Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 07, 22:20   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Primo tentativo effettuato, esito.......crash!
Perchè? semplice, sono uscito di casa che non si muoveva una foglia, dopo dieci minuti ero sul luogo di collaudo e si era alzato un vento assurdo, a questo punto avrei dovuto lasciare perdere, ma non so perchè mi convinco che il vento è teso e continuo e in asse con la pista (primo errore) e decido che può aiutarmi per il decollo e per l'atterraggio (secondo errore).
Do il modello ad un mio amico che me lo avrebbe lanciato e gli dico di lanciare FOOOORRRRRTE e leggermente verso l'alto (terzo e quarto errore).
Pronti sul punto di lancio, vento teso frontale, essendo ad elica spingente ho pensato che se partivo già col motore avrei potuto far male al mio amico, percui decido di dare motore subito dopo il distacco dalla sua mano (probabile quinto errore).
Finalmente si parte, 3...........2............1..........LANCIO!, do immediatamente motore al massimo, ed è l'ultimo comando che darò, il lancio è stato fatto con buona forza, ma con un angolo di abbondanti 50 gradi verso l'alto, il modello si è girato in una maniera strana, probabilmente aiutato dal vento, ed è caduto di punta, non ho fatto in tempo neanche a dire NO!
Comunque per fortuna i danni sono pochi, si è solo un po ammaccato il musetto che è già stato riparato e si è rotta l'elica.
Ma secondo voi il motore leggermente puntato in basso può dare problemi grossi o dovrei poter volare semplicemente con il trim a cabrare??
Vecchio 29 luglio 07, 21:16   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu
Primo tentativo effettuato, esito.......crash!
Perchè? semplice, sono uscito di casa che non si muoveva una foglia, dopo dieci minuti ero sul luogo di collaudo e si era alzato un vento assurdo, a questo punto avrei dovuto lasciare perdere, ma non so perchè mi convinco che il vento è teso e continuo e in asse con la pista (primo errore) e decido che può aiutarmi per il decollo e per l'atterraggio (secondo errore).
Do il modello ad un mio amico che me lo avrebbe lanciato e gli dico di lanciare FOOOORRRRRTE e leggermente verso l'alto (terzo e quarto errore).
Pronti sul punto di lancio, vento teso frontale, essendo ad elica spingente ho pensato che se partivo già col motore avrei potuto far male al mio amico, percui decido di dare motore subito dopo il distacco dalla sua mano (probabile quinto errore).
Finalmente si parte, 3...........2............1..........LANCIO!, do immediatamente motore al massimo, ed è l'ultimo comando che darò, il lancio è stato fatto con buona forza, ma con un angolo di abbondanti 50 gradi verso l'alto, il modello si è girato in una maniera strana, probabilmente aiutato dal vento, ed è caduto di punta, non ho fatto in tempo neanche a dire NO!
Comunque per fortuna i danni sono pochi, si è solo un po ammaccato il musetto che è già stato riparato e si è rotta l'elica.
Ma secondo voi il motore leggermente puntato in basso può dare problemi grossi o dovrei poter volare semplicemente con il trim a cabrare??
Boh, non sono un grande esperto, ma una prova a mano senza motore con 4 etti di peso e 60 cm di AA potevi anche azzardarla no ?

Com'è la spinta ? Per quanto riguarda il motore verso il basso (intendi che guarda il basso dietro vero ?) per quel che ne so io di delta può anche andar bene, dipende da un sacco di fattori bisognerebbe vederlo almeno svolazzare un pò .....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 07:43   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Boh, non sono un grande esperto, ma una prova a mano senza motore con 4 etti di peso e 60 cm di AA potevi anche azzardarla no ?

Com'è la spinta ? Per quanto riguarda il motore verso il basso (intendi che guarda il basso dietro vero ?) per quel che ne so io di delta può anche andar bene, dipende da un sacco di fattori bisognerebbe vederlo almeno svolazzare un pò .....
con modelli del genere sarebbe bene partire col motore a zero. Controvento il lancio non deve essere forte, dopotutto uno lo sente che il modello sta già su...

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 09:55   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Uhm, questo silenzio non promette nulla di buono ....

