06 luglio 07, 10:53 | #1 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Ultimate Protech
Qualcuno ha notizie di questo modello della Protech (www.protech.be) ? E' passato molto inosservato nelle discussioni sull'Ultimate. Ha 90cm di a.a. e 1050 di peso adatto a un A3012L. Caratteristiche simili al Great Planes ma un po' più..........di peso. Lo vende Schewinghofer a un prezzo interessante. Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 12:24 |
25 dicembre 09, 02:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Ripesco questo topic di Clay perchè ho appena finito di montare il modello in questione.... Il prezzo originale, già discretamente appetibile, è calato di una ventina di euro, cosa che unita al fatto che avevo già praticamente tutto per allestirlo, me lo ha reso ancora più interessante, tanto da acquistarlo..... E' fatto bene, unica pecca il castello motore fornito, peraltro con incastri precisi, ma che obbliga all'utilizzo del mozzo radiale inverso, mentre il motore che avevo a magazzino (Hyperion z3019-10, una bomba, lo stesso che ho anche sull'Extra P.A....) ne è sprovvisto, ed è pure difficoltoso reperirlo.... ho rimediato col castello in metallo ElectricFly by Great Planes, nella misura più piccola dei tre sul mercato..... Intanto qualche foto, il collaudo a quando la neve che copre la nostra pista si sarà sciolta.......... Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
26 dicembre 09, 18:42 | #4 (permalink) Top |
| Collaudato!!!!
Approfittando di in piccolo ritaglio di tempo, in questi giorni di...bagordi, ho fatto una corsa al campo per provare il modello..... Che dire?!? E' abbastanza significativo il fatto che per la primissima volta non ho dovuto dare neanche una tacca di trim nè di alettone nè di direzionale e solo una piccolissima a cabrare, però può anche essere che quando avrò arretrato il baricentro alla misura consigliata (per il collaudo ho tenuto il modello un pelino picchiato....), si riesca a togliere pure quella e così il modello volerà dritto come un fuso incredibilmente coi trim a 0!!!!! Mai successo!!!! Poco da segnalare sul volo....è letteralmente sui binari le figure escono pulite e bene in asse, nessuna tendenza strana, lo stallo è lento e recuperabile con pochissima perdita di quota e l'atterraggio è quanto di più semplice si possa chiedere ad un biplano, insomma....89 euro spesi proprio bene!!! Gli alettoni, di misura proporzionata per un buon realismo, sono però insufficenti se si ricerca un volo 3D, ma per me non è un problema in quanto non mi interessa, mentre è assolutamente un acrobatico tradizionale di buon livello. Questo il setup: Hyperion Z3019-10 da 1070 g/V Regolatore RCS TRRIX V2 50A bec 4 hs-45 karbonite batteria usata nel collaudo 3s 2100 mA Robbe Non l'ho pesato, provvederò nelle prossime occasioni.... Consigliatissimo a chi cerca un acrobatico di misura piccola per il trasporto, dalle buonissime doti di volo.... bella lì!!! Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
26 dicembre 09, 22:39 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
27 dicembre 09, 01:05 | #7 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
che in effetti costa una settantina di euro in più...... | |
27 dicembre 09, 01:12 | #8 (permalink) Top |
| Beh, il tuo è anche un po' più grandino, un metro e rotti d'apertura, mentre questo è 900mm esattamente come l'Ultrafly....
30 dicembre 09, 09:04 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - MGmodels |
Ciao a tutti mi aggiungo alla lista dei Felilci possessori del Protech Ultimate, io l'ho motorizzato con un "vecchio e glorioso AVEOX in runner" che distribuivo qualche tempo fa. Con Elica 10x4 e 3 celle Lipo 2100 vado che è una meraviglia nonostante le mie scarse doti acrobatiche mi trovo bene con il modello, vola bene ed è preciso (nonostante me). Confermo però che per la prima versione con motore OutRunner AXI 2820/10 , che ho poi tolto in quanto troppo esuberante, anch'io ho dovuto usare il montaggio posteriore e lavorare di spessori per far uscire l'elica dalla naca alla posizione corretta. L'unico neo è che tocca portarlo in giro tutto montato, per fortuna non è troppo ingombrante ! Non sapevo che fosse calato di prezzo, ancora meglio ! Ciao Giuseppe |
31 dicembre 09, 02:23 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh, riguardo al portarselo in giro montato c'è poco da fare: a parte il Gemini, in cui "mamma" Multiplex ha elaborato un sistema tutto sommato accettabile, è la caratteristica di tutti i biplani, ovviamente entro certe AA...quelli più grandi li devi smontare per forza..... Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
Bookmarks |
| |