27 luglio 07, 22:20 | #51 (permalink) Top |
User |
Primo tentativo effettuato, esito.......crash! Perchè? semplice, sono uscito di casa che non si muoveva una foglia, dopo dieci minuti ero sul luogo di collaudo e si era alzato un vento assurdo, a questo punto avrei dovuto lasciare perdere, ma non so perchè mi convinco che il vento è teso e continuo e in asse con la pista (primo errore) e decido che può aiutarmi per il decollo e per l'atterraggio (secondo errore). Do il modello ad un mio amico che me lo avrebbe lanciato e gli dico di lanciare FOOOORRRRRTE e leggermente verso l'alto (terzo e quarto errore). Pronti sul punto di lancio, vento teso frontale, essendo ad elica spingente ho pensato che se partivo già col motore avrei potuto far male al mio amico, percui decido di dare motore subito dopo il distacco dalla sua mano (probabile quinto errore). Finalmente si parte, 3...........2............1..........LANCIO!, do immediatamente motore al massimo, ed è l'ultimo comando che darò, il lancio è stato fatto con buona forza, ma con un angolo di abbondanti 50 gradi verso l'alto, il modello si è girato in una maniera strana, probabilmente aiutato dal vento, ed è caduto di punta, non ho fatto in tempo neanche a dire NO! Comunque per fortuna i danni sono pochi, si è solo un po ammaccato il musetto che è già stato riparato e si è rotta l'elica. Ma secondo voi il motore leggermente puntato in basso può dare problemi grossi o dovrei poter volare semplicemente con il trim a cabrare??
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29 luglio 07, 21:16 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Com'è la spinta ? Per quanto riguarda il motore verso il basso (intendi che guarda il basso dietro vero ?) per quel che ne so io di delta può anche andar bene, dipende da un sacco di fattori bisognerebbe vederlo almeno svolazzare un pò .....
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30 luglio 07, 07:43 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
03 agosto 07, 16:25 | #55 (permalink) Top |
User |
Sto aspettando che mi arrivino le eliche di ricambio dall'olanda....... nel frattempo ho sistemato il musetto del falchetto, ma attraverso un periodo di sconforto costruttivo dovuto al fatto che non sono capace di tagliare due cavoli di pezzi di qualunque materiale che combacino (vedi 117, che verrebbe pure bene se solo......) e neanche di fissare saldamente un ST g49 su un asse di legno per rodarlo o di attaccare uno schifo di carrello autocostruito sul rond per allenarmi al decollo col biciclo.......... se poi ci si mette pure il vento che smette di soffiare solo dopo le 9 di sera (vedi crash del red)....... Insomma, mi sa che è meglio che mi do all'ippica o al gioco d'azzardo e quando ho fatto abbastanza soldi mi faccio tutti gli rtf del mondo, almeno mi diverto anzicchè prendere a insulti pezzi di legno<_<
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03 agosto 07, 16:30 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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| Citazione:
Consiglio personale da uno che fa porcate: mai avere fretta e mai lavorare per più di una - due ore di fila, le cose più belle a me vengono lavorandoci al massimo un paio d'ore al giorno prima di cena, con tutta la notte davanti per pensare alle minchiate che sto per fare. Ciao
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03 agosto 07, 16:43 | #57 (permalink) Top |
User |
non è affatto vero che fai porcate, darei un mignolo per avere metà della manualità che avete tu e molti altri qui sul forum...... quello che mi fa ancora più rabbia è che di minchiate che potrebbero anche funzionare me ne vengono tante in mente, ma arrivato al punto di incollare due pezzi .......
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03 agosto 07, 16:51 | #58 (permalink) Top | |
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Messaggi: 11.448
| Citazione:
Comunque mi sembra che hai bisogno di un pò di svago per cui lascia perdere gli aereoplanini e vai per gnocca, vedrai che i prossimi pezzi li incollerai molto meglio. Ciao
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03 agosto 07, 17:03 | #59 (permalink) Top |
User |
Colpito!!! purtroppo li sono messo peggio che col balsa Comunque fidati, i complimenti te li meriti tutti Vabbè, vado a spalmare un po di epoxy sul cippetto, dopo l'incontro ravvivinato con un lampione ne ha bisogno
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10 agosto 07, 13:46 | #60 (permalink) Top |
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Ok, l'elica è arrivata e l'ho montata, le riparazioni sono state completate, ora mi spiegate come faccio a fermare il vento? Cavolo! è una settimana che soffia ininterrottamente dalla mattina alla sera, bello forte e rafficato, insomma l'ideale per volare un modello nuovo smette solo la notte, ma non riesco a ricordare dove ho messo gli occhiali ad infraossi da collaudo notturno .........
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