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Vecchio 10 agosto 07, 18:57   #71 (permalink)  Top
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oddio, proprio non badare a spese no, ma tra spendere 10 dollari col dubbio di averlo e spendere 15 sterline avendolo in settimana mi sarei orientato sull'inglese
PS: ma quel rotobirds ha un casino di figate in epp per poche sterline (vedi i jet pusher e edf o i racer o i warbird tutti tra le 20 e le 30 sterline ) fortuna che al momento non lavoro altrimenti gli avrei ripulito il negozio (e il mio portafoglio)
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Vecchio 10 agosto 07, 18:59   #72 (permalink)  Top
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oddio, proprio non badare a spese no, ma tra spendere 10 dollari col dubbio di averlo e spendere 15 sterline avendolo in settimana mi sarei orientato sull'inglese
PS: ma quel rotobirds ha un casino di figate in epp per poche sterline (vedi i jet pusher e edf o i racer o i warbird tutti tra le 20 e le 30 sterline ) fortuna che al momento non lavoro altrimenti gli avrei ripulito il negozio (e il mio portafoglio)
Hai guardato gli outrunner indoor ? Ha un 4000 Kv da 24 g. ....
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Vecchio 10 agosto 07, 19:04   #73 (permalink)  Top
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ho visto anche troppo, ho dovuto chiudere il sito altrimenti andavo a chiedere un prestito
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Vecchio 10 agosto 07, 19:05   #74 (permalink)  Top
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ho visto anche troppo, ho dovuto chiudere il sito altrimenti andavo a chiedere un prestito
Vabbè, mò vado a volare col Calabrino, qui da me il vento sembra abbordabile.

Devo allenarmi con gli atterraggi, sai com'è, il macchi attende .....
Ciao
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Vecchio 10 agosto 07, 19:14   #75 (permalink)  Top
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beato te, qui aumenta ad ogni minuto che passa
c'ho na voglia di volare............................
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Vecchio 11 agosto 07, 01:33   #76 (permalink)  Top
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beato te, qui aumenta ad ogni minuto che passa
c'ho na voglia di volare............................
Consolati, non ho volato manco io, c'era troppo vento.

Sapessi volare in dinamica, volo praticamente in parte a un costone a picco sul mare.
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Vecchio 15 agosto 07, 13:42   #77 (permalink)  Top
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COLLAUDO RIUSCITOOOO!!!!!!
Invece di andare a ubriacarmi in spiaggia con gli amici (cosa che odio) sono rimasto a casa e stamattina ho notato che non c'era troppo vento, percui ho messo il falchetto in macchina e sono andato nella mia solita campagna deserta abbandonata.
Collego tutto.......controllo le parti mobili..........sembra tutto apposto......... mannaggia, il vento mi costringerà a decollare col sole in faccia mhhh........ vabbè, io lancio.
Stavolta è andato tutto benissimo, subito dopo il lancio mi si è girato quasi a 90% ma l'ho ripreso subito con gli alettoni, appena ha preso un po di velocità mi sono subito reso conto di quanto la colorazione fosse inadeguata, in caso di "virata involontaria" non capisco assolutamente se è girato da un lato o dall'altro, apparte questo ha proprio un bel volo, veloce e teso, non ho termini di paragone, ma credo sia "abbastanza veloce", fa dei tonneaux stile cavatappi, i loop sono una formalità, con il motore all'80% ne ho fatti tre belli larghi di fila poi ho smesso, ma lui avrebbe tranquillamente continuato . Unica nota negativa la controcoppia, senza motore plana dritto senza bisogno di toccare gli stick, ma appena il motore supera il 50% ha una fastidiosissima tendenza a rollare, ci vorrebbe una miscelazione del motore con gli alettoni, ma i mezzi a mia disposizione non me lo consentono, quasi quasi ci vorrebbero due piccole controrotanti
In conclusione sono proprio soddisfatto, è il modello che mi da quella sfida che col rond era sparita al terzo volo, e col red non c'è mai stata.
Prossimo passo sarà dare una mano di vernice al ventre delle ali con un bel colore forte, tipo rosso o arancione o nero o blu scuro, insomma qualcosa che mi faccia capire come è messo sto benedetto missiletto equando ci avrò preso un po la mano gli allungo il vano batterie e gli piazzo dentro la 2s1p 2100mah ammaccata che al momento è sprecata per mettere in moto il Jato di mio fratello, tanto per ora non ho problemi di autonomia, anzi, sono dovuto atterrare dopo tre minuti perche l'adrenalina era così tanta che mi tremavano le gambe

