection
Comunque da quello che ho visto , lo Stinger e' un vero e proprio Pylon!!!! Adrenalico e velocissimo...un mio amico ne ha 2 e lo fa' volare con un Permax BL 400/4d mi sembra.....se raggiunge i 200 non lo' so' anche perche non abbiamo gli strumenti per misurarlo ma ti garantisco che la velocita' che raggiunge in base alla sua dimensione e' la massima che ti permette di volare con un modello del genere, ovvero se lo mandi piu' forte di quanto va' con il motore che monta l'amico mio...penso che non lo vedi nemmeno piu' quando passa!!!!

Ciao.

P.S.: Non so' come si comporta in pendio ma in pianura anche con venti sostenuti riesce a volare alla grande grazie al profilo alare tipo lama!!!! E' caratterisco il sibilo che sviluppa quando esegui i tonneaux in velocita'.......
Ti sbagli. Lo stinger top model non è un pylon e non ha il profilo che è una lama ma un semplice convesso.
E' un modello che permette molto infatti plana molto bene ed in atterraggio lo gestisci come vuoi.
Ribadisco, se volete un pylon lasciatelo stare ma se cercate qualche cosa di veloce e gestibile allora è ok.
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Vecchio 09 luglio 07, 14:34   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giulio_89
scordati le risalite in verticale con lo speed...

con lo speed400 6v abbinato a 3lipo ed elica ghunter ottieni circa 370g di spinta
lo stinger ne pesa 600

li ci vuole un bl
Sconsiglio vivamente le ghunter in quanto oltre i 15.000 g/min perdono efficienza e sono al limite della rottuta.
Meglio le APC o le graupner..
Da non dimenticare che poi nei modleli veloci la spinta statiche è molto relativa. Rende meglio in velocità un'elica piccola piuttosto che una con diametro/passo maggiore.. Anche se poi, da prove a terra si ha un trazione maggiore in favore di quest'ultima.
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Vecchio 09 luglio 07, 14:35   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiuzzo_g
c' è uno Stinger che col 400 fa i 200 in picchiata violenta ma non è il topmodel
Ciao Fabio. Ti quoto, fra i due stinger c'è un abisso...! Come tu fai notare.!!

Ciao.
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Vecchio 09 luglio 07, 14:59   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
c' è chi ci ha montato una cosa tipo B40 Hacker o Himax da 3600 di KV da 140 gr. di peso, un' elica 5.2x5.2 o 5.5x5 con 3 celle e 50 Ampere, diventa una belva in uscita dalle virate ma ci vuole del manico per tenerlo (stiamo parlando di 500W installati su un modello che ne pesa 700 con questi motori....)
ps anche in pianura ho trovato qualche difficoltà in atterraggio sull' erba rasata, precisamente l' elica non gode molto.
Di solito preferisco atterrare nell' erba alta....
1 elica su erba rasata dura 2 voli se ti va fatta bene.
Mi cojioni, er b40 esplode il tutto! Spero che lo rinforzino adeguatamente... bat, tu quanti gradi di inclinazione ci hai messo al motore perchè io nonostante abbia messo una rondellina quando sono a manetta tende un pelo a cabrare...

ps in atterraggio un attimo prima che tocchi terra do una cabratina, l'elica è ancora la stessa... l'unica cosa che già con questa configurazione è pesantuccio(600GR CIRCA) ci vuole un avvicinamento lunghetto...
__________________
" Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo...
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Vecchio 09 luglio 07, 15:19   #15 (permalink)  Top
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Ma siamo matti??
Consigliano un megamotor da 90 euro+30 euro di regolatore??


... io ho fatto una botta di conti e dovrei restare dentro ai 450g in ODV.
pensavo di montare un elica 6x5 o 6x6 richiudibile, e dovrei essere ad un rapporto abbastanza favorevole...

dovrei avere circa 400g di trazione e 450g di peso...

SBAGLIO???


So che esiste uno Speed 400 da 12V adatto a tirare in diretta eliche un pò consistenti... ne sa niente nessuno??

Oppure ho un BL out-runner ROBBE 2824/26 che con una 8x4 mi tira su un formosa da 550g in candela... xò non so se riesco a montarlo...
Quale è il diametro della fuso in corrispondenza del motore??

