
![]() | #71 (permalink) Top |
User |
oddio, proprio non badare a spese no, ma tra spendere 10 dollari col dubbio di averlo e spendere 15 sterline avendolo in settimana mi sarei orientato sull'inglese ![]() PS: ma quel rotobirds ha un casino di figate in epp per poche sterline (vedi i jet pusher e edf o i racer o i warbird tutti tra le 20 e le 30 sterline ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.449
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.449
| Citazione:
Devo allenarmi con gli atterraggi, sai com'è, il macchi attende ..... ![]() Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.449
| Citazione:
Sapessi volare in dinamica, volo praticamente in parte a un costone a picco sul mare.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #77 (permalink) Top |
User | ![]() ![]() Invece di andare a ubriacarmi in spiaggia con gli amici (cosa che odio) sono rimasto a casa e stamattina ho notato che non c'era troppo vento, percui ho messo il falchetto in macchina e sono andato nella mia solita campagna deserta abbandonata. Collego tutto.......controllo le parti mobili..........sembra tutto apposto......... mannaggia, il vento mi costringerà a decollare col sole in faccia mhhh........ vabbè, io lancio. Stavolta è andato tutto benissimo, subito dopo il lancio mi si è girato quasi a 90% ma l'ho ripreso subito con gli alettoni, appena ha preso un po di velocità mi sono subito reso conto di quanto la colorazione fosse inadeguata, in caso di "virata involontaria" non capisco assolutamente se è girato da un lato o dall'altro, apparte questo ha proprio un bel volo, veloce e teso, non ho termini di paragone, ma credo sia "abbastanza veloce", fa dei tonneaux stile cavatappi, i loop sono una formalità, con il motore all'80% ne ho fatti tre belli larghi di fila poi ho smesso, ma lui avrebbe tranquillamente continuato ![]() ![]() ![]() In conclusione sono proprio soddisfatto, è il modello che mi da quella sfida che col rond era sparita al terzo volo, e col red non c'è mai stata. Prossimo passo sarà dare una mano di vernice al ventre delle ali con un bel colore forte, tipo rosso o arancione o nero o blu scuro, insomma qualcosa che mi faccia capire come è messo sto benedetto missiletto equando ci avrò preso un po la mano gli allungo il vano batterie e gli piazzo dentro la 2s1p 2100mah ammaccata che al momento è sprecata per mettere in moto il Jato di mio fratello, tanto per ora non ho problemi di autonomia, anzi, sono dovuto atterrare dopo tre minuti perche l'adrenalina era così tanta che mi tremavano le gambe ![]() Dimenticavo: GRAZIE PAOLO!!
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo ![]() Ultima modifica di iraciddu : 15 agosto 07 alle ore 13:46 |
![]() | ![]() |
![]() | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.449
| Citazione:
Pensa che i miei devo sempre trimmarli a sinistra anzichè a destra perchè non hanno problemi di controcoppia ma evidentemente li faccio storti verso dx senza accorgermi.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #79 (permalink) Top |
User |
ieri sera ho atto un'altro volo di un paio di minuti, stavolta essendo un po più preparato a quello che doveva succedere sono riuscito a capirlo un po di più, mi sono accorto che cabrando ha una fastidiosissima tendenza a rollare, purtroppo ero talmente concentrato sul non farlo schiantare che non mi ricordo più da che lato rollava ![]() Comunque ho potuto constatare che vola tranquillamente con meno di metà gas pur mantenendo una discreta velocità, ho sperimentato pure che va lasciato correre in atterraggio<_< infatti dopo un paio di avvicinamentio abortiti perchè mi sembrava toppo veloce al terzo o al quarto l'ho fatto stallare alla fine della virata finale e mi è cascato priprio di punta ![]() ![]() ![]() PS: la prossima volta mi piglio un calmante prima di lanciarlo, E' DA INFARTOOOO!!!!! ![]()
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #80 (permalink) Top |
User |
Stamattina ho fatto un'altro volo, stavolta più lungo e più a manetta, saranno stati 5-6 minuti di cui almeno 4 a palla e finalmente comincio a domarlo nonostante la presenza di belle rafficone , mi spiace solo di non poter fare un video e postarlo ![]() L'unica pecca della mattinata è stato l'atterraggio, intanto il vento continuava a cambiare direzione (anche 180° ![]() ![]() Una volta recuperato il motore mi sono accorto che era parecchio caldo così come la lipo ![]() ![]() Forse è il caso di diminuire di un pollice l'elica? attualmente c'è una 6x5.5, pensavo di provare una 5x5 o 5x4.5 ma ho paura di perdere troppa spinta, voi che ne pensate?? lascio così e mi diverto finchè regge o cambio??
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motorizzare Nimbus4 | danielep | Aeromodellismo Alianti | 4 | 29 maggio 07 15:46 |
Motorizzare il modello | gigiovanni | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 27 gennaio 06 00:24 |
Come motorizzare un U-Can-Do 3D | Maxir | Aeromodellismo Volo Elettrico | 38 | 16 novembre 05 18:07 |
Come motorizzare un F4U Corsair GWS | titanstar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 15 ottobre 05 10:39 |
MOTORIZZARE UN MISS | desket | Aeromodellismo Volo Elettrico | 36 | 03 marzo 05 18:30 |