Dimenticavo: GRAZIE PAOLO!!
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Ultima modifica di iraciddu : 15 agosto 07 alle ore 13:46
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Vecchio 15 agosto 07, 16:53   #78 (permalink)  Top
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COLLAUDO RIUSCITOOOO!!!!!!
Invece di andare a ubriacarmi in spiaggia con gli amici (cosa che odio) sono rimasto a casa e stamattina ho notato che non c'era troppo vento, percui ho messo il falchetto in macchina e sono andato nella mia solita campagna deserta abbandonata.
Collego tutto.......controllo le parti mobili..........sembra tutto apposto......... mannaggia, il vento mi costringerà a decollare col sole in faccia mhhh........ vabbè, io lancio.
Stavolta è andato tutto benissimo, subito dopo il lancio mi si è girato quasi a 90% ma l'ho ripreso subito con gli alettoni, appena ha preso un po di velocità mi sono subito reso conto di quanto la colorazione fosse inadeguata, in caso di "virata involontaria" non capisco assolutamente se è girato da un lato o dall'altro, apparte questo ha proprio un bel volo, veloce e teso, non ho termini di paragone, ma credo sia "abbastanza veloce", fa dei tonneaux stile cavatappi, i loop sono una formalità, con il motore all'80% ne ho fatti tre belli larghi di fila poi ho smesso, ma lui avrebbe tranquillamente continuato . Unica nota negativa la controcoppia, senza motore plana dritto senza bisogno di toccare gli stick, ma appena il motore supera il 50% ha una fastidiosissima tendenza a rollare, ci vorrebbe una miscelazione del motore con gli alettoni, ma i mezzi a mia disposizione non me lo consentono, quasi quasi ci vorrebbero due piccole controrotanti
In conclusione sono proprio soddisfatto, è il modello che mi da quella sfida che col rond era sparita al terzo volo, e col red non c'è mai stata.
Prossimo passo sarà dare una mano di vernice al ventre delle ali con un bel colore forte, tipo rosso o arancione o nero o blu scuro, insomma qualcosa che mi faccia capire come è messo sto benedetto missiletto equando ci avrò preso un po la mano gli allungo il vano batterie e gli piazzo dentro la 2s1p 2100mah ammaccata che al momento è sprecata per mettere in moto il Jato di mio fratello, tanto per ora non ho problemi di autonomia, anzi, sono dovuto atterrare dopo tre minuti perche l'adrenalina era così tanta che mi tremavano le gambe

Dimenticavo: GRAZIE PAOLO!!
Quindi il 2600 rende come ti aspettavi. Bene, sono contento, ero preoccupato che non tirasse abbastanza. Strana sta cosa della controcoppia. Magari un leggero disassamento orizzontale ....

Pensa che i miei devo sempre trimmarli a sinistra anzichè a destra perchè non hanno problemi di controcoppia ma evidentemente li faccio storti verso dx senza accorgermi.
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Vecchio 16 agosto 07, 12:56   #79 (permalink)  Top
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ieri sera ho atto un'altro volo di un paio di minuti, stavolta essendo un po più preparato a quello che doveva succedere sono riuscito a capirlo un po di più, mi sono accorto che cabrando ha una fastidiosissima tendenza a rollare, purtroppo ero talmente concentrato sul non farlo schiantare che non mi ricordo più da che lato rollava , probabilmente i due pezzi del profondità non sono perfettamente allineati e mi generano quel fastidio.
Comunque ho potuto constatare che vola tranquillamente con meno di metà gas pur mantenendo una discreta velocità, ho sperimentato pure che va lasciato correre in atterraggio<_< infatti dopo un paio di avvicinamentio abortiti perchè mi sembrava toppo veloce al terzo o al quarto l'ho fatto stallare alla fine della virata finale e mi è cascato priprio di punta Esito: cono di prua fatto col cartoncino da rifare e metà superiore della fusoliera tranciata di netto subito dietro l'ala, comunque poco male, un po di vinavil e torna meglio di prima . c'è da dire che la robusezza generale è davvero ottima, l'avevo rivestito QUASI interamente con lo scotch da pacchi trasparente e si è rotta l'unica parte che non era rivestita, dopo la riparazione lo rivesto tutto e diventa un mattone
PS: la prossima volta mi piglio un calmante prima di lanciarlo, E' DA INFARTOOOO!!!!!
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Vecchio 21 agosto 07, 14:05   #80 (permalink)  Top
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Stamattina ho fatto un'altro volo, stavolta più lungo e più a manetta, saranno stati 5-6 minuti di cui almeno 4 a palla e finalmente comincio a domarlo nonostante la presenza di belle rafficone , mi spiace solo di non poter fare un video e postarlo .
L'unica pecca della mattinata è stato l'atterraggio, intanto il vento continuava a cambiare direzione (anche 180° ) percui ho dovuto fare almeno 4 avicinamenti con prue moooolto differenti, alla fine quando sono riuscito a portarlo a terra forse a causa dell'elevata velocita (purtroppo pesa parecchio) mi si è staccato in un unico pesso il mtore con la paratia e 2 cm abbondanti di fuso, poco male, un po di epoxy e domani si rivola, meteo permettendo<_<

Una volta recuperato il motore mi sono accorto che era parecchio caldo così come la lipo, non da non poterli toccare, ma sono abituato a non stressare i componenti, non vorrei che da f 16 mi diventi una cometa .
Forse è il caso di diminuire di un pollice l'elica? attualmente c'è una 6x5.5, pensavo di provare una 5x5 o 5x4.5 ma ho paura di perdere troppa spinta, voi che ne pensate?? lascio così e mi diverto finchè regge o cambio??
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