Vecchio 03 agosto 07, 16:25   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Sto aspettando che mi arrivino le eliche di ricambio dall'olanda....... nel frattempo ho sistemato il musetto del falchetto, ma attraverso un periodo di sconforto costruttivo dovuto al fatto che non sono capace di tagliare due cavoli di pezzi di qualunque materiale che combacino (vedi 117, che verrebbe pure bene se solo......) e neanche di fissare saldamente un ST g49 su un asse di legno per rodarlo o di attaccare uno schifo di carrello autocostruito sul rond per allenarmi al decollo col biciclo.......... se poi ci si mette pure il vento che smette di soffiare solo dopo le 9 di sera (vedi crash del red).......
Insomma, mi sa che è meglio che mi do all'ippica o al gioco d'azzardo e quando ho fatto abbastanza soldi mi faccio tutti gli rtf del mondo, almeno mi diverto anzicchè prendere a insulti pezzi di legno<_<
Vecchio 03 agosto 07, 16:30   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Sto aspettando che mi arrivino le eliche di ricambio dall'olanda....... nel frattempo ho sistemato il musetto del falchetto, ma attraverso un periodo di sconforto costruttivo dovuto al fatto che non sono capace di tagliare due cavoli di pezzi di qualunque materiale che combacino (vedi 117, che verrebbe pure bene se solo......) e neanche di fissare saldamente un ST g49 su un asse di legno per rodarlo o di attaccare uno schifo di carrello autocostruito sul rond per allenarmi al decollo col biciclo.......... se poi ci si mette pure il vento che smette di soffiare solo dopo le 9 di sera (vedi crash del red).......
Insomma, mi sa che è meglio che mi do all'ippica o al gioco d'azzardo e quando ho fatto abbastanza soldi mi faccio tutti gli rtf del mondo, almeno mi diverto anzicchè prendere a insulti pezzi di legno<_<
Ooops, mi dispiace, non pensavo che avessi problemi di questo genere. Beh, l'importante è l'impegno, i risultati arriveranno, non adagiarti sugli RTF.

Consiglio personale da uno che fa porcate:
mai avere fretta e mai lavorare per più di una - due ore di fila, le cose più belle a me vengono lavorandoci al massimo un paio d'ore al giorno prima di cena, con tutta la notte davanti per pensare alle minchiate che sto per fare.

Ciao

Vecchio 03 agosto 07, 16:43   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

non è affatto vero che fai porcate, darei un mignolo per avere metà della manualità che avete tu e molti altri qui sul forum...... quello che mi fa ancora più rabbia è che di minchiate che potrebbero anche funzionare me ne vengono tante in mente, ma arrivato al punto di incollare due pezzi .......
Vecchio 03 agosto 07, 16:51   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
non è affatto vero che fai porcate, darei un mignolo per avere metà della manualità che avete tu e molti altri qui sul forum...... quello che mi fa ancora più rabbia è che di minchiate che potrebbero anche funzionare me ne vengono tante in mente, ma arrivato al punto di incollare due pezzi.......
Ti ringrazio dei complimenti, ma fidati, non li merito, ho visto delle cose qui e in altri siti che mi fan vergognare delle schifezze che faccio.

Comunque mi sembra che hai bisogno di un pò di svago per cui lascia perdere gli aereoplanini e vai per gnocca, vedrai che i prossimi pezzi li incollerai molto meglio.

Ciao

Vecchio 03 agosto 07, 17:03   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Colpito!!! purtroppo li sono messo peggio che col balsa
Comunque fidati, i complimenti te li meriti tutti

Vabbè, vado a spalmare un po di epoxy sul cippetto, dopo l'incontro ravvivinato con un lampione ne ha bisogno
Vecchio 10 agosto 07, 13:46   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Ok, l'elica è arrivata e l'ho montata, le riparazioni sono state completate, ora mi spiegate come faccio a fermare il vento?
Cavolo! è una settimana che soffia ininterrottamente dalla mattina alla sera, bello forte e rafficato, insomma l'ideale per volare un modello nuovo smette solo la notte, ma non riesco a ricordare dove ho messo gli occhiali ad infraossi da collaudo notturno .........

Bookmarks