Non ho voglia di spendere più soldi nel motore che nel modello...

(p.s. qual'è un buon programma freeware x il calcolo delle motorizzazioni??)
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Vecchio 09 luglio 07, 15:24   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelRC
Ti sbagli. Lo stinger top model non è un pylon e non ha il profilo che è una lama ma un semplice convesso.
E' un modello che permette molto infatti plana molto bene ed in atterraggio lo gestisci come vuoi.
Ribadisco, se volete un pylon lasciatelo stare ma se cercate qualche cosa di veloce e gestibile allora è ok.
Come non e' un pylon???

http://www.modelrc.it/Pagine/Progett...er/Stinger.htm
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Vecchio 09 luglio 07, 15:42   #17 (permalink)  Top
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E se usassi questo???

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=326&page=1

Il motore è leggero, costa decentemente, e nella versione da 2850 Kv potrebbe tirare delle eliche decenti (che magari riesco a trovare richiudibili) tipo delle 6x6 o 7x4
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Vecchio 09 luglio 07, 15:42   #18 (permalink)  Top
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E se usassi questo???

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=326&page=1

Il motore è leggero, costa decentemente, e nella versione da 2850 Kv potrebbe tirare delle eliche decenti (che magari riesco a trovare richiudibili) tipo...

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm


Il problema è la dimensione dell'albero che è solo di 2,3mm


Non si riesce a motorizzare questo canchero con meno di 50 euro??
Dite che vola così male con un 400??

... e se puntassi alla leggerezza montando uno SPEED 280 da 50g con una LiPo 2s1p da 800mAh da 60g??
Strunzate... vè??

Aspetto ansioso consigli...

Ultima modifica di fuzzy : 09 luglio 07 alle ore 15:48
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Vecchio 09 luglio 07, 15:56   #19 (permalink)  Top
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Mi cojioni, er b40 esplode il tutto! Spero che lo rinforzino adeguatamente... bat, tu quanti gradi di inclinazione ci hai messo al motore perchè io nonostante abbia messo una rondellina quando sono a manetta tende un pelo a cabrare...

ps in atterraggio un attimo prima che tocchi terra do una cabratina, l'elica è ancora la stessa... l'unica cosa che già con questa configurazione è pesantuccio(600GR CIRCA) ci vuole un avvicinamento lunghetto...
Inclinazione ROGOROSAMENTE 0°, ma miscelo un 6/8% a picchiare sul gas, cosa che faccio abitualmente anche sui motoveleggiatori, è SOLO questione di gusti, ma per me ha un valore anche pratico, non mi piace il motore disassato, e poi va bene per SOLO un determinato regime, invece con la miscelazione lo regoli su TUTTO l' arco del gas, se poi hai una radio "figa" puoi anche variare la curva.....
Io con la Cockpit ho sempre fatto così, ora con la Royal EVO 9 addirittura posso variare anche le curve.
per l' elica non mi fido a usarla se anche c' è una leggera criccatura (visibile con le APC, meno con le Graupner) visto che l' ultima volta che ho perso una pala in volo mi è costato il motore da 90€(disfatto) il mozzo (perduto) e l' ordinata motore (ricostruita).....
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Vecchio 09 luglio 07, 16:10   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fuzzy
E se usassi questo???

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=326&page=1

Il motore è leggero, costa decentemente, e nella versione da 2850 Kv potrebbe tirare delle eliche decenti (che magari riesco a trovare richiudibili) tipo...

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm


Il problema è la dimensione dell'albero che è solo di 2,3mm


Non si riesce a motorizzare questo canchero con meno di 50 euro??
Dite che vola così male con un 400??

... e se puntassi alla leggerezza montando uno SPEED 280 da 50g con una LiPo 2s1p da 800mAh da 60g??
Strunzate... vè??

Aspetto ansioso consigli...
Quasi tutti i motori tipo B20 si trovano con l' alberini di 2 mm. e il mozzo da 2 mm compreso, e costano dai 30 ai 40€, i motori dcome quello che mostri e fino ai 70/80 granni hanno l' alberino da 2,3 mm.
Attenzione che le eliche ripieghevoli non tengono 25/30000 giri come quelle che si montano qui, ci vogliono le fisse.
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